Non avevo dubbi....
Visualizzazione Stampabile
Suicidi, non lasciamo alle forze dell'ordine i compiti di psicologi e terapeuti - Il Fatto Quotidiano
una lettura del problema da parte di un addetto ai lavori
Già... credevo male. E il problema pare proprio essere più profondo della semplice canna.
Eh ma il ragazzo era stato adottato, possiamo essere ragionevolmente sicuri che i genitori fossero stati seguiti/aiutati (bisognerebbe vedere come, se si sono rivolti alle FdO piuttosto che di nuovo a loro...) dagli psicologi.
Che peraltro non è che risolvano sempre tutto.
non so.. da ex giovane di 36 anni forse ho schivato per un pelo questa generazione autodistruttiva, anche se sinceramente, qualche effetto negativo l'ho subito.
da incompetente del settore, posso solo ipotizzare che la società "ricca" di ogni comfort, intrattenimento, tecnologie e lussi accessibili per tutti, abbia creato apatia da chi non riesce più a percepire e ad emozionarsi per le cose belle della vita.
il classico "il gioco è belle quando dura poco", se il gioco ce l'hai in abbondanza da quando sei nato, arrivi in adolescenza senza più alcuno stimolo.
ed ecco che le menti più fragili compiono insani gesti, perché non si rendono neanche conto di quello che stanno facendo... :(
magari dico l'ennesima cazzata, ma un esempio stupido.. non si può dare lo smartphone ad un bambino di 9 anni!!!
cazzo! ..si sente emarginato dagli amichetti? a me il motorino me lo hanno fatto a 17 anni e allora?
non so quanto tu conosca nei dettagli la vicenda, ma, da un giovane di belle speranze che si affaccai alla vita, futura classe dirigente e speranza di questo malandato paese, mi aspettavo un po' di empatia e di comprensione nei confronti di una madre che, evidentemente, prima di prendere quella decisione, deve aver sofferto non poco.........o pensi che siccome non aveva un cazzo da fare, quella mattina , invece di andarsi a prendere un caffe' al bar, abbia deciso di prenderlo alle macchinette della caserma della finanza, e gia' che c'era, siccome il figlio che aveva cosi' tanto voluto da adottarlo, le stava sui coglioni, ha deciso di fargli uno scherzetto e di denunciarlo.......
a me vengono i brividi solo ad immaginare Cosa saranno le generazioni che nasceranno da questa......
Io ho 25 anni e non mi sono mai avvicinato ad alcun tipo ne di droghe ne di alcol forse per la salute e sicuramente perche avevo la paura di fare brutte figure di fronte ai miei genitori...forse a sti fantotti manca un po di rispetto sia per loro stessi che pe chi gli sta intorno