Visualizzazione Stampabile
-
Posso certamente scriverlo, anche perché è vero... però è rimasto nel gruppo troppo poco per poter essere imitato. E in verità non ha mai guidato catorci, chissà se -per esempio- un paio d'anni in Suzuki ai tempi di Vermeulen lo avrebbero consacrato a divinità su ruote o declassato a normale campione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Posso certamente scriverlo, anche perché è vero... però è rimasto nel gruppo troppo poco per poter essere imitato. E in verità non ha mai guidato catorci, chissà se -per esempio- un paio d'anni in Suzuki ai tempi di Vermeulen lo avrebbero consacrato a divinità su ruote o declassato a normale campione.
La ducati non mi sembrava la miglior moto, eppure ha fatto 4 anni al top, non basta ?
Poi notavo un'altra cosa ...
Molti a criticare Lorenzo , ma Lamentino che prende sberloni a tutto spiano da Vinales nessuno ?? [emoji1] [emoji1]
-
io penso che alla fine lorenza ripaghera il suo stipendio...
-
Citazione:
manetta scarsa
come...in comodi bollettini postali? :biggrin3:
-
Citazione:
gixxer73
La ducati non mi sembrava la miglior moto, eppure ha fatto 4 anni al top, non basta ?
Ti ritengo abbastanza in gamba da non poterti essere dimenticato che la 2007 era una ottima moto (senza moto non vince neanche Stoner...), che era un anno di novità per tutti col passaggio alle 800cc e che l'anno prima era già buona, visto che consentì a Capirossi di concludere terzo ma a soli a 23 punti da Hayden con tre vittorie e quattro secondi posti e malgrado le conseguenze dell'incidente provocato a inizio stagione da Gibernau. Finirono con un epico 1-2 a Valencia, con nonno Bayliss sul gradino più alto del podio. Quella moto, onestamente non poteva essere un rudere e se ha ispirato la 2007 in qualcosa...
Peraltro gli anni di Stoner al top furono due soli, visto che gli ultimi due finì, pur vincendo gare qua e là, con la medaglia di legno al collo. Se per te prendere 140 punti dal primo è stare al vertice, abbiamo concetti di vertice differenti.
Citazione:
gixxer73
Molti a criticare Lorenzo , ma Lamentino che prende sberloni a tutto spiano da Vinales nessuno ?? [emoji1] [emoji1]
Nessuna meraviglia, Viñales ha già concluso un ottimo campionato e vinto una gara, ha già detto che in Yamaha si respira preparazione e tensione alla vittoria, ha già come target il titolo ed ha battezzato Marquez come suo unico avversario. Deve dare sberloni a tutti, Rossi compreso.
Citazione:
manetta scarsa
Nel senso che gli chiederanno indietro i soldi? :biggrin3:
-
Io sinceramente non ho notato tutte queste critiche a Lorenzo.
Rossi per ora non è stato così efficace ma non è cosa strana. Tutti sanno che quando si inizia a correre, di solito, cambia passo.[emoji4]
-
Citazione:
gixxer73
Puoi anche dire talento unico e inimitabile [emoji4]
Gix non esagerare.....diciamo che è bravino.:biggrin3:
-
Io Vinales me lo sono già giocato vincitore del mondiale 2017. La ricevuta per riscuotere l'ho archiviata in un posto segretisssssimo.
-
Sembrerebbe che anche la Suzuki abbia fatto un passo indietro, specialmente Iannone.....
L'anno scorso nelle prove pre gara era sempre li davanti.
-
Citazione:
janez0702
Sembrerebbe che anche la Suzuki abbia fatto un passo indietro, specialmente Iannone.....
L'anno scorso nelle prove pre gara era sempre li davanti.
A volte (e non dico sia questa...) la differenza tra il pilota e il campione è proprio il saper mantenere buone prestazioni anche al cambio della moto. Uno che ce l'ha nel sangue trova quasi sempre il modo di dire la sua, un pilota può aver bisogno della moto giusta per fare altrettanto. Viñales ha cambiato ed è sempre davanti, Iannone (che parte per la sua 5° stagione in MotoGp e 12° nel motomondiale) ha cambiato ed è sempre un po' più indietro di Viñales. Sarà un caso? Lo vedremo durante la stagione.