Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
la soluzione qual'e'?
lo si lascia in strada?
lo si butta in un cassonetto?
si chiamano qualcuno? chi?
non e' che questo sia il problema fondamentale per la nostra povera patria, concordo, ma se un cittadino vuole comportarsi in maniera civile e socialmente ineccepibile, il fatto che paghi il conto, invece di ricevere un attestato di benemerenza, mi pare una distorsione del sistema..................che non e' neutra, ma provoca comportamenti tutt'altro che civili
parere personale
Lui ha fatto un bel gesto che probabilmente avrei fatto anch'io ma constatata la morte dell'animaletto lo avrei messo in un sacchetto e poi in un cassonetto senza problema alcuno per la collettività.
Il veterinario potrebbe anche prendersi i soldi e fare lo stesso, ma se è onesto e agisce secondo le regole dovrà sicuramente compilare un modulo, confezionare in qualche maniera l'animale, portarlo alla Sardigna Municipale o al punto di raccolta deputato, pagare i relativi costi.
Per quanto sia di buon cuore non può mica adottare un sistema simile fornendo un servizio pubblico. Al massimo poteva dirgli in un orecchio di andare fino al primo cassonetto.
-
Visto che qua si sta gia' vaneggiando con gli immigrati che non c'entrano ( per una volta ) un tubo, mi domando:
@nox hai smaltito le pere a Napoli? :D
gh
ps. io l'avrei congelato e chiesto anche la pensione ( magari qualcosa dal fondo animali arriva )
Citazione:
FrankyTripleR
quello che hai fatto ti fa onore, anche se concordo appieno col giramento di coglioni...
essendo scrofo sei parte interessata? :D
Eh, ma credo che se qualcuno volesse anche investirmi , qualche danno grosso lo faccio :D
(grattatina ai maroni doverosa ).
-
Citazione:
n0x
la mediocrità della persona che sei la si evince chiaramente proprio dalla foto che hai postato.
Al tempo stesso essere considerato lontano dal tuo modo di pensare mi rincuora, anche solo per via del fatto che questo ti porta automaticamente ad essere più vicino alla persona che ha investito il gatto e non si è fermato a soccorrerlo.
Buone cose
Senti un pochetto supereroe dei miei testic@li...........
- PRIMO: io ho postato a differenza tua la mia opinione senza offendere nessuno e questo la dice lunga su che ometto piccolo piccolo sei!
- SECONDO: la mediocricità del tuo cervello la si evince dal fatto che te la prendi/offendi se un utente di questo forum non segue la massa di pecoroni e non ti elogia per una tua azione del resto a mio modo di pensare discutibile!
Ok mi sta bene che ti dispiace x il gatto morto; mi sta bene che lo sposti; mi sta bene che dopo una giornata di lavoro ti prendi la briga di portarlo dal veterinario........... ma tutto questo non te lo ordina nessuno se non la tua nobile coscienza; quindi se il veterinario poi non è come te (e meno male che a questo mondo siamo diversi) e ti presenta il conto della tua buona azione quotidiana SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE STRAC@ZZI TUOI E NON DEL SISTEMA/SOCIETA'/STATO!
- TERZO: mi permetto di segnalarti al TIME come supereroe dell'anno :oook:
Cordialità ;)
Citazione:
flax64
Quindi per assurdo se trovo una persona deceduta devo concorrere al suo funerale.....
:w00t:
-
Citazione:
Filomao
Perchè il veterinario pensi che sia andato a farlo cremare? :blink:
non potrebbe fare altrimenti.....
-
Citazione:
Lo scrofo
Visto che qua si sta gia' vaneggiando con gli immigrati che non c'entrano ( per una volta ) un tubo, mi domando:
@
nox hai smaltito le pere a Napoli? :D
gh
ps. io l'avrei congelato e chiesto anche la pensione ( magari qualcosa dal fondo animali arriva )
Eh, ma credo che se qualcuno volesse anche investirmi , qualche danno grosso lo faccio :D
(grattatina ai maroni doverosa ).
L'unico che vaneggia qua sei tu............. l'esempio non era l'immigrato in se stesso........... ma una disgrazia molto ma molto più grande di un gatto morto e della quale purtroppo a molti di questo forum a differenza del gatto ..... gliene fottesega!
W l'italia e suoi supereroi :oook:
-
Citazione:
Pelledorso
Senti un pochetto supereroe dei miei testic@li...........
- PRIMO: io ho postato a differenza tua la mia opinione senza offendere nessuno e questo la dice lunga su che ometto piccolo piccolo sei!
- SECONDO: la mediocricità del tuo cervello la si evince dal fatto che te la prendi/offendi se un utente di questo forum non segue la massa di pecoroni e non ti elogia per una tua azione del resto a mio modo di pensare discutibile!
Ok mi sta bene che ti dispiace x il gatto morto; mi sta bene che lo sposti; mi sta bene che dopo una giornata di lavoro ti prendi la briga di portarlo dal veterinario........... ma tutto questo non te lo ordina nessuno se non la tua nobile coscienza; quindi se il veterinario poi non è come te (e meno male che a questo mondo siamo diversi) e ti presenta il conto della tua buona azione quotidiana SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE STRAC@ZZI TUOI E NON DEL SISTEMA/SOCIETA'/STATO!
