Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
feromone
Beh! io ho in famiglia una che i ricordi di chimica gli ha ancora freschissimi (una lauera al CTF e anni di lavoro sul campo) e che tempo fa chiamava questi rimedi "troiate" ....poi ha iniziato a studiare e studiare e studiare!
Ora ha cambiato idea e usa me come cavia!
Io come ripeto ancora non ci credo ma sarei uno stupido se dicessi che non funzionano....solo gli stupidi infatti negano sempre a prescindere anche di fronte all'evidenza!
Non parlo mai di questo in quanto a me non interessa convincere nessuno ne tanto meno portare avanti le mie ragioni.....anzi se devo proprio proprio confessarlo non me ne può fregare di meno ne tanto meno mi offendo se qualcuno dice peste e corna di questi metodi!
A me basta che funzionino con me e con i miei familiari gli altri possono prendere quello che più gli aggrada...sono molto democratico e credo nelle libertà di opinioni e pensiero...e anche in quella di prendere antibiotici per curarsi un raffreddore o antidolorifici per un piccolo mal di testa(come fanno in tanti)!
1100 GS forever
Ci sarebbe appunto da discutere sul concetto di evidenza
-
Per me l'evidenza è:
1) prendo e guarisco;
2)prendo e non guarisco
Non è che ci sia altro eh! non sono una persona tanto complicata!
Fra l'altro non parlatemi di effetto placebo, perché so benissimo cosa è e non vorrei essere trattato alla stregua di un coglione, cosa che io con gli altri non faccio!
Non mi sentirete mai dire che voi sbagliate o che il mio metodo è migliore del vostro perché a me semplicemente non interessano i "metodi" ne in cosa credono gli altri....l'importante è chei non mi trattino come un cogliione, cosa che io non faccio mai con nessuno!
Per ultimare il discorso ripeto che io non sono nemmeno contro alle varie ipotesi di pensiero, medicina tradizionale, medicina alternativa, medicina degli stregoni....a me va tutto bene, insieme al mio capo decidiamo volta per volta cosa può essere il meglio per me!
1100 GS forever
-
Citazione:
feromone
Per me l'evidenza è:
1) prendo e guarisco;
2)prendo e non guarisco
Fra l'altro non parlatemi di effetto placebo, perché so benissimo cosa è e non vorrei essere trattato alla stregua di un coglione, cosa che io con gli altri non faccio!
Non mi sentirete mai dire che voi sbagliate o che il mio metodo è migliore del vostro perché a me semplicemente non interessano i "metodi" ne in cosa credono gli altri....l'importante è che gli altri non mi trattino come un cogliione, cosa che io non faccio mai con nessuno!
Per ultimare il discorso ripeto che io non sono nemmeno contro alle varie ipotesi di pensiero, medicina tradizionale, medicina alternativa, medicina degli stregoni....a me va tutto bene, insieme al mio capo decidiamo volta per volta cosa può essere il meglio per me!
1100 GS forever
Perfetto!!!
Infatti io prima mi sono limitato a raccontare la mia esperienza. Punto!
Non ho dato giudizi alcuno, al contrario di molti di coloro che hanno qui postato (in realtà quasi tutti).
Non devo convincere nessuno, per carità, anche perché me ne frego altamente di far cambiare idea ad altri.
A differenza di te non me ne frega un caxxo di essere considerato un coglione da parte di chi ha tutte queste certezze.
-
Ho scritto che per è importante non essere trattato come un coglione .... importante ma non vitale :biggrin3:
1100 GS forever
-
Le esperienze dirette contano poco in quanto la biologia umana è talmente complessa che le variabili sono innumerevoli.. ad esempio mio fratello un 46 anni non ha mai fatto un'influenza, eppure non si vaccina e gira al massimo in felpa..
Contano le sperimentazioni fatte con metodo scientifico, con gruppi di controllo e test in cieco/doppio cieco..
Di base però i prodotti omeopatici NON contengono principi attivi quindi NON SONO medicinali.. prenderli o non prenderli è uguale..
-
Citazione:
feromone
Per me l'evidenza è:
1) prendo e guarisco;
2)prendo e non guarisco
Non mi sentirete mai dire che voi sbagliate o che il mio metodo è migliore del vostro perché a me semplicemente non interessano i "metodi" ne in cosa credono gli altri....l'importante è chei non mi trattino come un cogliione, cosa che io non faccio mai con nessuno!
1100 GS forever
:blink:
parlavo di evidenza scientifica, sulla quale ci sono metodi standardizzati ec. ecc.
tutte cose noiose e inutili
poi mi spieghi cosa ti fa pensare che ti si voglia trattare come un coglione
comunque al "non e' che ci sia altro eh", rispondo che c'e' un mondo, che si chiama metodo scientifico
e lo faccio senza IMHO
Citazione:
robygun
Le esperienze dirette contano poco in quanto la biologia umana è talmente complessa che le variabili sono innumerevoli.. ad esempio mio fratello un 46 anni non ha mai fatto un'influenza, eppure non si vaccina e gira al massimo in felpa..
Contano le sperimentazioni fatte con metodo scientifico, con gruppi di controllo e test in cieco/doppio cieco..
Di base però i prodotti omeopatici NON contengono principi attivi quindi NON SONO medicinali.. prenderli o non prenderli è uguale..
troppo complicato, e, inoltre, non vorrei cercassi di dare del coglione a qualcuno ............:)
-
poi bisogna valutare per cosa si prendono certi prodotti ,qualcuno per insistere a curare un'otite ad un bambino lo ha fatto crepare,io se non prendo la colchicina quando sono in crisi di gotta col cazzo mi alzo la mattina,o se smetto di prendere la metformina per il diabete con cosa la sostituisco ?con le valda? e le sevikar per l'ipertensione con le polo,quelle col buco?
-
L'omeopatia va bene per il raffreddore, quello che guarisce da solo in 7 giorni o in una settimana con le medicine..
PS. del coglione lo dò solo a me stesso.. ed anche spesso..
-
io ( sgrat sgrat ) non mi sono praticamente mai curato .
La febbre mi dura quasi sempre un giorno ( e più o meno me la prendo una volta all' anno ) e mi passa da sola imbozzolandomi a letto .
Se dura di più ( cosa davvero molto rara ) , con un' aspirina o un oky ( credo si scriva così ) , mi sento quasi subito meglio .
il cagotto è rarissimo ( quasi mai nemmeno in viaggio in Africa ) , ma si risolve anche quello con una pastiglietta .
3 o 4 volte all' anno mi capita di svegliarmi con un fastidioso mal di testa . Dovendo comunque andare al lavoro e stare ben concentrato , prendo un Moment . Devo dire che funziona , nel giro di una mezzora .
come ho scritto all' inizio mia madre si è curata per 30 anni solo con omeopatia .
Ha speso un puttanaio di soldi , e continuava a prendere roba . Quasi una droga .
Più si informava ( è sempre stata una che approfondisce molto ) , più si convinceva che era il metodo giusto per stare sempre bene .
In effetti ... si ammalava anche meno di me .
Se chiedete a lei vi dirà che l' omeopatia è straordinaria , che funziona , che previene e rinforza l' organismo , che ci si cura e non si sta male quasi mai .
Se chiedete a me vi dirò che sono fortunato e di robusta costituzione , che uso pochissimi medicinali solo quando servono , e che l' omeopatia al massimo rinforza l' organismo , nulla più , ma non ne ho mai fatto uso .
-
Raga... le esperienze personali lasciano il tempo che trovano se non si hanno riscontri concreti con cui provarle.
E poi c'è la chimica di base (numero di avogadro??). Avete veramente gli elementi per riscrivere i libri di testo sulla materia?
Prego allora..
Io continuo a fidarmi di chi ne se più di me sull'argomento..