uno psicopatico,che la legge ha tutelato lasciandogli la possibilità di guidare nonostante i precedenti
Visualizzazione Stampabile
uno psicopatico,che la legge ha tutelato lasciandogli la possibilità di guidare nonostante i precedenti
che non si tratti di omicidio stradale ma volontario mi pare sia ovvio
non capisco come i media continuino a definirlo omicidio stradale ... bah
A mio avviso assolutamente no...
Anzi, fa passare l'idea che vi sia una qualche responsabilità del ragazzo, quasi equiparando uno "sfanculamento" al gesto folle ed omicida del bastardo nel furgone.
No, no e poi no... non c'è confronto!
L?unica frase condivisibile è l'ultima.
tralasciando il fatto che si commenta da solo...la domanda che mi sono sempre fatto in questi casi,o quando succedono femminicidi,etc etc ma gli avvocati che difendono queste merde umane,cazzo ma la sera dormono in pace con la loro coscienza sapendo quali esseri stanno difendendo?
Talvolta sono difensori d'ufficio, nominati dal giudice, e non possono farci nulla, talaltra giovani che devono farsi largo in un mercato sovraffollato ed estremamente competitivo (ricordate la Bongiorno con Andreotti?), o ancora ambiziosi che cercano ribalta, o affermati professionisti con le loro profumate parcelle. Alla fine...è mestiere, forse non ci dormi la prima notte, poi ti abitui e pensi alla pagnotta.
Fa parte del loro lavoro.. come un medico che deve curare (e magari salvare la vita) anche ad un pluriomicida.. molte volte a certa gentaglia viene assegnato pure un avvocato d'ufficio, che quindi manco se l'è scelto il caso..
In Italia c'è la presunzione d'innocenza, quindi una persona ha diritto ad essere difesa, e nel migliore dei modi, e questo non è un problema.. il vero problema, quello grave, è che grazie a decenni di governi di malaffare (che persistono tuttora) voluti dal Popolo, la miglior difesa che hanno i delinquenti è il sistema giudiziario stesso.
Ha detto parole sante e non ha sostenuto che la responsabilità dell'accaduto sia della vittima.
Semplicemente se stai trasportando in moto o in macchina la tua compagna o qualunque altra persona è stupido e assurdo attaccar briga o accettare provocazioni. Soprattutto quando si è i più deboli.
Altrettanto sarebbe se la si porta a fare una passeggiata o in camporella in un posto dove c'è il forte rischio di essere aggrediti.
Certi comportamenti spesso non sono opportuni e possono comportare dei rischi. Afferrato il concetto?
Spiegato così penso sia inequivocabile il discorso
Inviato dal mio Galax8