Rispetto la tua opinione.
Io lo vedo più verso gli intrallazzoni politici, che poi abbia presentato il piano Industria 4.0 è sicuramente merito anche suo ma anche di tutto il PD compreso Renzi.
Visualizzazione Stampabile
Credo che la coerenza della persona sia indiscutibile, forse la problematica è che Calenda parla esprimendo concetti corretti supportato da dati incontrovertibili, a prescindere se uno è d'accordo con lui o meno il parlare così, per chi lo ascolta, richiede uno sforzo in più, mentre ascoltare Salvini e la Meloni, anche qui prescindendo dall'essere d'accordo o meno con le loro idee, non necessita di sforzi intellettivi in quanto il loro messaggio superficiale è più immediato, chiaro e diretto incentrato sulle preoccupazioni e paure, a volte ingigantite a dovere, dei cittadini. Poi anche loro esprimono concetti più profondi ma spesso annegati e nascosti in slogan populisti.
E intanto tutto va a puttane , destra sinistra sopra sotto centro ne abbiamo viste di tutti i colori negli ultimi 20 anni e tanto alla fine loro vivono nel limbo delle loro cariche politiche (stipendi, vitalizi, pensioni , arraffa arraffa, tangenti, bustarelle, favoritismi) e il popolo annaspa.
E credo che tutti i filocomunisti comunisti neofascisti democristiani stellati gay lesbo cani pagliacci ecc ecc ne debbano prendere atto che ormai andare a votare in Italia è come fare sesso col pizello di un altro.
eeeeeeeeeeee macarena!!!
:madoo:
Sono due o tre giorni (maledettoooooooooooo https://i.ytimg.com/vi/_OPTQareScg/hqdefault.jpg) che mi rigiro questa tua domanda fra le mani, una cosa son sicuro di averla capita: se avessi la risposta pronta non sarei qui a fare questo mestiere.
Detto questo l'unica cosa che posso fare è dare la mia personalissima e molto generica interpretazione di cosa dovrebbe significare essere di sinistra, in ordine decisamente casuale: avere cura del prossimo, sopratutto se meno fortunato di te. Credere nell'idea che una collettività forte e ben organizzata può (potenzialemente) fare tutto. Essere contrari e alternativi al capitalismo, che non è per forza di cose l'unica soluzione e non potrà mai essere LA soluzione ai problemi che causa (per esempio, potremmo parlare dell'epidemia di antrace nell'Artico scatenata da riscaldamento globale/scioglimento dei ghiacci/estrazione petrolifera-gas?).