...anche se sono più quelli che se ne sono andati di quelli che hanno cacciato, per la verità
Visualizzazione Stampabile
L’M5S ha disatteso la quasi totalità delle promesse fatte, ma questo è abbastanza normale per un partito italiano.
La cosa terribile è che, una volta insediato al potere, ha fatto esattamente tutto il contrario, battendo persino il maestro dei maestri Renzi.
A differenza di altri ha fatto, questo è vero, ma all’opposto.
Quindi credibilità - infinito....
:sad:
Reddito di cittadinanza, legge anticorruzione, quota 100, tagli delle pensioni d'oro, abolizione dei vitalizi, miliardi in sanità, sicurezza, istruzione, innovazione, ecc.. dire che non han fatto niente è ingeneroso.
l'unico motivo per cui li voto e che sono quelli mentalmente più al passo coi tempi, gli altri vivono ancora sulle nuvole... se poi l'alternativa è gente come calenda apriti cielo... a differenza sua almeno i 5s nun zo paraculi. :D
...oddio...
io direi che hanno fatto di tutto, facendo anche danni, per cercare di ignorare la realtà, che cozzava frontalmente con molte delle loro promesse elettorali
e lo hanno fatto impuntandosi su provvedimenti "bandiera" che hanno bloccato le alleanze, prima con la lega e poi col pd
quota 100 non è certo loro, i vitalizi erano in dirittura d'arrivo, l'anticorruzione meriterebbe un capitolo a perte (qualche pro e molti contro) , sui miliardi in sanità lascerei perdere come lascerei perdere il ministro che ci hanno propinato e che mi ha fatto rimpiangere la Lorenzin, su sicurezza, istruzione e innovazione direi che sono vuote parole
ancora da chiarire la loro posizione sull'euro, tanto per fare un esempio, sulla quale democristianamente glissano da anni
Il primo, l’RDC, è in buona parte assistenzialismo, ma riconosco che abbia risolto qualche problema di reale povertà. Non hanno fatto lavorare praticamente nessuno dei percettori, se non in quantità infinitesime del totale. I Navigator sono ulteriori spese.
Quota 100 è nata a tempo, e pur essendo una norma che ha dato un po’ di equità sociale, è purtroppo destinata a scomparire. E non è stato certo l’M5S il primo promotore di questa innovazione.
I tagli delle pensioni d’oro sono una chimera, e (purtroppo anche in questo caso) lo saranno per sempre. Quelli sono intoccabili.
Sulla Sicurezza direi proprio di no, con decreti messi su a fatica e poi immediatamente cancellati.
Sull’Istruzione, no comment.
Sulla Sanità, idem.
Riconosco che hanno fatto più di altri che hanno solo fatto promesse, ma mi sono scesi quando le hanno cancellate o disattese.
:sad:
vabbe flag ma che parliamo a fare, io non so la tua età ma già noi millennials facciam fatica a star dietro a tutto figuratevi voi matusa... senza offesa ma siete fuori dal tempo fino al 2013 stavate ancora li col fax e i segnali di fumo :D
istruzione no comment? preferivi la gelmini e il suo tunnel neuronale?
sanità han tagliato fino a ieri, i 5s assieme alla parte non ancora marcia del pd hanno gestito una pandemia piuttosto bene
sicurezza, cybersecurity con i migliori standard qualitativi in europa
rdc, non è assistenzialismo ed oltretutto è imprescindibile e sarà sempre più imprescindibile man mano che molti lavori andranno a morire
io direi che molti parlano per slogan e discutere in questi termini lascia un po il tempo che trova
ad ogni modo i 5s non sono esenti da difetti, ma rispetto a quelli che c'erano prima direi che è come se fossimo andati avanti di 20 anni.
cosa non ti è chiaro? ti aiuto... :D