Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
Esprimo il concetto in altro modo: spero che non esca mai più dal carcere fino al suo ultimo giorno di vita, essendosi meritato null'altro che questo.
Così va meglio ?
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
si molto meglio
-
Citazione:
Rebel County
si molto meglio
con l'augurio di morire in fretta per non gravare sulle finanze disastrate di questa nazione,da cui si è tenuto alla larga
-
Citazione:
armageddon
con l'augurio di morire in fretta per non gravare sulle finanze disastrate di questa nazione,da cui si è tenuto alla larga
ovvio
-
-
Citazione:
Stinit
a me starebbe bene che si impiccasse da solo,così che torni libero
-
Citazione:
marmass
Ferma restando la mia convinzione che questo signore si sia ampiamente meritato la pena che la giustizia gli ha comminato, che lo ritenevo e lo ritengo un criminale, stavo riflettendo ancora sul perchè delle protezioni godute, anche alla luce degli altri 40 espatriati cui non riusciamo a mettere il sale sulla coda. Una sola la mia conclusione: sono protetti perchè ritenuti condannati in Italia in base a leggi speciali, quelle dei tempi del terrorismo, liberticide e repressive dei diritti fondamentali dell'individuo. Battisti e gli altri sono stati considerati dei "perseguitati", o sono stati condannati ingiustamente o hanno ucciso perchè in rivolta contro uno Stato illiberale e antidemocratico. La "dottrina Mitterrand" era basata su questo assioma, quando Pannella diceva che Battisti era vittima della politica repressiva del PCI o giustificavamo (ammetto la mia colpa) Toni Negri per le sue lezioni (cui ho personalmente assistito) di "violenza legalizzata" ("compagni che sbagliano" li chiamavamo) questo si intendeva. Personalmente ritengo che siamo in democrazia se le libertà individuali e fondamentali vengono sempre garantite, persino in situazioni drammatiche come quelle dei nostri trascorsi di terrorismo o oggi nei riguardi degli attentati fondamentalisti, che "il fine giustifica i mezzi" non ci assolva. Poi penso alle tantissime vittime innocenti, e ai loro cari, alla paura di quegli anni che io stesso ho vissuto per la mia militanza attiva di allora, alla crudeltà delle stragi fondamentaliste di oggi e la mia "logica ferrea" vacilla. Essendo questo è l'unico forum cui partecipo, vorrei solo offrire uno spunto di confronto (spero civile e rispettoso) per chi ha voglia di ragionarci sopra, visti i tempi tribolati attuali.
Hai perfettamente ragione.
Sin da metà degli anni settanta si è diffusa soprattutto in francia l'idea che in italia ci fosse una persecuzione verso i reati di opinione rappresentati da personaggi dell'estrema sinistra.
Tale teoria venne predicata soprattutto da Lotta Continua che nel settantasette a Bologna organizzò un convegno internazionale sulla repressione politica in Italia. A questo congresso che rappresentò l'apogeo e anche la fine di Lotta continua che dopo quel congresso praticamente si sciolse nel movimento degli studenti allora molto agguerrito, aderirono personaggi francesi di tutto rispetto a cominciare da Sartre che firmò dei documenti di solidarietà verso i cosiddetti perseguitati politici.
Successivamente alcuni giudici, tra cui un tale Calogero, operarono degli arresti e indagini nell'area dell'autonomia operaia (oreste scalzone, toni negri ecc..) i quali negli anni seguenti fuggirono in francia dove trovarono accoglienza e protezione presso i salotti dell'intellighentia parigina, e dal comodo soggiorno francese continuarono a lanciare strali verso lo stato e i governi italiani, rei a loro dire di perseguitarli.
Soltanto il PCI tra le forze di sinistra si oppose sempre a tale visione assurda e combattè con tutti i mezzi questi cedimenti radical-chic; lo stesso PSI di craxi non sfuggì a queste suggestioni e anche questo fu uno dei motivi di scontro con il PCI.
Personalmente ritengo che questi personaggi abbiano creato danni immensi alla società, perché sono stati dei cattivi maestri e spesso hanno incitato alla violenza molti giovani di allora che si sono macchiati di delitti inutili verso loro coetanei di opposte idee.
Spero che questi delinquenti vengano assicurati alla giustizia.
-
Ma cosa si vuole che sconti? per me 'cesarino' c'ha visto giusto a farsi 'acciuffare' da noi 'itagliani' , scommetto un 50€ che ha già in incubazione una fantomatica quanto grave malattia , che lo agevolerà ad un regime restrittivo blando , magari riesce ad ottenere i domiciliari , con badante annessa.
-
Citazione:
armageddon
eee
Citazione:
Girmet
Ma cosa si vuole che sconti? per me 'cesarino' c'ha visto giusto a farsi 'acciuffare' da noi 'itagliani' , scommetto un 50€ che ha già in incubazione una fantomatica quanto grave malattia , che lo agevolerà ad un regime restrittivo blando , magari riesce ad ottenere i domiciliari , con badante annessa.
...e accomBagno:ph34r:
-
Allegati: 1
gli ebrei consumarono la loro vendetta con Eichman senza tante pugnette
.
Citazione:
armageddon
invece a me oggi starebbe bene farti gli AuGuRi :biggrin3:
-
Citazione:
Girmet
Cvd
Cesare Battisti rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Oristano: "Sono malato, sono cambiato" - Rai News