- TERZO: mi permetto di segnalarti al TIME come supereroe dell'anno :oook:
Cordialità ;)
:w00t:
Sorry ho esagerato, sei riuscito a contare fino a tre senza fare confusione, devo ricredermi :oook:
-
Citazione:
Pelledorso
Fra.... ecchecazzo dai......... vabbè che ti do ragione sull'aspetto che la vita degli animali ha un valore........ ma x il resto penso che i problemi sanitari siano ben altri tipo questi :blink: :madoo:
Valdastico Sud, l
.......La Valdastico Sud, l’A31, potrebbe essere un immenso deposito a cielo aperto di scarti di fonderia, altamente tossici. Questa è l’ipotesi avanzata dal pm Rita Ugolini della Direzione distrettuale antimafia di Venezia, che ha iscritto nel registro degli indagati 27 persone con l’accusa di traffico illegale di rifiuti in forma organizzata e falso ideologico........
oppure i rifiuti a Napoli
Allegato 205893
me ne farò una ragione :oook:..............
Cmq io ho un inestimabile stima per questo signore qua sotto......... e per fortuna sono di parere diverso dal vostro e me ne stravanto :oook:!!!
Allegato 205894
Dai però anche te! Non facciamo del benaltrismo! ;) Ovvio che ci sono cose peggiori, ma è comunque una questione sanitaria, di minor conto rispetto a quanto riporti, ma lo è comunque.
E' anche una questione di senso civico. I nostri nonni (che avevano un senso civico differente dal nostro, dato anche dal contesto) per esempio curavano e tenevano puliti i fossi, i boschi ecc ecc.. disastri idrogeologici ce n'erano meno. Trattavano gli animali con rispetto ma non come fossero delle persone di casa... Ma credo che difficilmente avrebbero lasciato un animale morto in mezzo alla strada (come invece spesso accade, basta vedere una qualsiasi statale...).
-
Citazione:
n0x
Alle 20.30 di martedì sera chiamare una struttura o un ufficio pubblico è una soluzione brillantissima :D
Vigilanza e controllo inerente la raccolta, il trasporto e lo smaltimento delle spoglie animali - IGIENE E ALLEVAMENTI E PRODUZIONI ZOOTECNICHE - DIPARTIMENTO PREVENZIONE VETERINARIO - L'AZIENDA - ASL Milano
Vigilanza e controllo inerente la raccolta, il trasporto e lo smaltimento delle spoglie animali
•La presenza di animali ritrovati morti sul suolo pubblico, nel territorio del comune di Milano, può essere segnalata alla Polizia Municipale (tel. 02/77271), oppure al centralino del Presidio Veterinario Canile Sanitario (tel. 02/85788919, nei giorni feriali da Lunedì a Venerdì, dalle ore 8.30 alle 11.30 e dalle 12.30 alle 15.30) per il ritiro delle spoglie.
•Le strutture sanitarie veterinarie che necessitano il ritiro di spoglie animali , od i proprietari di animali, che desiderano il ritiro delle spoglie del proprio animale presso il domicilio, devono rivolgersi a ditte private autorizzate delle quali si fornisce un elenco:
Mhà.......... :dry:
Citazione:
FraVet
Dai però anche te! Non facciamo del benaltrismo! ;) Ovvio che ci sono cose peggiori, ma è comunque una questione sanitaria, di minor conto rispetto a quanto riporti, ma lo è comunque.
E' anche una questione di senso civico. I nostri nonni (che avevano un senso civico differente dal nostro, dato anche dal contesto) per esempio curavano e tenevano puliti i fossi, i boschi ecc ecc.. disastri idrogeologici ce n'erano meno. Trattavano gli animali con rispetto ma non come fossero delle persone di casa... Ma credo che difficilmente avrebbero lasciato un animale morto in mezzo alla strada (come invece spesso accade, basta vedere una qualsiasi statale...).
I nostri nonni........ soprattutto quei de vicenza e dintorni in tempo de guera i gatti i se i magnava......... ala faccia del senso civico :oook:
Eggià voglio proprio vederlo @n0x in mezzo al GRA a tirar su gatti morti :risate2:
a Fra............. ma fammi il piacere dai :wacko:
-
Citazione:
Pelledorso
I nostri nonni........ soprattutto quei de vicenza e dintorni in tempo de guera i gatti i se i magnava......... ala faccia del senso civico :oook:
Eggià voglio proprio vederlo @
n0x in mezzo al GRA a tirar su gatti morti :risate2:
a Fra............. ma fammi il piacere dai :wacko:
Sono stato sul vago apposta, in tempo di guerra quando la miseria e la fame era tanta... vale lo stesso ai giorni nostri se provi a raccontare a un inglese quant'è buono il coniglio arrosto...
PS: Il GRA è un'autostrada https://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A90
-
Citazione:
Pelledorso
L'unico che vaneggia qua sei tu............. l'esempio non era l'immigrato in se stesso........... ma una disgrazia molto ma molto più grande di un gatto morto e della quale purtroppo a molti di questo forum a differenza del gatto ..... gliene fottesega!
W l'italia e suoi supereroi :oook:
Ti ho forse chiesto qualcosa? Hai manie di persecuzione? :D
ps. se leggi il mio primo post FORSE avresti capito, ma evidentemente non l'hai fatto... Me ne faro' una ragione.