Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
IACH
apperò.... manco tra calze, mutande, camicie e scarpe faccio questi numeri :blink:
Citazione:
marco72
6 tute in pelle eh la madonna :blink:se un giorno decidi di venderne una .....che taglia porti?
Non dimenticate che Dade , oltre che un appassionato, è un professionista della moto quindi.....:wink_:
e a proposito di caschi essendo arcistufo (dopo neanche 3 anni...) di questo Shoei XR110 conqueror
Allegato 207681
a causa del fastidiosissimo fruscio d'aria proveniente dal lato sinistro a velocita' tutt'altro che elevate (dai 90 in su') è probabile che mi mettero' alla caccia di qualcosa di decente dal punto di vista del comfort.
Sono esteticamente di una banalita' disarmante (oltre che costosissimi) ma mi tocchera' prendere in considerazione anche i Schubert
-
Le scimmie le hanno tutti ma evidentemente le tue sono anche supportate economicamente altrimenti è follia ☺
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Marconi
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di supporto morale (si fa per dire). Non sono mai stato quello del "mal comune mezzo gaudio", ma se non fossi l'unico con questa "mania" sarei più tranquillo.
Ho una debolezza nei confronti dell'abbigliamento tecnico, in particolare per i caschi. Ho venduto un mio vecchio AGV che ho messo poche volte, ho venduto il mio fido HJC FG15 dopo 5 onorati anni perché per queste feste ho deciso di regalarmene uno nuovo. Ho già un X-lite X-702 che uso per l'inverno perché un po' più turistico, comunque a inizio dicembre vado a dare un occhio e vengo a casa con un RPHA10+. Molto soddisfatto del mio acquisto, e per le recensioni di tanti utenti, e per la mia esperienza positiva con HJC, me ne vengo a casa.
Sotto Natale mi parte la scimmia di dover avere un casco "economico" per l'utilizzo di tutti i giorni su brevi tratti; caratteristiche necessarie per me doppio anello e, se possibile, calotta in fibra. Potevo tranquillamente tenere il mio vecchio FG15, ma era troppo semplice. La domenica dopo Natale parto in direzione "Bep's", unico negozio aperto discretamente vicino a casa mia per dare un occhio a cos'hanno. Con i requisiti da me scelti c'era solo AGV modello non so (Brrrr...) e HJC FG17, ma eravamo comunque di poco sotto i 200 €uri... a distanza di pochi secondi la mia mente elabora un piano malefico: Tengo il nuovo RPHA come casco "in seconda" e mi faccio un NXR Shoei esposto a un prezzo "umano" (Per essere Shoei...). Provo e riprovo, sapendo già prima che dopo l'acquisto mi sarei sentito in colpa per i soldi spesi.
Ma fa niente, la grafica è sufficientemente sobria, mi piace e lo prendo ugualmente.
Ora la mia domanda è. Capita anche a voi ogni tanto che parta la scimmia per qualcosa così, senza senso e senza urgenza??? Ditemi di si!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Beato te che puoi permettertelo. Io semplicemente non avrei i soldi per acquistare anche un casco in più del necessario
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
bessol
Non dimenticate che Dade , oltre che un appassionato, è un professionista della moto quindi.....:wink_:
e a proposito di caschi essendo arcistufo (dopo neanche 3 anni...) di questo Shoei XR110 conqueror
Allegato 207681
a causa del fastidiosissimo fruscio d'aria proveniente dal lato sinistro a velocita' tutt'altro che elevate (dai 90 in su') è probabile che mi mettero' alla caccia di qualcosa di decente dal punto di vista del comfort.
Sono esteticamente di una banalita' disarmante (oltre che costosissimi) ma mi tocchera' prendere in considerazione anche i Schubert
Costosissimi... Dio... Si, per carità, non sono caschi da 100 €, però ho trovato degli nxr in negozio a 349 €... è vero, non sono briciole, ok, ma è più o meno quello che si paga un HJC di pari gamma (che a mia esperienza un buon casco ma non troppo blasonato).
É assodato che con shoei a quella cifra ci si deve accontentare della grafica e che magari con hjc la si può scegliere, ma a mio avviso la qualità percepita con shoei è superiore (fino ad ora non mi ero neanche mai avvicinato a quel marchio) e spero anche quella effettiva. Scimmia si, ma 500 € di casco non credo di riuscire a spenderli.
Citazione:
bessol
Allegato 207681
Costosissimi... Dio... Si, per carità, non sono caschi da 100 €, però ho trovato degli nxr in negozio a 349 €... è vero, non sono briciole, ok, ma è più o meno quello che si paga un HJC di pari gamma (che a mia esperienza un buon casco ma non troppo blasonato).
É assodato che con shoei a quella cifra ci si deve accontentare della grafica e che magari con hjc la si può scegliere, ma a mio avviso la qualità percepita con shoei è superiore (fino ad ora non mi ero neanche mai avvicinato a quel marchio) e spero anche quella effettiva. Scimmia si, ma 500 € di casco non credo di riuscire a spenderli.
Se ci fosse stato l'avrei preso tutto bianco, ma ho trovato questa grafica e l'ho ritenuta tutto sommato sobria, come piace a me.
https://www.speedway.fr/11791-large_...lanc-noir-.jpg
-
-
Una scimmia per i caschi non è sinonimo di malattia mentale, semmai può esserlo per il portafoglio.
Invece se caschi sì che i rischi possono essere molteplici, anche per la testa.....
-
Citazione:
maurotrevi
pesa come una moto
Boh... A mano mi pare in linea con l'RPHA10+, però la "bilancia umana" magari i 50g non li percepisce. Appena ne ho l'occasione li peso!
-
:risate:
Citazione:
maurotrevi
pesa come una moto
Dopo ore che sei sulla moto in viaggio si sente fidati
Citazione:
Marconi
Boh... A mano mi pare in linea con l'RPHA10+, però la "bilancia umana" magari i 50g non li percepisce. Appena ne ho l'occasione li peso!
-
Citazione:
Gnolo
:risate:
Dopo ore che sei sulla moto in viaggio si sente fidati
:cry:
-
io rimango su hjc...per me ottimi