mi preoccupa la ricostruzione ,se la rifaranno a spese nostre ripristinando l'abuso edilizio,perchè se fosse siamo alla follia,i comuni ischitani dovrebbero prendere come manna una demolizione collettiva gratuita e...coatta
Visualizzazione Stampabile
Imho bisognerebbe rendere obbligatorio l'adeguamento sismico di edifici atti alla ricezione o all'affitto
Chi costruisce il nuovo l'obbligo già ce l'ha...chi ha una vecchia casa di proprietà o la adegua secondo i canoni dell'antisismica moderna oppure si deve dotare di apposita assicurazione che nel caso di abitazioni nei centri storici deve prevedere il risarcimento anche di danni verso altri edifici/auto ecc
Da leggere tutto
https://www.rischiocalcolato.it/2017...non-aiuti.html
Nelle pagine precedenti ho scritto:"non scucirò neanche un euro in solidarietà" a conferma di quanto scrive Mauro Bottarelli nella sua chiara requisitoria.
Nessuna comprensione da parte mia, ricordo ancora gli scontri in piazza a Casamicciola e Forio in difesa delle costruzioni abusive con corteo il 25 luglio 2010 e a Sorrento il 4 agosto dello stesso anno. Vorrei vedere un'intervista agli organizzatori delle manifestazioni di allora, Gennaro Savio o Michelangelo Scannapieco....
Tra l'altro c'è proprio il detto "far succedere una Casamicciola" per indicare l'accadere di un disastro.
Oltre al danno la beffa! Veri sciacalli!!
Ischia, i "furbetti" del terremoto: lasciano l'isola senza saldare il conto - Tgcom24
Spero solo che non si azzardino a mettere una accisa per il terremoto anche in questo caso... :nonono::nonono::nonono:
Dare la colpa alla burocrazia per giustificare gli abusi è come dare la colpa al terrorismo per ammazzare la suocera...:botteee::oook:
Letto... :madoo::madoo::madoo:
Ma poi non riesco a capacitarmi di una cosa... Ischia è un'isola, giusto? Nemmeno tanto grande... Dove minchi@ le mettono 11.000 persone oltre ai residenti? Hanno grotte sotteranee? :blink: