Si ma le finte fatalità dovute alle disattenzioni e alle prassi di certi scienziati dell'edilizia mi stanno sulle balle...tutto qua...
Visualizzazione Stampabile
A parte una ristretta cerchia di persone penso che tutta la popolazione mondiale ambisca a campare in salute il più a lungo possibile..
Onestamente anche a me suonava strana la cosa dell'autostrada aperta durante i lavori però una volta spiegata meglio la procedura e le motivazioni da parte di un addetto ai lavori i miei dubbi sono spariti... A quanto pare sono procedure e metodologie collaudate e non campate per aria
Lo sai vero che la sicurezza al 100% non esiste?
Che al netto di comportamenti dolosi o negligenza la fatalità può capitare?
si si...ma se avessero chiuso per x ore quel tratto di autostrada il ponte magari sarebbe crollato lo stesso ma oggi avremmo 2 persone vive in + ...
...pensa solo se per pura casualità in quel momento fossero transitati sotto a quel ponte 2 autobus di ragazzi in gita...sai che strage con i controfiocchi veniva fuori! :ph34r: ...
fortuna che ci sono quelli che studiano fino a 40 anni e che fanno tali fantastiche prassi...meno male che loro sono quelli che capiscono tutto!!:oook:
Pensa se proseguivano e gli esplodeva un pneumatico.. o gli veniva un infarto.. un meteorite.. le cavallette..
Pensa che c'è gente che si ostina a volare solo perché personaggi che han studiato fino a quarant'anni insistono a voler progettare aerei.. AEREI CHE POI CADONO (a volte)!!!!
ah beh, allora se succede in tutto il mondo e se statisticamente parlando è accettabile non vedo perchè indagare sulle colpe visto che prima di appurare di chi siano andrà tutto in prescrizione :dubbio: e su questo in italia siamo l'eccellenza questo dovete concedermelo.........
infarto=casualità
meteorite=casualità
cavallette= :cipenso: all'autobus non avrebbero dovuto creare grosse rogne
operai che manovrano sul ponte=opera pubblica pianificata e studiata dall'uomo il quale dovrebbe (condizionale) studiare tutti i rischi e comunque tenersi un margine di sicurezza (atto a salvare vite umane) per tutto quello che può essere imponderabile...
transitare su una autostrada soggetta a lavori sapendo che non sono state prese tutte le opportune misure di sicurezza per l'incolumità di chi ci viaggia mi inquieta non poco...
la polvere ancora non si era diradata è già parlavano di "casualità" :wacko: ...un parde ciufoli!:incaz: