Ciao, io da un mese sulla mia RS ho montato le rosso corsa 2, una via di mezzo tra le super corsa e le rosso corsa3.
Mi trovo molto bene, a mio avviso rendono la moto anche più maneggevole.
Diciamo che, se non vai al 100%, sono anche meglio delle super corsa. Le super corsa con la strada giusta (asfalto) e le condizioni meteo favorevoli sono insuperabili... ma le rosso corsa 2 sono veramente un ottimo compromesso. Su bagnato danno più fiducia delle supercorsa (non che ci volesse molto, del resto), e sono più sicuro quando trovo la strada un po' sporca e l'asfalto un po' rovinato, cioè quasi sempre.
Il fatto è che, usando la moto anche per andare a lavoro (25 km), se parto col sole e devo tornare col bagnato adesso lo faccio a cuore più leggero.
Ti invio un link utile https://red-live.it/pneumatici/prova...rosso-corsa-2/.
Al posteriore sono trimescola e bimescola all'anteriore, le rosso corsa 2.
Dunque, essendo più dure nella zona centrale, hanno maggior resa chilometrica. In più si scaldano prima e se piove torni a casa tranquillo.
Se vai a piegare davvero la gomma dietro (nell'ultima mescola che trovi, quella da piega massima) è fatta esattamente come un supercorsa. L'unica cosa che devo dire è che, essendo più dure, assorbono peggio le asperità. Dunque o ammorbidisci un po' il mono dietro o soffri un po' di più rispetto alle supercorsa.
PS. Gomme acquistate on line per 273 euro, 30 euro per farle montare.Allegato 248763