Io non so avvitare neanche un bullone e quando mi sono cimentato in qualche riparazione ho dovuto poi fare ricorso ai veri artigiani. Faccio girare l'economia altrui.
Visualizzazione Stampabile
Io non so avvitare neanche un bullone e quando mi sono cimentato in qualche riparazione ho dovuto poi fare ricorso ai veri artigiani. Faccio girare l'economia altrui.
Con l'elettricità invece me la cavavo abbastanza bene da ragazzino,avevo fatto una professionale per elettromeccanici e stranamente mi entrava tutto,si vede che mi piaceva,poi mi hanno mandato a fare uno stage con gli elettricisti di una raffineria ed ero bravino ma avevo 15 anni e non mi hanno tenuto,più che altro non ero raccomandato,è il posto migliore qui in valle guadagni bene magari muori ma tanto muori anche se non ci lavori,e vabbè ora cmq un marciarresto non mi ricordo come si fa,in compenso guido discretamente i camion senza rimorchio
Linea, pulsante aperto con in parallello il contatto aperto di autoritenura, pulsante di arresto normalmente chiuso, bobina teleruttore, pulsante di emergenza normalmente chiuso, linea.
Forse :biggrin3:
Io fino a 34 anni non sapevo nemmeno piantare un chiodo nel muro... mia mamma mi diceva sempre "Lascia stare che è pericoloso, aspetta che lo fa papà che lui è capace" :madoo:
Poi sono andato a vivere con quella che adesso è mia moglie e per necessità e per mancanza di fondi ho dovuto imparare a fare un pò tutto...
Con gli incoraggiamenti della ragazza (leggasi premi in caso di successo... :homer:), pazienza e San YouTube mi hanno aperto un mondo per me bellissimo.
Ho fatto tutti i mobili di casa nostra, la scala a chiocciola, la ringhiera del terrazzo, il cancello, poi per passaparola tra amici sono passato a fare arredi e lavoretti vari anche per loro, mi chiamano per tagliare l'erba, tagliare e spaccare la legna, insomma, faccio quasi di tutto.
A livello di macchinari sono l'incubo dei Brico, ho attrezzato un piccola falegnameria con tanto di tornio e saldatrice e sono sempre dietro a trafficare e a fare trucioli in ogni minimo ritaglio di tempo libero, cioè quando la moglie mi lascia il guinzaglio... :laugh2::laugh2::laugh2:
Elettricista
idraulico
imbianchino
falegname
meccanico
parrucchiere (taglio i miei capelli e quelli di mio padre)
tapparellista
muratore (un po')
imprenditore (per mia figlia)
e per ultimo.......
.....
.....
impiegato :risatona:
alias...............
ciappinaro
Il Vitruviano di Leonardo.....ti fa un baffo!l
http://www.forumtriumphchepassione.c...aKKAM080qKA//Z:oook:
in realtà ho fatto per anni, aggratis, il girdiniere del condominio e una volta mi sono cimentato in un orto, l'avevo fatto troppo grande e piantato di tutto, mi sono fatto un gran culo e ho subito lasciato stare, le zanzare in oltre mi mangiavano come se non ci fosse stato un domani.
Curo anche le piante dell'ufficio e di casa.
mo basta
:risate2: