All'Eicma in cappotto: sei un vero gentleman Inglese. Ecco perché hai una Speed...
Visualizzazione Stampabile
All'Eicma in cappotto: sei un vero gentleman Inglese. Ecco perché hai una Speed...
Un problema però esistente è quello che, superata la soglia dei 150 cv per andare verso i 200, le moto scaldano come altoforni. Purtroppo mappe magre e motori con scarichi tappati per via delle normative ambientali rendono moto tipo la SD 1290 o la Tuono V4 poco indicate e piacevoli in certe situazioni.
Ehh non sai che fastidio mi dava!!! Fuori faceva un freddo cane...
Però sulla Daytona 675 me lo sono tolto!:w00t:
Allegato 236232
Stavo dicendo che era molto puntata in avanti
Ehh ho dei bellissimi ricordi di quell' EICMA..
Allegato 236233Allegato 236234
In effetti il problema calore non lo avevo ancora considerato...:unsure:
Si è proprio come dici tu cavolo, se guardi la moto e in più pensi ai numeri della carta ti fai la cacca addosso poi però dopo mezz ora che la guidi ti stupisci di cosa riesci a fare e di quanto vai veloce senza neanche accorgertene....crea dipendenza e la ktm devo ammetterlo ma ha realizzato una grandissima moto!! :lingua:
La tuono v4 sarà magari più veloce su pista e su strada ma anche solo guardandola da ferma non mi dice nulla bo... la ktm poi è molto più comoda e versatile per l uso stradale e tira da bestiaaaaa :w00t:
Le due moto in questione, secondo me, rappresentano l'estremo del concetto Naked ma con due orientamenti opposti..
La tuono è una naked praticamente solo di manubrio
per fare in modo che rimanesse sfruttabile in strada (almeno in parte) l'hanno depotenziata a 175cv.
Il/la Super Duke invece è l'esaltazione delle Naked bicilindriche (e dopate..) sicuramente più vicina ai canoni tipici delle naked come impostazione generale.. quindi posizione di guida ed anche comodità.
Secondo me
la Tuono è più attraente per chi un passato da moto carenata quindi una certa esperienza di motori con un grande allungo e guida più "stradale/pistaiola"
La SD 1290 è più attraente per chi è abituato alla spinta in basso dei bicilindrici (o' anche monocilindrici) quindi per chi proviene sia da enduro sia da altre naked tipiche (come la speed ..ad esempio), e non vuole rinunciare ad una postura un po' più eretta e comoda.
Non dimenticare la più schifata, ma seconda solo alla tuono: Mt10, grande mezzo!
Non potevi usare parole più corrette per descrivere le due moto Eko :)
Io devo dire la verità l'aprilia tuono non l'ho nemmeno provata nonostante avessi piuù volte la possibilità ma soltanto perchè purtroppo non mi attira proprio come moto, non mi fa sangue e soprattutto di una superbike scarenata non saprei che farmene dato che non provengo nemmeno da supersportive o comunque moto con più di 3 cilindri.Per la pista sono sicuro che è l'arma perfetta superiore anche alla s1000r e alla mt10.
La superduke nonostante sarà sicuramente troppo lo stesso per le nostre strade e credo anche per il mio polso, mi piace da matti solo a guardarla!!! E' stranissima e devo dire anche un pochino sgraziata come linee rispetto ad altre moto speed triple compresa, solo che mi fa sangue e soprattutto mi ha dato una confidenza estrema già da subito ed inoltre ti permette di andare a spasso tranquillissimo senza strattonamento rumori o altro ma allo stesso tempo si sa trasformare in un razzo :)
Sono combattuto soltanto dal fatto che non so se fare la cavolata spendere qualcosa in più e prendere l ultima versione con il nuovo faro,il nuovo contakm gli aggiornamenti di elettronica e sospensioni oppure risparmiare e tenermi in tasca 4000 euro minimo e prendere il modello 2016 con magari al massimo 15000km e qualche accessorio...che dite???
La mt10 nel caso della sp dev essere un gran bel mezzo e sicuramente validissimo...ho letto che qualche possessore della tuono v4 è passato alla mt10 anche per l'utilizzo in pista, perchè dopo averla provata l'ha ritenuta veramente apposto di elettronica e ciclistica già di base :/
Detto questo d'estetica non mi piace per nulla,forse dopo un bel frontale sarebbe anche guardabile come anteriore soprattutto :lingua:
Lukinè non ho provato la 2016 e nemmeno la 2017 ma viste entrambe dal vivo e la 2017 non ha paragoni l'unica cosa in comune è il nome!
KTM fa ottimi mezzi ma nn concordo completamente con la disamina di Ekofox. La SD ha sicuramente un'impostazione più naked ma è estrema come poche oltre ed una ciclistica di prim'ordine e completamente regolabile. Spinge da matti ed è leggera poichè spoglia di tt il superfluo.
Forse si potrebbe alleggerire con batt al litio, cerchi e carbonio ma costerebbe uno sproposito!
Per me una spanna sopra tt. MT10?:sick:
Sls.