Visualizzazione Stampabile
-
quando posso saluto sempre, senza discriminazione, tutti i mezzi non palesemente scooteroni...che magari harley e gs salutino un po' meno l'ho notato ma non mi importa piu di tanto...
poi che qualcuno, di proposito, non ricambi un saluto avendone tutte le possibilità fa riconoscere il tipo di persona, che riesce a "spiccare" anche in molte altre situazioni:ph34r:
-
Ciao,io in genere saluto con la mano,ma non fissiamoci troppo con sto saluto!Ci sono strade dove dovresti salutare ogni secondo dalle moto che passano.Capisco salutare una moto a gennaio,quando in un giro ne incroci una in un pomeriggio se va bene.Per me il saluto è ormai banalizzato.Lasciamo perdere quelli che ti salutano,penso,alzando una gamba:ecco questo mi fa solo innervosire.
Come è stato scritto già,poi i salutatori si fermano in posto frequentato da motociclisti e nessuno si caga,a meno di aver superato i 50 anni.
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo Cromo
Ciao,io in genere saluto con la mano,ma non fissiamoci troppo con sto saluto!Ci sono strade dove dovresti salutare ogni secondo dalle moto che passano.Capisco salutare una moto a gennaio,quando in un giro ne incroci una in un pomeriggio se va bene.Per me il saluto è ormai banalizzato.Lasciamo perdere quelli che ti salutano,penso,alzando una gamba:ecco questo mi fa solo innervosire.
Come è stato scritto già,poi i salutatori si fermano in posto frequentato da motociclisti e nessuno si caga,a meno di aver superato i 50 anni.
Ciao a tutti.
Sono pienamente d'accordo. Non banalizzerei il saluto. Se è piuttosto chiaro che siete entrambi fuori porta per un giro in moto il saluto è molto più sensato, come a voler dire.. Ok tranquillo, se succede qualcosa ci sono...
Ma se sto andando a prendere la focaccia magari non saluto...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Se avete letto il mio primo post, non era questo il caso, chiaramente.
Ero sui monti Ernici, ho incrociato e salutato per primo sui rettilinei vari motociclisti chiaramente in gita come me, anche grandicelli, e avrò ricevuto 1 saluto di risposta su 10.
Ecco perché ci sono rimasto un po' male, non mi ricordavo un'antipatia così gli anni scorsi.
-
Effettivamente anche io riscontro questo fatto e me ne rattristo sempre più.
Secondo me sta nella cultura delle persone, perché vedo sia saluti in piega a 120, saluti in autostrada, saluti col piede destro.. ma sempre meno saluti come dire "di moda".. Mi spiego, se hai BMW sia mai che saluti qualcuno.. se hai Harley idem... secondo me è una situazione tipicamente italiana che denota scarsa cultura motociclistica.
Detto questo, un saluto!!!!!! :P
-
Citazione:
SailorLex
Qui in Uk si usa fare un cenno con la testa, piegandola leggermente di lato. 90% dei motociclisti si saluta
Vero, l'ho fatto e visto fare molto spesso. E a ben pensarci, non saluterei in nessun altro modo (io le mani dal manubrio non le stacco, a meno che la moto non sia ferma sul cavalletto).
Saluto anche in macchina, ma solo quando incrocio un'altra MX-5 (il saluto standard di noi Miatisti consiste nel ravviarsi i capelli con la mano sinistra, scuotendo piu' volte la testa al vento alla maniera di Carmen Electra in Baywatch :D ).
-
Citazione:
albizo74
Vero, l'ho fatto e visto fare molto spesso. E a ben pensarci, non saluterei in nessun altro modo (io le mani dal manubrio non le stacco, a meno che la moto non sia ferma sul cavalletto).
Saluto anche in macchina, ma solo quando incrocio un'altra MX-5 (il saluto standard di noi Miatisti consiste nel ravviarsi i capelli con la mano sinistra, scuotendo piu' volte la testa al vento alla maniera di Carmen Electra in Baywatch :D ).
Anche mia moglie ha una MX 5, ma io sono pettinato come il tenente Kojak:cry:, quindi se scuoto la capoccia rischio solo di abbagliare gli altri utenti della strada con qualhe bislacco riflesso:laugh2:
-
Citazione:
derfel
Anche mia moglie ha una MX 5, ma io sono pettinato come il tenente Kojak:cry:, quindi se scuoto la capoccia rischio solo di abbagliare gli altri utenti della strada con qualhe bislacco riflesso:laugh2:
Beh, ma la macchina la guida tua moglie. Giusto? Quindi sei esentato dall'obbligo del saluto :D
-
Citazione:
albizo74
Beh, ma la macchina la guida tua moglie. Giusto? Quindi sei esentato dall'obbligo del saluto :D
Di solito la guido io, a lei però concedo di pagare bollo e assicurazione:ph34r:
-
Perché ormai sono tutti in giro in GS e si salutano solo tra di loro per solidarietà alle cambiali [emoji38][emoji38][emoji38]
Il 90% del tempo sono a cannone, quindi meglio guardare la strada e le curve/traffico
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk