:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
:laugh2:
Se avete bisogno di una consulenza telematica,chiedete pure. se ci fosse un dubbio posso provare a dare una mano...Sanità nazionale valuta odontoiatrica come assistenza di 3 livello;in ospedale ti levano il dolore (estrazioni,problemi di patologia orale e poco altro),ma considerano che si possa vivere anche senza....le cliniche pubbliche(asl) si appoggiano a laboratori esterni,che hanno spese e rimettono i costi sui loro manufatti.
Una "coroncina" costa(va) a me 200-250 euro,fra odontotecnico, spese di materiali e della poltrona(per chi non lo sapesse ,il costo di una poltrona che sta ferma è di circa 30-40 euro l'ora...) e mi tocca(va) passarci sopra 2-3 sedute per cementarla.
500 euro fatturate è un ottimo prezzo,se fatta a regola d'arte e non con laboratori cinesi.
Adesso,con sistema cad cam e impronte digitali,me le faccio in studio in due ore....
La soluzione dell'annoso problema dei dentisti evasori si risolverebbe in 5 minuti come fanno in germania;spese dentistiche deducibili al 50%....oggi invece "io" faccio parte delle vosci dello spesometro e ,anche chi ha soldi,vuole non apparire e vuole il nero,come i pensionati e tutti quelli che non possono mettere in detrazione.
Ora potete dare il via alla pubblica lapidazione,non aspettavo altro che un 3d del genere da anni :laugh2:....
Vaccinato al dolore da dentista da ragazzino, tre anni di cure ortodontiche e tre/quattro apparecchi tra fissi e mobili, tra cui il "baffo", che ogni volta che aggiustavano il "tiraggio" erano bestemmie per almeno una settimana, poi si domandano perché uno da adulto ha un linguaggio scurrile :dry:
Comunque un buon lavoro, ora faccio una pulizia ogni sei mesi, sempre presso lo stesso studio ora in mano ai figli, finora nessun problema (sgrat...)
Per i costi, fortunatamente l'assicurazione sanitaria che ho sul lavoro è la stessa con cui lo studio è convenzionata, una pulizia mi costa 8,16 euri, sperando di non doverne usufruire per lavori più pesanti...
io ci vado volentieri, soprattutto perchè la mia dentista è belloccia e prosperosa
Leo se tu fossi convenzionato con il FASI verrei da te senza alcun dubbio. Anche solo per sparare due cazzate di moto. Se dovessi dire a mia moglie: "vado dal dentista" "quando torni?" "Ehm faccio un giro a Firenze e torno"...