francamente mi dispiace
poteva campare un'altra decina di anni... con un tumore...ai testicoli
Visualizzazione Stampabile
francamente mi dispiace
poteva campare un'altra decina di anni... con un tumore...ai testicoli
la sua razza dovrebbe estinguersi con lui
Una delle figlie (degna di cotanto padre) ha pubblicato su facciabuco una eloquentissima foto con dito sulle labbra e scritta shhh...
Sempre più contento di non esserci, su quel letamaio. :oook:
è comunque la figlia (e non mi risulta implicata negli "affari del padre") è normale che vorrebbe un po' di silenzio per il proprio lutto
ma così come i vip devono mettere in conto che la propria vita privata sia comunque pubblica, un personaggio così noto paga lo stesso scotto, lui vale per lui e per chi gli sta attorno.
detto questo i giornalisti sono sempre i migliori, vanno a chiedere a lei "perchè il padre non si è mai pentito"
macheccazzo ti potrà rispondere?! dovevi chiederlo a lui...
Gli hanno fatto la più colossale commemorazione che potesse avere. Meno male che non deve avere un funerale... :dubbio:
Doveva essere un trafiletto perso in una pagina di cronaca e invece i "giornalisti" hanno piantato le tende sotto l'ospedale e setacciano Corleone in cerca di gente che ne parli bene.
"Abbiamo fatto il nostro nucleo di intervento: avevo gente con la quale sarei potuto andare ovunque e morire felice. Conoscevamo la villa benissimo, meglio di chi ci abitava. Erano già un paio di ore che eravamo in attesa-io poi non avevo dormito tutta la notte. Ci siamo presi un cappuccino al bar, poi ci siamo messi in agguato, nascosti nel traffico tra le macchine, a piedi e in movimento, ognuno aveva un settore di responsabilità in modo da non essere individuabili in sosta. A un certo punto il tempo diventa pesante, i minuti diventano critici, cambia il rapporto con il tempo.....Dico a Vichingo: "Adesso mi sono rotto le scatole, deve venire" -sai quando hai un presentimento-dopo un minuto Ombra dalla sua postazione assieme a Di Maggio via radio dice. " Attenzione, è uscito il nostro amico, il nostro amico Sbirulino, è uscito. "Lo chiamavamo Sbirulino in codice, ed era con un soggetto sconosciuto che poi era Biondino Salvatore, su una macchina Citroen ZX. Ombra ci dà la targa, il colore e la direzione. Lo aggancia Arciere, poi lo agganciamo noi e si avvicina, percorre un chilometro e mezzo, siamo in formazione, ci facciamo copertura alle spalle, copertura davanti, copertura a 360 gradi, poi in quattro facciamo l'intervento: arriva al semaforo, si ferma, apriamo immediatamente le porte, lo gettiamo a terra. Prendo una coperta, io e Vichingo prendiamo Riina e lo mettiamo in macchina, gli altri prendono Biondino. Vichingo guidava ed io ero dietro e lo tenevo con la faccia sul sedile davanti, come se fosse in ginocchio accovacciato. Ma avevano paura, se li guardavi negli occhi Biondino e Riina, avevano il terrore. Hanno avuto attimi in cui vedevi la paura che avevano di morire e mi hanno fatto pena, perché tu non devi avere paura di morire se combatti. Avevano paura perché non sapevano chi eravamo...L'ho preso alla gola e lo portato via. L'ho steso a terra per un attimo ,per vedere se aveva armi, con la faccia a terra. E' stata un'azione rapidissima, non aveva niente, aveva una gran paura...In macchina gli ho spiegato che era prigioniero dell'Arma: "Carabinieri! io la arresto in nome e per conto di Giovanni Falcone."...........Vichingo ci controllava, siamo saliti per le scale, siamo andati in ufficio. C'era Oscar che aspettava con il passamontagna ,con la nostra divisa. Abbiamo messo Riina sotto la foto del Generale Dalla Chiesa con la faccia al muro, in attesa che venissero i superiori e i magistrati......Mentre portavamo Riina in caserma è stata un 'emozione fortissima. Quel giorno salutavamo la madre di tutte le battaglie."
Capitano Ultimo
Fino a metà pensavo che fosse la confessione di un delitto di mafia :laugh2:
Peccato che poi l'Ultimo si sia montato la testa fino ai recenti episodi del caso Tiziano Renzi...
povero,mi stava simpatico,come un dito in..un occhio...🤢
Sepolto a Corleone insieme a Liggio, Provenzano e non so quanti segreti...che tali rimarranno.