Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
"quello che vuoi"...il punto sta tutto qui...in che modo si genera la necessità di un prodotto?...anche perché aiuterebbe a capire come è possibile che la gente possa comprare le arance in piena estate e i cocomeri in inverno...
l'ho scritto sopra
forse ti aiuta ragionare sul fatto che molti d'inverno sognano , e parecchi lo fanno, di farsi una settimana al sole.....................facile: e' una cosa di cui hai esperienza e che da un po' ti manca/o alla quale attualmente hai difficolta' ad accedere
ci sono casi piu' complessi...............................ma al di la di quello che qualche guru del marketing racconta per fare il figo, non si riesce a ingenerare, se non a fronte di investimenti il piu' delle volte improponibili, un bisogno "falso"........................quello che il marketing fa e' di leggere bene dei bisogni irrisolti, ai quali, questo si, forse non avevi ancora pensato, e proporteli nella maniera piu' appetibile
-
Citazione:
flag
l'ho scritto sopra
forse ti aiuta ragionare sul fatto che molti d'inverno sognano , e parecchi lo fanno, di farsi una settimana al sole.....................facile: e' una cosa di cui hai esperienza e che da un po' ti manca/o alla quale attualmente hai difficolta' ad accedere
ci sono casi piu' complessi...............................ma al di la di quello che qualche guru del marketing racconta per fare il figo, non si riesce a ingenerare, se non a fronte di investimenti il piu' delle volte improponibili, un bisogno "falso"........................quello che il marketing fa e' di leggere bene dei bisogni irrisolti, ai quali, questo si, forse non avevi ancora pensato, e proporteli nella maniera piu' appetibile
Oppure mediante pubblicità moda ecc ecc crearne di nuovi...a volte inutili...
-
Citazione:
Stinit
Oppure mediante pubblicità moda ecc ecc crearne di nuovi...a volte inutili...
gia', tipo chi pensa indispensabile acquistare una moto, o una soundbar sonos..........:)
torniamo ai bisogni primari e vestiamoci di grigioverde:oook:
interessante sarebbe definire il concetto di utile.......
-
Citazione:
flag
gia', tipo chi pensa indispensabile acquistare una moto, o una soundbar sonos..........:)
torniamo ai bisogni primari e vestiamoci di grigioverde:oook:
interessante sarebbe definire il concetto di utile.......
Se ti riferisci a me ho comprato tutto soldi alla mano...:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Se ti riferisci a me ho comprato tutto soldi alla mano...:biggrin3:
e che c'entra ? :blink:
-
Citazione:
flag
e che c'entra ? :blink:
Niente:lingua:...era tanto per dire:biggrin3:
Cmq a me le due cose sopra citate sono molto utili...
-
Citazione:
Stinit
Niente:lingua:...era tanto per dire:biggrin3:
Cmq a me le due cose sopra citate sono molto utili...
sono pronto scommettere che, facendo un sondaggio sulla rete, sarebbero considerate totalmente inutili dalla stragrande maggioranza
-
Citazione:
flag
sono pronto scommettere che, facendo un sondaggio sulla rete, sarebbero considerate totalmente inutili dalla stragrande maggioranza
La Soundbar sicuro...la moto forse si salva:biggrin3:
-
Citazione:
flag
vestiamoci di grigioverde
mi permetto di interrompere la discussione un attimo, perché proprio di grigioverde? :cipenso:
-
Citazione:
Stinit
La Soundbar sicuro...la moto forse si salva:biggrin3:
:dry:
:biggrin3:
Citazione:
streetTux
mi permetto di interrompere la discussione un attimo, perché proprio di grigioverde? :cipenso:
mi richiama il colore dell'eskimo giovanile :)