un disastro
Visualizzazione Stampabile
un disastro
Disastro?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho aperto io la discussione decantando le lodi delle Power RS, e non considerandole come gomme di cacca!
Sulla moto di mio figlio vanno benissimo, anche se si consumano abbastanza in fretta.
Il fatto è che che sono delle gomme prettamente sportive, direi troppo sportive per fare del turismo in coppia.
Ecco perché non le voglio montare sulla mia Tiger Sport, preferendo optare per gomme un filino meno estreme (il tutto a prescindere dalle qualità della carcassa, che peraltro ho definito ottima nel primo post del topic).
Le citate Metzeler M7RR (tra l'altro vincitrici di un recente confronto tra pneumatici) e le Pirelli Diablo Rosso III, sono gomme più rispondenti a ciò che cerco io.
Credo costituiscano il miglior compromesso per girare su strada con una guida sportiveggiante, cosa non permessa dalle (pur buone) gomme che ho su ora, le turistiche Metzeler Roadtec 01.
Ecco tutto.
:oook:
Io le monto ormai da 5 mila km e fanno paura....
Penso di sì, ma ho solo esposto le mie idee.
Semplicemente........
Credo che lo stesso discorso valga per tutti, e per tutto!
Io ho delle esigenze, tu probabilmente hai altre esigenze.
Utilizzo la moto tutto l'anno, percorro circa 15000km di media a tutte le temperature ambientali, e in estate mi sparo dei bei viaggi in coppia a pieno carico.
Una gomma che dura meno di 5000 chilometri non la posso proprio prendere in considerazione.
Dovrei fare due sostituzioni ogni anno, e con la moto che ho non posso sperare di tenere testa a una Street R solo perché ho su gomme Racing.
Mio figlio utilizza la moto solo nei climi caldi, e soprattutto tiene un'altra passo (glielo consente la moto, ma anche perchè gira senza una moglie che ti da le scoppole sul casco ad ogni curva).
Nel suo caso le Power RS sono perfette.
:cool:
Comunque sono uscite le pilot road 5!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Magari sono quelle giuste per me.
:w00t:
Ormai per quest'anno la moto è a nanna....la nebbia, strade bagnate alla mattina e temperature intorno allo 0 °C non fanno per me, almeno sulla speed. Ma il prossimo anno mi informerò bene su d212 e s21.........per poi montare Mitas:oook:
..............la scelta sarà difficile, facendo sui 5000 km/anno mi piacerebbe avere gomme sportive che almeno a 3500 / 4000 km mi portano, però con il mio stile di guida le pirelli supercorsa mi sono durate 2400 km.....
Io mi trovai bene con.le k3 rr ma 4000 km per me sono troppo pochi. Ripongo fiducia sulle nuove dunlop sportsmart TT. Solo che per il.prossimo anno ho da parte delle d211. Speriamo non siano troppo spinte per la mia guida stradale
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk