Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Son contento soprattutto per i lavoratori
ma resto basito quando leggo nell'articolo " Il creditore, che vantava 130 mila euro per una fornitura di nove anni fa, era stato già saldato: si trattava della multinazionale di sospensioni per moto WP Sospension"
Ora, che la WP abbia presentato un'istanza di fallimento dichiarando di vantare un credito che aveva già incassato, mi pare assai improbabile
Come del resto mi pare assai improbabile che il Tribunale, in primo grado, avesse preso un abbaglio così clamoroso.
Sicuramente, senza aver letto le carte, non sono in grado di valutare la meritevolezza della sentenza di primo grado o di quella, di senso opposto, della Corte d'Appello, ma quanto riportato nell'articolo come motivazione della revoca della sentenza di fallimento mi sembra molto semplicistico, se non addirittura fuorviante
credo che il giornalista abbia usato impropriamente il tempo dei verbi: dove scrive "Il creditore....era stato già saldato...." avrebbe dovuto scrivere "Il creditore....è stato saldato", magari aggiungendo "in quanto la Benelli ha portato a termine l'operatività già iniziata prima della sentenza di fallimento e volta a sanare il contenzioso da anni in atto col fornitore olandese".
-
Il pool di avvocati era una certezza: "...collegio difensivo formato dai legali Mauro Minestroni del Foro di Ancona e Rosalia Cipolletta Fabbri di Pesaro..."
-
Più che una certezza, un minestrone di verdure....
:laugh2: