Visualizzazione Stampabile
-
A distanza di qualche mese posso solo dire grazie per le informazioni che mi hanno incoraggiato:
Ho già fatto due tagliandi da me sulla mia auto, uno a quello di mia moglie.
Sulle Fiat Grande Punto mia ho cambiato pure il devio luci e ho montato quello con il cruise control che poi ho attivato con l'aiuto di un amico.... Insomma ci ho preso la mano, risparmiato soldini e tanta tanta soddisfazione [emoji16]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marconi
Beh, non c'è molto da capire. Dimenticavo, se vuoi lavorare ancora + liberamente togli il filtro dell'aria, sgancia la fascetta del debimetro con una "tenaglia" e solleva tutto il gruppo filtro facendo attenzione a non rompere la plastica. :wink_:
Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
-
sempre il discorso solito, se trovo un officina onesta e competente gli faccio fare tutto... è giusto che i meccanici facciano il lor mestiere, a volte quello che un meccanico ti risolve in 5 minuti tu lo risolvi in 6 mesi, però odio i ladri, una volta mi fecero cambiare un volano cosi tanto per sport per andare a tentativi non mi risolsero il problema, mi incazzai come una bestia e poi mi aprirono il cambio
-
i meccanici hanno delle giornate anche da 50 ore
-
Citazione:
enroa
i meccanici hanno delle giornate anche da 50 ore
Non tutti sono disonesti...fortunatamente
-
Citazione:
Stinit
Non tutti sono disonesti...fortunatamente
il problema e che se devo fare una statistica su 10 se ne salvano 2... gli altri 8 ti fottono. se poi parliamo di demolizioni ancora peggio... una volta dovetti comprare un ponte posteriore me lo diedero con le staffe piegate come se l'avessero strappato dal supporto... dei cani.
-
Citazione:
Alebrasa
il problema e che se devo fare una statistica su 10 se ne salvano 2... gli altri 8 ti fottono. se poi parliamo di demolizioni ancora peggio... una volta dovetti comprare un ponte posteriore me lo diedero con le staffe piegate come se l'avessero strappato dal supporto... dei cani.
In ogni lavoro ci sono quelli bravi...quelli somari...e quelli nella media...sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista economico
-
Citazione:
Stinit
In ogni lavoro ci sono quelli bravi...quelli somari...e quelli nella media...sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista economico
esatto, 2 son bravi, 3 son medi, 3 son scarsi, e 2 son pessimi... una bella gaussiana, e passa la paura. :D
-
Io al Daytona ho fatto:
olio
filtro olio
candele
filtro aria
pulizia corpi farfallati
catena corona pignone
statore ( 3 volte )
sensore temperatura liquido raffreddamento
freni anteriori
freno posteriori
cavo frizione
cavi valvola scarico ( 3 volte )
regolazione minimo ( con tunecu )
e mi sto attrezzando per la regolazione iniettori.
Alla macchina piu' o meno lo stesso.
Prima, con il vecchio V70 l' unica cosa che non ho fatto e' il cambio testata, per il resto quasi tutto.
Ora, con il Subaru sto aspettando il 20Km ( fatti da me, perche' lei ne ha 165000 :) ) per il tagliando.
Non vedo l' ora !
-
faccio da sempre i tagliandi da solo... sia auto che moto.
lascio al meccanico la parte + tecnica... distribuzione e frizione sulla macchina ... controllo valvole e cambio trasmissione sulla moto ( speed 2007)
-
Anche io, la maggior parte della manutenzione ordinaria la faccio da me. So che materiali impiego e soprattutto che L ho fatta!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk