Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
ecco. per capire qualcosa bisognerebbe contestualizzare partendo proprio da qui.
con l'amico fulgenzio disoccupazione al 94% e miseria inimmaginabile.
Io invece trovo che non sia corretto partire da lì e che anzi partire da lì sia una sorta di alibi per giustificare i miseri fallimenti dei regimi.
C'è quel famoso libro di Orwell , la fattoria degli animali, in cui gli animali prendono il potere della fattoria guidati dai maiali e di uno in particolare, in cui questa argomentazione viene usata ogni volta che qualche popolano si lamenta dei risultati della rivoluzione.
Io non difendo certo Batista, dico soltanto che se al posto di batista e poi di castro ci fosse stato un sistema democratico sicuramente le condizioni di vita generali e la libertà avrebbero assicurato un migliore sistema di vita per tutti, pur con le inevitabili diseguaglianze ( peraltro presenti nel regime di castro) tra le classi sociali.
-
Invece con Fidel tutti avevano un lavoro (ma devo dire che la voglia di lavorare era ben poca, per i pochissimi pesos di paga....)
E peccato che morivano di fame. e vivevano in stamberghe.
Però lo shampoo che gli regalavi, lo usavano come soprammobile....
Un vero modello di vita per tutte le democrazie corrotte......
-
Allegati: 2
Questi barbudos han fatto sognare un mondo più giusto ad alcune generazioni .
Allegato 226584
Questi di barbuti invece ?
Allegato 226585
Ps : Ho anch'io la barba, nulla contro gli attuali barbuti, si scherza tanto per sdrammatizzare :biggrin3:
Ciao comandante Fidel !
-
Citazione:
flag
:biggrin3:
ma infatti .................:)
:w00t:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:popcornsmiley::popcornsmiley:
la domanda e' banale: ma se era per il popolo, perche' tutte quelle limitazioni, quella polizia, quei delatori?
ma dai.........
qualche similitudine con la DDR ?
e poi, ma perche' impedire al popolo che volesse, di andarsene ?
sugli americani cattivi, cosa che puo' anche essere, ma senza i soldini dei russi, che li hanno barattati con la possibilita' di schierare qualche suppostina nella famosa baia, e che poi a un certo punto non li hanno dati piu'..........
Sei mai stato a Cuba? ...sai cosa sono i fuoriusciti?..hai idea di chi abbia mandato mercenari nella "famosa baia"?...perchè una buona parte delle tue domande sei in grado di darti risposta da solo. Similitudini con la Germania Est?..io non ci sono mai stato..tu si?..posso dire che rispetto a democratici paesi sudamericani da me visitati,Brasile ad esempio,a Cuba una persona che proviene dal popolo ha molte più possibilità di vivere rispetto ad un suo coetaneo Brasiliano,ma anche Argentino o Equadoregno,o Boliviano se è per questo. Di popolo che volesse andarsene stiamo parlando di una minoranza,e se ne volevano andare perchè la vita in povertà materiale ha qualche difficoltà..pensi che in una qualsiasi democrazia non ci siano dissidenti? I soldini russi son finiti ben prima di Gorbaciov,ciononostante non è finito l'embargo,nemmeno ora è tanto facile far arrivare medicinali a quanto io sappia..sembrerebbe che i Cubani ce la stiano facendo anche senza i rubli.
Ora vedremo quanti anni ci si metterà a tornare ad essere il "bordello degli stati uniti"..Trump già sta gongolando..gli americani cattivi.....ma dai...gli americani son bravissimi...aiutano tutti..o non te ne sei ancora accorto?
-
Citazione:
Angelik57
Questi barbudos han fatto sognare un mondo più giusto ad alcune generazioni .
Allegato 226584
Questi di barbuti invece ?
Allegato 226585
Ps : Ho anch'io la barba, nulla contro gli attuali barbuti, si scherza tanto per sdrammatizzare :biggrin3:
Ciao comandante Fidel !
Ma infatti!
Nessuno nega il sogno e la funzione terapeutica che svolge.
Detto ciò quando ci si sveglia il sogno svanisce e bisogna prendere atto della realtà.
Se poi vogliamo continuare a sognare perchè è comodo e bello e negare l'evidenza....facciamolo pure, ma sapendo però che è solo un sogno.
Citazione:
rjng
Sei mai stato a Cuba? ...sai cosa sono i fuoriusciti?..hai idea di chi abbia mandato mercenari nella "famosa baia"?...perchè una buona parte delle tue domande sei in grado di darti risposta da solo. Similitudini con la Germania Est?..io non ci sono mai stato..tu si?..posso dire che rispetto a democratici paesi sudamericani da me visitati,Brasile ad esempio,a Cuba una persona che proviene dal popolo ha molte più possibilità di vivere rispetto ad un suo coetaneo Brasiliano,ma anche Argentino o Equadoregno,o Boliviano se è per questo. Di popolo che volesse andarsene stiamo parlando di una minoranza,e se ne volevano andare perchè la vita in povertà materiale ha qualche difficoltà..pensi che in una qualsiasi democrazia non ci siano dissidenti? I soldini russi son finiti ben prima di Gorbaciov,ciononostante non è finito l'embargo,nemmeno ora è tanto facile far arrivare medicinali a quanto io sappia..sembrerebbe che i Cubani ce la stiano facendo anche senza i rubli.
Ora vedremo quanti anni ci si metterà a tornare ad essere il "bordello degli stati uniti"..Trump già sta gongolando..gli americani cattivi.....ma dai...gli americani son bravissimi...aiutano tutti..o non te ne sei ancora accorto?
A detta di tanti miei amici ( in verità qui un pò sfigatelli con le donne) considerano cuba il bordello di tutto l'occidente.
-
Citazione:
mic56
Ma infatti!
Nessuno nega il sogno e la funzione terapeutica che svolge.
Detto ciò quando ci si sveglia il sogno svanisce e bisogna prendere atto della realtà.
Se poi vogliamo continuare a sognare perchè è comodo e bello e negare l'evidenza....facciamolo pure, ma sapendo però che è solo un sogno.
A detta di tanti miei amici ( in verità qui un pò sfigatelli con le donne) considerano cuba il bordello di tutto l'occidente.
Chi va a mignotte a Cuba è piuttosto triste(come l'intero turismo sessuale,nato sull'esigenza di altri popoli),in realtà,e so che parrà strano,le Donne Cubane hanno parecchie doti che non necessitano di pecunia..
Il "Bordello d'America" non và inteso solo ed unicamente come turismo sessuale,era molto di più..ai tempi di Batista l'isola era la capitale del gioco d'azzardo del Caribe e vera e propria "lavatrice"degli americani..meglio detti Gringos. I più grandi Gangster avevano casa a Cuba,interi strati dell'amministrazione americana era compromessa a più livelli con l'apparato di Batista,la popolazione viveva in un discreto strato di totale indigenza...gli ammerigani...ridevano...e sì...come ridevano....non gli pareva vero da tanto che ridevano...poi..han smesso di ridere..e si sono scavati il bunker nell'orticello di casa.
-
Citazione:
Marce63
In linea di principio certamente ma ricordo che 'a maggioranza' fu eletto anche in Germania nel '33 un omino con i baffi ....o che, noi, sempre a maggioranza, abbiamo deciso di avere come nostro primo rappresentante....il cavaliere!
Non sempre la decisione della maggioranza delle persone coincide con la scelta migliore per il paese!
...e quindi ? (lasciando perdere su chi decide quale sia la scelta migliore, e in base a cosa)
Citazione:
rjng
no, non sono stato a cuba e quindi non ne parlero' piu'
tacero' e mi faro' insegnare quanto e' meglio che, per il bene del popolo, ci sia uno che prende le decisioni per lui
mi rimane il dubbio, che vale per cuba come per molti altri paesi retti da regimi liberticidi, che quello che il turista vede, sia una parte della realta', quella che chi prende le decisioni gli vuol far vedere, ma il mio e' solo un dubbio ovviamente nutrito da preconcetti e da un occhio malevolo
sugli stati uniti, ho detto che sono cattivi, e non scherzavo, sui russi che finanziavano, non hoi detto, ma sicuramente mi spiegherai tu quanto erano piu' buoni
se cuba tornera' ad essere il bordello degli usa, non lo so, ma a quanto so e' gia' abbastanza un bordello adesso, ma magari se il bordello e' tollerato e "regolato" da quelli buoni, e' piu' dignitoso
quello che non riesco a tollerare, e mi scuserai, ma e' proprio una differenza di valori fra te e me, e' che ci sia qualcuno che, per il bene del popolo, si arroghi, anche con le armi, il diritto di prendere decisioni in vece loro
ma sono evidentemente un intollerante io
Citazione:
rjng
Chi va a mignotte a Cuba è piuttosto triste(come l'intero turismo sessuale,nato sull'esigenza di altri popoli),in realtà,e so che parrà strano,le Donne Cubane hanno parecchie doti che non necessitano di pecunia..
Il "Bordello d'America" non và inteso solo ed unicamente come turismo sessuale,era molto di più..ai tempi di Batista l'isola era la capitale del gioco d'azzardo del Caribe e vera e propria "lavatrice"degli americani..meglio detti Gringos. I più grandi Gangster avevano casa a Cuba,interi strati dell'amministrazione americana era compromessa a più livelli con l'apparato di Batista,la popolazione viveva in un discreto strato di totale indigenza...gli ammerigani...ridevano...e sì...come ridevano....non gli pareva vero da tanto che ridevano...poi..han smesso di ridere..e si sono scavati il bunker nell'orticello di casa.
credo che qui nessuno voglia in alcun modo difendere il regime di batista
si sta parlando dell'operato del lider maximo, dalla presa del potere ai giorni nostri
-
-
la dittatura è come la pedofilia...quando un uomo adotta quei comportamenti allora tutte le sue qualità, in blocco, ai miei occhi scompaiono...nel senso che è talmente grave il reato che tutte le eventuali qualità o meriti decadono...mi sono imposto, senza fatica a dire il vero, questo lodo e pertanto non salvo Castro...
detto questo non accetto nemmeno i commenti che si leggono da più parti sui social..."era uno sporco dittatore etc." detto da uno che si rifà alla X MAS e sul cui profilo campeggia il busto del più illustre cittadino di Predappio è quantomeno bizzarro
-
Citazione:
condor
E che cazzo te ne fai di tutti quei soldi se da giovane non esci dal tuo paese e da vecchio giri in tuta Adidas e pantofole con la cerniera come un ricoverato di un ospizio?