Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaprone
niko di francesi (e non solo loro, basta vedere cosa è successo in Mali oggi) ce ne saranno tanti, purtroppo. e forse toccherà anche a noi, visto il livello di "tutela" che il nostro governo ha deciso di adottare.
ma sono anche fermamente convinto che la pace non si costruisca con la guerra
Io sono il primo a sostenere questa tua affermazione, ma credimi non è questo il caso, non esiste forma di dialogo con queste bestie, il tutto è mirato alla conquista globale a qualunque costo, quello che fà rabbia è che a rimetterci sarà sempre la povera gente.
Secondo mè si sta prendendo tutto sotto gamba mentre la situazione è molto ma molto grave e tende a peggiorare sempre di più.
-
gli attentati di Parigi hanno mandato un messaggio ben chiaro: nessun posto è sicuro. Infatti, a parte lo stadio, cos'hanno attaccato? ristoranti e un teatro durante un concerto.
quindi cosa dovremmo fare? mettere una guardia ad ogni ristorante o ad ogni evento, anche nel più piccolo dei locali? umanamente impossibile. credo che al momento, la vera difesa sia quella di un sistema di "servizi di informazione" efficienti, tutt'al più servizi ad ampia risonanza mediatica, come accaduto a Torino per il concerto di Madonna. Ma resta comunque una considerazione: anche mettessi tutte le guardie del mondo agli ingressi con body scan e tutto quel che vuoi, magari rendi il palazzetto di turno sicuro, all'interno, ma se uno vuole farsi saltare e colpire a casaccio può benissimo farsi saltare nella coda che precede i controlli.
Resta il fatto che contro il fanatismo (e l'idiozia) non c'è controllo che tenga....
-
Quando gli attentati non servono soltanto agli attentatori non c'è sicurezza che tenga. 9_9
Pensate che riempire di polizia i luoghi sensibili serva a qualcosa? Davvero pensate che 4 barbamen forestieri possano mettere in crisi un intero paese? Davvero pensate che non abbiano un appoggio (o addirittura un basista) tra le file degli addetti alla sicurezza (come minimo) dei paesi attaccati?
Quando scoppiano le bombe, più poliziotti ci sono, più poliziotti muoiono...
-
Anche io sono stato all'Eicma ieri e mi sarei aspettato controlli e presenza massiccia di forze dell'ordine e invece nulla di tutto ciò. :sad:
-
Citazione:
The Dog
...ho appena parlato del rischio attacchi in italia con un mio cliente (uno che lavora in questura a milano), dice che secondo le loro informazioni, qui non dovrebbe succedere nulla al momento...
Mah, dubito che quando gli attentatori preparano un attentato mandino una mail alla questura del posto dove lo vogliono fare: posso capire che l' intelligence Italiana possa avere (o credano di avere) informazioni tali che possano escludere attentati da noi, ma se questi criminali lavorano bene nessuno sa niente e gli attentati vanno a segno.
So che non è possibile mettere guardie ovunque, ma un minimo di controllo dove è possibile farlo (concerti, stadi e anche fiere come l' EICMA) io lo renderei obbbligatorio, per la nostra stessa sicurezza.
-
Allegati: 1
Citazione:
wolf_orso
gli attentati di Parigi hanno mandato un messaggio ben chiaro: nessun posto è sicuro. Infatti, a parte lo stadio, cos'hanno attaccato? ristoranti e un teatro durante un concerto.
quindi cosa dovremmo fare? mettere una guardia ad ogni ristorante o ad ogni evento, anche nel più piccolo dei locali? umanamente impossibile. credo che al momento, la vera difesa sia quella di un sistema di "servizi di informazione" efficienti, tutt'al più servizi ad ampia risonanza mediatica, come accaduto a Torino per il concerto di Madonna. Ma resta comunque una considerazione: anche mettessi tutte le guardie del mondo agli ingressi con body scan e tutto quel che vuoi, magari rendi il palazzetto di turno sicuro, all'interno, ma se uno vuole farsi saltare e colpire a casaccio può benissimo farsi saltare nella coda che precede i controlli.
Resta il fatto che contro il fanatismo (e l'idiozia) non c'è controllo che tenga....
Hai esattamente scritto quello che penso io....è che siamo abituati a ragionare per compartimenti stagni (senza offesa per nessuno).
Poco piu' di un mese fa' sono stato all'Expo e con il biglietto pagato mesi fa' in mano mi sono fatto piu' di mezz'ora di fila per passare i controlli all'ingresso e li' di persone in fila ce n'erano centinaia.... sarebbe cambiato qualcosa se un kamikaze si fosse fatto saltare li' piuttosto che all'interno? I morti sarebbero stati il doppio o il triplo del Bataclan.
Almenoche' non si volesse a tutti i costi considerare l'Expo un fortino inespugnabile, e in questo caso possiamo dire missione compiuta!
Questa foto l'ho scattata ieri mattina subito dopo aver acquistato il ticket per entrare
Allegato 204997
Facile immaginare le conseguenze di un atto come quello che ho ipotizzato appena sopra
Detto questo devo smentire quanto detto da altri circa la mancanza di Forze dell'Ordine, all'interno, specialmente nei pressi dell'ingresso erano in parecchi, magari qualcuno in piu' nei pressi della biglietteria vicino alla fermata della metro non avrebbe guastato.
Per non parlare poi della metro stessa.... quante persone contiene ogni corsa? 500? 1000? Come si puo' pretendere che sia garantita l'incolumita' di questa massa sterminata di persone?
-
Citazione:
Cracco
So che qualcuno non vorrebbe sentirselo dire ma na fiera motori come l eicma non é che sia.... Ecco... Così importante da essere un bersaglio..... Imo
Citazione:
Marco Manila
...e come fai a dirlo? Perchè invece il teatro Bataclan lo poteva sembrare? E i ristoranti dove hanno sparato? Non era meglio il Louvre?
La verità è che non si può prevedere dove potrebbero colpire, quindi bisogna stare attenti a tutti i posti dove c'è gente. Posso capire che non si possano avere guardie armate ovunque, davanti ogni ristorante o libreria o negozio, ma nei luoghi dove c'è tanta gente io credo che debba essere obbligatorio.
Scusa,ma secondo te quello che scrivi è realizzabile ????????
Assolutamente no.
-
io sono fatalista,me ne sbatto il ciddone di quello che può succedere al mercato,potrei saltare in aria come morire di ictus,una cosa è certa:nessuno mai potrà incutermi terrore.
APPLE JAPANESE
-
i paesetti di provincia potranno anche essere pallosi,
ma in tempi come questi non è per niente un male abitarci ;)
-
Citazione:
macheamico6
i paesetti di provincia potranno anche essere pallosi,
ma in tempi come questi non è per niente un male abitarci ;)
Anche perché ssi terroristi che ce ve a pijà a Sirviglià?...l'umidità de tenna li tene lontani:biggrin3: