Certo, il punto non era questo, ma quello che dicevi anche tu, che molta gente sembra pensare che è tutto finito e mo' è festa.....
Visualizzazione Stampabile
Perche cosa cambia di qua a un mese,, il virus sparisce FINO QUANDO ????? dobbiamo allungare questa PAGLIACCIATA che rovina la Italia economicamente e vietta la liberta individuale,,
Se a Palermo i contagiate non ci sono perche tenere chiuso ,,, come il Friuli contagi non ci sono perche tenere chiuso..
Voglio risposte di buon senso, no perche cosi sta scritto,, me ne frego di quello scritto, anche ce scritto 50 KM al ora e nessuno lo rispetta.
Come ho detto,,,, prima o poi il virus lo prendiamo tutti,,,, dobbiamo fare la immunità di greggi.
TONY le magnific
Il virus - chiosa Silvestri - se ne sta andando, a passo veloce, e noi lo accompagniamo volentieri alla porta"
https://it.yahoo.com/notizie/silvest...090407856.html
vorrei vivere in un paese dove le regole si rispettano
vorrei che succedesse per due motivi: il primo-->perchè sono regole, e le regole sono la base della convivenza civile il secondo-->perchè se non le rispetti arriva chi per mestiere deve vigilare sul loro rispetto e applica le relative sanzioni SOLO DOPO, una volta che le regole sono state rispettate, sono assolutamente aperto alla possibilità di una critica alle regole, una volta che RISPETTANDOLE si è dimostrato che sono eccessive.
Mi sono un pochino rotto i coglioni di un paese dove le regole devono passare il vaglio del buon senso di ogni singolo cittadino, prima che quello stesso cittadino ne chieda AGLI ALTRI il rispetto pedissequo.
Eppure il mondo è davanti a noi: i paesi che stanno meglio sono quelli dove le regole vengono rispettate, e noi, furbi straccioni, passiamo il tempo a percularli per la loro attitudine automatica.
non entro nel merito specifico, perchè credo che tu la sappia già lunga abbastanza: chi sono io per farti cambiare idea...oltretutto non sono nemmeno uno particolarmente rivoluzionario, non penso che ci sia un disegno internazionale della spectre dietro a questo, perlomeno non ne abbiamo nessuna prova, e, per finire, appunto, mi convincoono quelle argomentazioni inequivocabili che si chiamano prove, e che in ambito scientifico si chiamano, appunto, prove scientifiche.
per finire non mi convincono coincidenze e correlazioni spurie, di cui è pieno il mondo e delle quali si nutrono quelli affascinati da tesi complottiste, che io giudico al pari di qualsiasi religione: un tranquillante di fronte alle incertezze e alle avversità della vita: entrambe si rifanno a un ente "superiore", in un caso buono e nell'altro cattivo, ma entrambe danno una spiegazione a chi non accetta ciò che succede...danno un amico, o un nemico comune, danno degli eroi, meglio se martiri, avversati da chi non sa...entrambe non mi affascinano, come ho detto.
sorry, tony, mica ce l'ho con te, ma ho solo preso spunto dal tuo post per dire ciò che penso
buen dia
Io sono il primo a dire che bisogna trovare un modo per convivere con questa situazione, Tony.
Anche perchè non si può tenere tutto fermo per sempre.
Però, quello che mi fa incazzare è che la gente prende il discorso del lockdown e del distanziamento come una punizione, dalla quale trovare scappatoie in tutti i modi possibili.
Oggi in quasi tutte le case vicino a me (sto in campagna) c'erano almeno 4/5 macchine e un bordello di gente.
E' vero che noi in Umbria siamo fortunatissimi, già da ora sembrerebbe a contagio zero, ma non si può pensare che tutto sparisca in un attimo, credo che vada bene riprendersi la propria vita ma che vada fatto in modo graduale e responsabilmente, perchè, per usare una frase fatta, la nostra libertà finisce dove comincia quella altrui.
Se poi tutto dovesse risolvere prima del tempo, sarò il primo ad esserne contento, ma non mi sembra questo il modo.
Parere personale.
tutto quello scritto e VERO e avete piena ragione,,, pero vorrei che vostre parole non siano scritte e lette qua sul forum di TCP sarebbe meglio che siano lette e pronunciate in MONTECITORIO cosi cominciando da loro,,,,,, il popolo purtroppo segue il insegnamento dei suoi superiori come fanno i figli con i genitori,,,,,,,,
Un fatto di essere un popolo di "" FURBI STRACCIONI "" sara perche nostri politici sono altre tanto uguale e dire il popolo impara quello che le mostrano,,,
TONY le magnific
quei signori non sono superiori, sono rappresentanti e io trovo che rappresentino abbastanza bene il popolo italiano
sarebbero superiori se fossero statisti di un certo rilievo, se avessero una dote, che , purtroppo, in inglese , si chiama leadership, se sapessero dettare dei percorsi di valore, ma invece non fanno altro che governare guardando a sondaggi e navigare a vista.
se ti fosse capitato di parlare con lorsignori, salvo qualche rara eccezione, ti accorgeresti che l'unica cosa che sanno governare è il consenso, e pure male.
se parlassi con lorsignori, e rivolgessi delle domande, ti accorgeresti che nella risposta, tolte affermazioni di principio, aggettivi e pronomi, non c'e' nulla...mi viene in mente un racconto di asimov, nel quale ad un certo punto si devono ricevere degli ambasciatori...tutti sanno che gli ambasciatori usano un linguaggio pomposo e nascondono quello che vogliono dire all'interno di discorsi pieni di fumo e di frasi senza alcun senso reale. Ebbene, i nostri eroi avevano mesos a punto una macchina che riusciva a togliere da un discorso tutto ciò che era fumo, che non aveva senso compiuto, e quando andarono ad ascoltare il discorso degli ambasciatori elaborato da questa macchina , sentirono ...il silenzio
ecco , questo mi ricordano...quando va bene e quando non dicono invece delle minchiate galattiche.
Parli dei metodi di Salvor Hardin della Prima Fondazione (Cronache della Galassia, primo capitolo della trilogia delle Fondazioni), oppure dei personaggi del racconto The Ambassadors (di Antony Boucher) contenuto in una delle tante raccolte di Asimov?
:w00t: