Visualizzazione Stampabile
-
amianto un materiale dalle doti eccellenti ma che potenzialmente potrebbe provocare l'asbestosi....
soprattutto per quei poveri cristi che per lavoro lo trattavano/producevano.:dry:
il tetto della mia piccionaia era in lastre di eternit ed č stato rimosso...spero in tempo :ph34r:
il giretto consueto in Oltrepň alle volte costa il passaggio per Broni.....nel transito abbasso la visiera dell'integrale, sempre, anche se ci sono 40 gradi...
stringo anche il culo qb........ sai mai.....:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IACH
stringo anche il culo qb........ sai mai.....:oook:
Eh, le fibre sono assai fini, si infilano dappertutto... :cry:
-
a me č capitato che il Comune di Venezia faceva un bando per lo smaltimento......ed ho risparmiato 500 euro su 1000...era un piccolo garage..
-
Occorrono tute e maschine particolari, (Tute in Tyvek e marche con filtro P3)te lo dico io che ho fatto il corso per smaltimento amianto e ogni tanto nella ditta in cui lavoro andiamo a toglierlo e lo portiamo in apposite discariche.
Se č poca lo puoi fare da anche da te recandoti,non ricordo bene se in comune o all'ASL, denunciando che lo vuoi togliere e dovrebbero fornirti loro i dispositivi di protezione ma comunque poi dovresti avvalerti di una ditta che lo venga a prendere e lo porti in discarica.
O fai fare tutto alla ditta che prima lo irrorerebbe con un liquido incapsulante e poi lo chiuderebbe in un telo di plastica siglillandolo e poi di conseguenza la consegna in discarica.
-
Citazione:
Alex63
Occorrono tute e maschine particolari, (Tute in Tyvek e marche con filtro P3)te lo dico io che ho fatto il corso per smaltimento amianto e ogni tanto nella ditta in cui lavoro andiamo a toglierlo e lo portiamo in apposite discariche.
Se č poca lo puoi fare da anche da te recandoti,non ricordo bene se in comune o all'ASL, denunciando che lo vuoi togliere e dovrebbero fornirti loro i dispositivi di protezione ma comunque poi dovresti avvalerti di una ditta che lo venga a prendere e lo porti in discarica.
O fai fare tutto alla ditta che prima lo irrorerebbe con un liquido incapsulante e poi lo chiuderebbe in un telo di plastica siglillandolo e poi di conseguenza la consegna in discarica.
grazie a tutti per le risposte ho contattato il vecchio propietario il quale ha fatto il finto tonto pero di fronte alla minaccia di un azione legale ha detto che controllava con l usufruttuario della casa e mi faceva sapere. io cmq se non mi dice niente sett prox comincio a mandargli una lettera dal legale .
-
Citazione:
Alex63
Non penso che lo si possa fare in proprio. E' necessario essere una ditta autorizzata, che io sappia. Ci vuole anche l'adeguata copertura INAIL per il rischio amianto.
Citazione:
triumphone
grazie a tutti per le risposte ho contattato il vecchio propietario il quale ha fatto il finto tonto pero di fronte alla minaccia di un azione legale ha detto che controllava con l usufruttuario della casa e mi faceva sapere. io cmq se non mi dice niente sett prox comincio a mandargli una lettera dal legale .
Fai bene, anche perché mi sa che se lasci passare del tempo diventa sempre piů difficile dimostrare che non hai fatto tu i lavori del tetto ed erediti il problema.
-
Vi confermo tutte le rotture di maroni postate sopra,mio zio ha appena rifatto il tetto della sua officina,aggiungo anche che le ispezioni ai lavori sono volte a inculare a sangue se non in regola
-
Inoltre la fibra d amianto veniva utilizzata anche nei cantieri navali per coibentare tubature.....quindi att alle crociere.....
-
intervengo solo per dire questo; i miei genitori stanno su una palazzina delle case popolari rigorosamente con il tetto in amianto(dove io stesso sono cresciuto e vissuto fino al 2004 ).
36 famiglie in tutto, dal 1998 24 morti di Tumore - mia madre sará una di queste visto che é malata terminale. Nessuno che si prenda le colpe.Ne la responsabilitá di ripulire tutto.
E la Cosa mi fa incazzare.
-
Citazione:
massimio
intervengo solo per dire questo; i miei genitori stanno su una palazzina delle case popolari rigorosamente con il tetto in amianto(dove io stesso sono cresciuto e vissuto fino al 2004 ).
36 famiglie in tutto, dal 1998 24 morti di Tumore - mia madre sará una di queste visto che é malata terminale. Nessuno che si prenda le colpe.Ne la responsabilitá di ripulire tutto.
E la Cosa mi fa incazzare.
Ma tumori legati all'esposizione da amianto?