Visualizzazione Stampabile
-
io un anno fa presi la mia prima HD (883) dopo Er6-n, CB1000R e Speed 1050.
Il mio rimpianto? Non averlo fatto prima.
Non corre, non frena, non piega.. ma la faccia da ebete che mi lascia stampigliata in faccia ogni volta che la guido, parla da sola!!
Il mio consiglio?
Se vuoi tenere l'America, punta su uno sportster (883 o 1200), così spendi meno, hai qualcosa di diverso dalla tua e alla fine dell'anno potrai trarre le tue considerazioni da solo... magari vendendo entrambe e prendendo un bel bagger!!
-
Esatto!
A volte il "rumore" salva la vita..
Loud pipes save Lives
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
thaco
io un anno fa presi la mia prima HD (883) dopo Er6-n, CB1000R e Speed 1050.
Il mio rimpianto? Non averlo fatto prima.
Non corre, non frena, non piega.. ma la faccia da ebete che mi lascia stampigliata in faccia ogni volta che la guido, parla da sola!!
Il mio consiglio?
Se vuoi tenere l'America, punta su uno sportster (883 o 1200), così spendi meno, hai qualcosa di diverso dalla tua e alla fine dell'anno potrai trarre le tue considerazioni da solo... magari vendendo entrambe e prendendo un bel bagger!!
La 883 è un bell'oggetto godurioso..
Io avevo risolto il problema della frenata "lunga" montando la tubazione di tipo aeronautica al freno anteriore..
Feci tutto da solo e la moto cambiò dal giorno alla notte..
Ma tutto sommato con la Thruxton, ora, mi sto trovando molto meglio, ma.. son gusti..
-
Prima di prendere la Bonnie andai in HD per vedere la 48 ... bellissima , ma piiiiiccola . Sono 190 cm e sinceramente per la mia statura è impensabile . Però ammetto che quando ne vedo una ancora mi fermo a guardarla , fondamentalmente una moto "inutile" ... ma sarebbe una gran bella seconda moto .
-
anch'io prima di prendere la bonnie , ho provato la fortyheight... non frena, non curva , leggera e agile come un elefante in un negozio di cristalli...però Dio com'è bella e davvero, ti fa sentire figo per strada...ricordo che durante la guida ridevo da solo come un ebete. il suo motore 1200 è molto potente in basso e "chiede" subito la marcia superiore
io non l'ho presa perchè viaggiarci in 2 non è il massimo e anche perchè non ritiravano la mia ex ducati monster s4rs
detto ciò, come seconda moto, io opterei per una classica sportster 883 o 1200 oppure, visto che hai scritto che ti piace, la springer
-
...vuoi una road king?:biggrin3::cool:
-
Citazione:
BRIT
Esatto!
La 883 è un bell'oggetto godurioso..
Io avevo risolto il problema della frenata "lunga" montando la tubazione di tipo aeronautica al freno anteriore..
Feci tutto da solo e la moto cambiò dal giorno alla notte..
Cos'è la "tubazione di tipo aeronautica"?
-
Saranno forse i tubi i treccia?
-
Sorry per il ritardo..
La tubazione di tipo aeronautico è infatti un tubo la cui sezione esterna è una treccia di fili metallici..
Questa soluzione fa si che la pressione della "pompata" della leva non si disperda lungo la solita flaccida tubazione in semplice gomma..
In pratica la treccia metallica non si espande durante la pressione dell'olio della frenata e la forza della "pompata" arriva pressoché integra alla pinza.. Quindi più performante e pronta..
-
Citazione:
BRIT
Sorry per il ritardo..
La tubazione di tipo aeronautico è infatti un tubo la cui sezione esterna è una treccia di fili metallici..
Questa soluzione fa si che la pressione della "pompata" della leva non si disperda lungo la solita flaccida tubazione in semplice gomma..
In pratica la treccia metallica non si espande durante la pressione dell'olio della frenata e la forza della "pompata" arriva pressoché integra alla pinza.. Quindi più performante e pronta..
E questo a lungo andare non può provocare precoce usura della pinza visto la maggiore pressione che arriva?
-
La pinza è, in questo caso di buona fattura.. È marchiata HD ma era di fatto una Brembo..
Oh, si intende, non si parla di fare staccate alla MotoGp ma quanto di togliere l'effetto spugnoso della leva e di migliorare la risposta.
Considerato che la Sportster pesa 250 kg..
[emoji106]🏻