Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sergio72
Certo che si può discutere su entrambe le cose , ma per restare nel tema della tua discussione , spero che non sia illegale fare multe con la telecamera , perchè non si tratta di accanimento verso questa o quella categoria di utenti della strada solo per fare cassa , ma di far rispettare il codice per un vivere comune più civile .
Nella mia città trovo insopportabili gli ( pochi per fortuna ) automobilisti che restringono i marciapiedi con le loro macchine o che parcheggiano in doppia fila abbandonando l' auto per diverso tempo
Se usando la telecamera ci mettono meno tempo che a piedi , meglio ancora .
sarebbe giusto se non fosse che:
1- la multa fatta al momento è da subito un richiamo per il futuro, diversamente da quanto accade ricevendo la multa a casa dopo un mese.
2- i costi di notifica arrivano tranquillamente oltre i 15E quindi di fatto la multa è più elevata.
-
.
Citazione:
maurotrevi
dai se dava la caccia ai pokemon a 80km/h era peggio :w00t:
comunque avete ragione entrambi.
solo una cosa, spesso il solo lampeggiante viene usato perchè non è il caso di farsi sentire anche da chi non deve sentire.
Eh no, il codice della strada parla chiaro: i dispositivi sonori vanno utilizzati unitamente a quelli luminosi e non viceversa... tutti quelli che usano solo i lampeggianti sono in torto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
saranno anche in torto (infatti se fanno l'incidente sono in torto) ma tu vuoi che i criminali vengano presi oppure no? :ph34r:
-
Citazione:
maurotrevi
saranno anche in torto (infatti se fanno l'incidente sono in torto) ma tu vuoi che i criminali vengano presi oppure no? :ph34r:
non vorrei dire una minchiata ma mi pare di ricordare che anche con la sirena e lampeggiante il codice della strada non concede deroghe,come anche le ambulanze,si deve agevolare per quanto possibile,ma se ti cilindrano passando col rosso hanno torto.
-
lo fanno anche a Genova, hanno delle macchine con la telecamera sul tetto che legge direttamente le targhe e multa le auto in seconda fila. Per me fanno benissimo, pagare il parcheggio o farsi 200 metri a piedi non mi sembra qualcosa di insormontabile
-
Citazione:
Ste3
lo fanno anche a Genova, hanno delle macchine con la telecamera sul tetto che legge direttamente le targhe e multa le auto in seconda fila. Per me fanno benissimo, pagare il parcheggio o farsi 200 metri a piedi non mi sembra qualcosa di insormontabile
e bypassa anche la nota pratica di farsi cancellare la multa dal conoscente vigile di turno, almeno a detta di un mio cugino vigile anche lui
-
Citazione:
armageddon
non vorrei dire una minchiata ma mi pare di ricordare che anche con la sirena e lampeggiante il codice della strada non concede deroghe,come anche le ambulanze,si deve agevolare per quanto possibile,ma se ti cilindrano passando col rosso hanno torto.
Esatto, con sirena e lampeggiante acceso ambulanze e forze dell' ordine CHIEDONO la precedenza, gli unici che hanno diritto di precedenza sono i vigili del fuoco
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
io dubito che la legge preveda l uso del telefono o tablet durante la guida x sanzionare seppur giustamente
trovo ignobile si giustifichi questi fatti
ben vengano telecamere per rilevare le infrazioni due mani sul volante e occhi sulla strada:oook: