Visualizzazione Stampabile
-
Si ma originale io ho fatto qualche modifica, originale non superava i 220 forse neanche ci arrivava
Però anche così resta sempre una moto da 90 cv quelle di adesso ne hanno il doppio dovrebbero andare molto di più, e infatti vanno molto di più
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
240-250 reali la hornet li fa se gli aggiungi il turbo
-
Comunque adesso è messa un po male due mesi fa ci sono caduto in pista, appena la sistemo provo col gps x vedere quanto fa realmente
Ma va li fa garantito, secondo me supera tranquillamente 240
Se vuoi far andare una moto fai senza il turbo basta che metti un po di metanolo nel serbatoio vedi come va
Non troppo però altrimenti fondi il motore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
La mia Hornet di sicuro non fa 260 effettivi ma neanche 220, farà 240/250
bannatelo:ph34r:
-
Il motore della Hornet ha un bel potenziale io ho fatto solo poche modifiche ma con interventi più specifici potrebbe andare molto di più, e questo non lo dico io
Parlo della prima a carburatori che aveva il motore del cbr, quelle più nuove non so
-
Citazione:
bastard inside
Il motore della Hornet ha un bel potenziale io ho fatto solo poche modifiche ma con interventi più specifici potrebbe andare molto di più, e questo non lo dico io
Parlo della prima a carburatori che aveva il motore del cbr, quelle più nuove non so
Nessuno Mette in dubbio che la Hornet non vada, anzi, per i cavalli di cui dispone ha prestazioni di tutto rispetto. Se consideri in tutte le comparative a cui ha partecipato, la Street tiple 675 le ha sempre suonate a tutte.
Non dubito che le tue migliorie abbiano migliorato di molto le prestazioni (specialmente se scatalizzi la moto) e magari allunghi i rapporti, che in giornate favorevoli potresti raggiungere velocità elevate (ma arrivandoci dopo secoli).
Fidati che nonostante tutto è difficile vedere un Hornet arrivare a 240 km/h effettivi.
Considera che la mia nuova Z900 che è quasi un mille di cilindrata ed eroga 125 cv all'albero, arriva effettivamente di GPS alla velocità massima di 230 km/h (il tachimetro ottimista segna 253 km/h).
Il problema sta nel fendere l'aria ad alta velocità (superati i 200 km/h la carenatura serve tantissimo per abbassare il CX) e dalla rapportatura che negli ultimi modelli predilige l'accelerazione che la velocità massima.
Per questo nonostante le moderne Naked nonostante la potenza mostruosa, difficilmente superano i 260 km/h effettivi (che di tachimetro segneranno molto di più). Semmai guarda la rapidità con cui arrivano a tale velocità. Questo fà la differenza nelle naked moderne.
Se vuoi un esempio sul campo di qualche anno fa, prendi la vecchia RSV1000 m.y. 2006 contro la Tuono1000 dello stesso anno. Motore identico (anche se ad essere pignoli non sarebbe proprio così), vedrai che le doti di accelerazioni non proprio simili perchè influenzate dalla distribuzione del peso con il pilota a bordo, differiscono molto pure nella velocità massima a favore della carenata.
Questo vale per tutte le moto moderne. Tuono V4 e Superduke 1290 saranno pure delle sportive fruibili, ma sempre con la limitazione di una qualunque Naked. E' il solito discorso della coperta, se la tiri da una parte (comodità del manubrio alto) difficilmente non andrà ad influire in altri settori :oook:
https://www.dueruote.it/prove/aprili...rilia-rsv-1000
-
Bhe per fare "solo" 230 di gps deve avere la sesta molto corta eh. Con 100 cv veri alla ruota e un buon lancio non è difficile sfiorare I 240 anche su una naked. A patto di non avere il vento contrario...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
La street 765 rs ha ben 111-113 cv veri alla ruota(quindi molto più di 100) e pesa pure poco...eppure la velocità massima rilevata non supera i 238(che è comunque una gran bella velocità massima per una naked 750 di quella potenza)
Esistono i rilevamenti strumentali...basta darci un occhiata...
-
Scusate ma non penso che la velocità massima sia direttamente proporzionale ai cv, una sportiva da 150 cv arriva tranquillamente a segnare 300 (vedi R1) ma anche una con 130 cv (vedi R6)
Le naked a parità di cv vanno più piano, immagino perché hanno motori fatti diversi e rapporti più corti, ma ad esempio la brutale 1078 la davano x 267 km/h x 154 cv alla ruota, non vedo perché naked più nuove di 10 anni e con diversi cv in più dovrebbero andare meno o uguale, andranno di più
Quindi se la tuono non fa 300 almeno deve fare 280 altrimenti gliela lascio in negozio
La Hornet ha il motore del vecchio cbr non penso neanche modificato perché ha esattamente gli stessi cv, si vedono addirittura gli alloggiamenti x gli attacchi al telaio del cbr che x la Hornet non servono avendo un monotrave centrale, voglio dire neanche gli attacchi hanno modificato ce l hanno sbattuto su così com era
In quanto ai rapporti veramente li ho accorciati non allungati (+3 denti), e lo stesso in sesta non prende tutti i giri questo significa o che è rapportata ancora troppo lunga o che gli manca ancora un po di potenza, sicuramente la seconda
Citazione:
bastard inside
la brutale 1078 la davano x 267 km/h x 154 cv alla ruota
Volevo dire all albero
-
Citazione:
bastard inside
Scusate ma non penso che la velocità massima sia direttamente proporzionale ai cv, una sportiva da 150 cv arriva tranquillamente a segnare 300 (vedi R1) ma anche una con 130 cv (vedi R6)
Le naked a parità di cv vanno più piano, immagino perché hanno motori fatti diversi e rapporti più corti, ma ad esempio la brutale 1078 la davano x 267 km/h x 154 cv alla ruota, non vedo perché naked più nuove di 10 anni e con diversi cv in più dovrebbero andare meno o uguale, andranno di più
Quindi se la tuono non fa 300 almeno deve fare 280 altrimenti gliela lascio in negozio
La Hornet ha il motore del vecchio cbr non penso neanche modificato perché ha esattamente gli stessi cv, si vedono addirittura gli alloggiamenti x gli attacchi al telaio del cbr che x la Hornet non servono avendo un monotrave centrale, voglio dire neanche gli attacchi hanno modificato ce l hanno sbattuto su così com era
In quanto ai rapporti veramente li ho accorciati non allungati (+3 denti), e lo stesso in sesta non prende tutti i giri questo significa o che è rapportata ancora troppo lunga o che gli manca ancora un po di potenza, sicuramente la seconda
Volevo dire all albero
https://www.motociclismo.it/comparat...-difetti-68850
Diciamo che su questi motori probabilmente hanno adottato oltre a una curva di coppia leggermente meno appuntita (solitamente lo fanno) un rapporto pignone corona leggermente più corto in modo da favorire il dinamismo alla mera velocità max...
Cose che volendo si "recuperano" con poco... :cool: