Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
verbasco
Io comprerei tranquillo, a patto che il venditore abbia conservato lo scontrino, proprio per evitare cellulari rubati.
Andando OT, credo che il 4S può essere un ottimo/economico piede di ingresso in casa apple, (avendo visto come è invecchiato il 3G) un paio d'anni di onorato servizio dovrebbe ancora farli anche senza aggornamenti del iOS.
Certo preparati perché poi va affiancato da un mini Ipad o ancor meglio da un portatile apple, non tanto per completare le caselle mancanti seguendo la moda, ma per avere un piattaforma unica che porta un sacco di vantaggi nell'utilizzo giornaliero fuori casa e a casa.
Per lo meno questo è quello che sto verificando io, che non sono un gran smanettone e ho un portatile window un cell android e un ipad... smadonnamenti atomici senza ottenere quello che tre dispositivi della stessa piattaforma riescono a fare.
Forse una volta...
...oggi con un account google sincronizzi (drive-calendar-mail-ecc) pc di qualunque piattaforma con qualsiasi cellulare/tablet
Citazione:
Marco Manila
Jap, stiamo parlando di uno smarphone per una 12enne. Per me è pure troppo. ;)
Quoto...io gli darei un nokia da 19€ ma mi rendo conto che senza whatsapp e facebook sia poco "attrattivo":biggrin3:
-
Citazione:
macheamico6
ATTENZIONE
Guardate che al giorno d'oggi acquistare un cellulare da un privato, soprattutto se non conosciuto (quindi sempre quando il contatto avviene a mezzo web) espone a rischi di ben altro genere, enormemente più gravi che il prendere una sòla perché si è beccato un apparecchio malfunzionante o con la batteria bella che andata.
Quali sono questi rischi? La galeraaaaaaaaaaa, ovvero una condanna penale per incauto acquisto, o addirittura ricettazione, se non financo al furto.
Ma se proprio non volete rinunciare all' "affarone" del secolo, quantomeno premunitevi facendovi sottoscrivere una dichiarazione dal venditore e, soprattutto, facendovi consegnare lo scontrino d'acquisto anche se di oltre due anni quindi fuori garanzia. Qualora doveste essere sfortunati, con questo pezzetto di carta non potrete comunque evitare rogne, tribunali, avvocati che dovrete pagare voi, perdite di tempo, oltreché l'ovvio sequestro dell'apparecchio, ma almeno potreste mantenere pulita la vostra fedina penale (o quantomeno non la smerdarla ancora di più). Badate bene, ho scritto "potreste" e non "potrete".
A buon intenditor...........
azz.... non lo sapevo... ma dove ne posso trovare uno che lo regalo subito alla mia vicina :biggrin3:
-
Citazione:
Igor_675
azz.... non lo sapevo... ma dove ne posso trovare uno che lo regalo subito alla mia vicina :biggrin3:
Qualche pezzo a cui manca (stranamente) lo scontrino/fattura di acquisto magari lo trovi usato sul web...
-
Citazione:
Stinit
Forse una volta...
...oggi con un account google sincronizzi (drive-calendar-mail-ecc) pc di qualunque piattaforma 3:
Quando lavorano sulla stessa piattaforma e' decisamente mejo
-
Citazione:
verbasco
Quando lavorano sulla stessa piattaforma e' decisamente mejo
mma...io il servizio di google lo trovo molto comodo e a costo 0...
-
Citazione:
macheamico6
ATTENZIONE
Guardate che al giorno d'oggi acquistare un cellulare da un privato, soprattutto se non conosciuto (quindi sempre quando il contatto avviene a mezzo web) espone a rischi di ben altro genere, enormemente più gravi che il prendere una sòla perché si è beccato un apparecchio malfunzionante o con la batteria bella che andata.
Quali sono questi rischi? La galeraaaaaaaaaaa, ovvero una condanna penale per incauto acquisto, o addirittura ricettazione, se non financo al furto.
Ma se proprio non volete rinunciare all' "affarone" del secolo, quantomeno premunitevi facendovi sottoscrivere una dichiarazione dal venditore e, soprattutto, facendovi consegnare lo scontrino d'acquisto anche se di oltre due anni quindi fuori garanzia. Qualora doveste essere sfortunati, con questo pezzetto di carta non potrete comunque evitare rogne, tribunali, avvocati che dovrete pagare voi, perdite di tempo, oltreché l'ovvio sequestro dell'apparecchio, ma almeno potreste mantenere pulita la vostra fedina penale (o quantomeno non la smerdarla ancora di più). Badate bene, ho scritto "potreste" e non "potrete".
A buon intenditor...........
boom!
-
Citazione:
Jan
boom!
"boom" stà per cazzata? esagerazione? scoperta dell'acqua calda?
oh agente Smith, spiegarsi prego
-
Il rischio di incauto acquisto c'è...ma diciamo che con poche e semplici mosse si riduce quasi a 0...innanzi tutto bisogna scartare le offerte di terminali senza scontrino...le scuse addotte sono molteplici ma immaginate di essere dalla parte opposta...chi di voi non avrebbe avuto cura dell'integrità dello scontrino che tra le altre cose è determinante in caso di garanzia?...poi evitare di prendere terminali ottenuti con contratti aziendali e poi rivenduti sottobanco ...ecc
-
info iphone 4s su ebay
Citazione:
macheamico6
"boom" stà per cazzata? esagerazione? scoperta dell'acqua calda?
oh agente Smith, spiegarsi prego
sta per esagerazione!
innanzitutto l'incauto acquisto avviene quando palesemente, consapevolmente stai acquistando un bene a un prezzo di molto inferiore al suo valore di mercato e quando è facile che sia di dubbia provenienza, ma in ogni caso non credo proprio che vengano a casa tua per l'incauto acquisto di un iphone 4s che oggi ha già di suo un valore irrisorio, più facile che te lo contestino se ti beccano proprio mentre lo stai prendendo per strada da un palese ricettatore...
-
Citazione:
Jan
sta per esagerazione!
innanzitutto l'incauto acquisto avviene quando palesemente, consapevolmente stai acquistando un bene a un prezzo di molto inferiore al suo valore di mercato e quando è facile che sia di dubbia provenienza, ma in ogni caso non credo proprio che vengano a casa tua per l'incauto acquisto di un iphone 4s che oggi ha già di suo un valore irrisorio, più facile che te lo contestino se ti beccano proprio mentre lo stai prendendo per strada da un palese ricettatore...
Il valore in se è un fattore relativo...nel senso che un 4s potrebbe essere tranquillamente venduto su canali "normali" (tipo subito.it o alyri mercatini) ad un prezzo di mercato giusto (tipo 120/150€) e essere comunque frutto di un furto...in tal caso il venditore pur racimolando una cifra modesta gli va intera in tasca...anzi...è più facile trovare di queste truffe sui prodotti a basso costo dove per un discorso puramente numerico c'è più giro piuttosto che sul modello di punta all'ultimo grido...
Detto questo basta tener presente quanto detto sopra (presenza di regolare scontrino/fattura...scartando terminali provenienti da pseudoabbonamenti aziendali...vedere cammello dare soldi ecc) e si è già abbastanza tranquilli...