Adesso prendi la macchina e vai in giro a provare ktm e triumph :)
Visualizzazione Stampabile
Adesso prendi la macchina e vai in giro a provare ktm e triumph :)
Proprio ieri ci ragionavo su con un mio amico.. ho visto la s1000r, la gsx-s, z1000, brutale 1090, ktm1290, ducati varie.. ma alla fine per uso stradale (percorsi montani soprattutto) quella che ha il "pacchetto" più adatto per me è ancora la speed.
La mia (2012) è ancora troppo "giovane" per passare alla 2016 ma se fosse giunto il momento.. oggi come oggi sceglierei ancora la speed 2016 magari R.
E poi c'è un altro particolare.. nessuna mi emoziona anche se esposte su pedane luminose dai concessionari.:dubbio:
Beh, isomma la brutale la sua porca figura la fà........se poi la si scarta per le solite problematiche MV, questo è un'altro discorso.
Idem per la Tuono.
Tutto il resto concordo sulle emozioni zero....anzi le guardo e dico tra me e me che sono pure bruttine eh (ma sarà la mia anima da mezzimanubri carenati che parla).
Più che la R, a me mancano sempre qualche cavalluccio..per strada va benissimo pure la N.
La Brutale (e magari dico una bestemmia) la 4 cilindri.. la trovo ormai un po' datata anche se tra le altre è la più bella e come prestazioni non so.. la vedo meno versatile della Speed .. continuo a vederla come una F4 scarenata e "ammorbidita" ma dallo spirito "4 cilindri carenata".
Stesso discorso per la Tuono.. (a parte che esteticamente non mi piace).
Beh se per questo anche la bmw s 1000 r è la sorella svestita e triste della s 1000 rr (missile terra terra, ma senza anima e brutta)...poi beh non parliamo delle jappo:sick: (buone solo le carenate), la brutale 4 cil, sarà pure datata, avrà perso un pò di finiture da vera MV (le versione 3 cil e 4 cil poverello, sono un'insulto) ma sà dire la sua per strada (liscia) però resta una bellissima e velocissima moto, forse capricciosa um pò più delle triumph d'annata.
In effetti la Brutale anche se è una F4 spogliata.. ha almeno la caratteristica di essere "corta" com'è giusto che sia una naked agile, mentre la S1000R è lunga e con una linea sella-serbatoio con poco dislivello.. tipica di una carenata.
Però poi non so se nella realtà la S1000R sia più o' meno agile della Brutale...
Della Brutale non mi piace la linea bassa sotto il motore.. è veramente troppo tonda, ed è sempre stata così fin dal 750cc., non mi piace la strumentazione (vecchia) e nemmeno la finitura degli scarichi (non i terminali) che secondo me se li vuoi lasciare in vista devono essere un po' più "bellini" e non sembrare subito arrugginiti o' bruciati.
Parlando ancora di MV.. Probabilmente ribestemmio ma a me non piacciono nemmeno le 4 canne d'organo della F4 né tonde né quadrate.. e nemmeno le 3 finte canne della Brutalina con padellone annesso.
Non sottovalutate le ktm, anche se i bicilindrici non fanno per me (al pari dei telai a traliccio), restano grandissime moto, che fanno divertire come poche. Bevono come delle alcholizzate però
E sono assai brutt...ehm particolari:dubbio:
Alla fine prenderai la speed