Visualizzazione Stampabile
-
Azz... Mi fate venire l'hype di tirarla al limite. La bandit era accreditata di 215. Sono arrivato a 180 e me la sono fatta sotto ho tolto il gas. Chissà con questa
-
Ciao a tutti, ho due domande: mettendo da parte la velocità, fino a quanti giri al minuto può andare la Bonneville T100? e se si deve fare un lungo tratto a velocità costante (ad esempio un viaggio), qual è il limite entro cui tenersi per non fare danni al motore?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Motociclando
Ciao a tutti, ho due domande: mettendo da parte la velocità, fino a quanti giri al minuto può andare la Bonneville T100? e se si deve fare un lungo tratto a velocità costante (ad esempio un viaggio), qual è il limite entro cui tenersi per non fare danni al motore?
Se non sbaglio il motore della T100 è accreditato di 6500 giri come regime massimo.
Se fai un viaggio, a meno che non lo fai tutto in seconda, ti sfinisci tu prima di fare danni al motore
-
Citazione:
mrmanu_t100
Carissimi amici del Forum.. alla fine la moto andava bene.
Chi non andava bene in fondo ero io , lo si può dire via...
Nel senso che con quel casco già ad una certa velocità forse istintivamente non davo più gas ed ecco perchè il motore
restava sui 4500. Può andare oltre (!!) e l'ha fatto, mi basta sapere questo.
Come qualcuno giustamente ha scritto , anche per non fare la tragica fine di Pieraccioni , si va anche bene a 110 con le nostre moto.
E sono proprio daccordo, era solo una curiosità la mia.
Proprio oggi leggo che in città un tale trentenne motociclista stanotte ci ha lasciato le penne sbocciando una signora in auto che imboccava una traversa.. azz.. aveva una Triumph ... ma vista l'ora (1.20 di notte) secondo me era sbronzarello, pace all'anima sua. (e una toccatina ci sta!:ph34r:
Correre è giusto ... ma farlo con il cervello .
:oook: grazie a tutti per i suggerimenti ... e adesso mi "sposto di post " per vedere come cambiare questo vecchio casco che non ci sta proprio più con la moto.
Quando vado in montagna e mi vedo davanti certe salitone...
https://images2.imgbox.com/df/ec/jUbTdCys_o.jpg
...in certi punti , di 3a o 4a, tiro la Scrambler fino a limitatore :biggrin3:...GAS A MARTELLO !
https://images2.imgbox.com/97/a1/9RgTH56W_o.jpg
...in autostrada l'ho portata a 160-170 km/h, ma non sono velocita' da tenere senza protezione
aereodinamica, preferisco stare sui 120 km/h e godermi il paesaggio senza stancarmi.:oook:
-
Citazione:
Paulus
Azz... Mi fate venire l'hype di tirarla al limite. La bandit era accreditata di 215. Sono arrivato a 180 e me la sono fatta sotto ho tolto il gas. Chissà con questa
Non lo fare, non sono moto stabili alle alte velocità
-
Citazione:
Paulus
Oggi mi sono tolto la curiosità ed ho aperto tutto in quinta sui 90. Sono arrivato abbastanza in fretta a 150, poi il traffico ha avuto il sopravvento ma la moto ne aveva sicuramente ancora
La mia ST MY2016 è stata misurata a 186 (una delle riviste, forse Motociclismo), la tua se non sbaglio è una MY2019 quindi più potente. 190 reali li fa sicuri.
-
Citazione:
XFer
La mia ST MY2016 è stata misurata a 186 (una delle riviste, forse Motociclismo), la tua se non sbaglio è una MY2019 quindi più potente. 190 reali li fa sicuri.
Ah ecco. Non avevo trovato la velocità massima da nessuna parte. In effetti a 150 stava ancora accelerando forte.
Ok allora non la tiro. Tanto so già che sopra i 180 vedo la Madonna che mi chiama
-
La velocità massima di una moto non è da prendere alla leggera.
Ci sono moto che consentono di viaggiare “piantate per terra” ai 250 all’ora (ma anche di più).
La Honda VFR1200F di mio fratello poteva raggiungere velocità stratosferiche (aveva la centralina sbloccata), e sembrava di viaggiare sui binari.
Anche tante moto simili lo permettono, ma quando parliamo di custom, enduro (stradali e non) e moto classiche in generale, la velocità massima diventa un discorso “importante” (ma in senso negativo).
Telaio, freni, sospensioni e ciclistica in generale maldigeriscono andature troppo elevate.
E difatti molte moto appartenenti a queste categorie sono autolimitate nella velocità massima.
Quelle con i motori meno potenti non hanno bisogno della autolimitazione, ma ci sono MC con motori 1200cc (o anche con cilindrate più elevate) che in teoria permetterebbero velocità massime ben superiori ai duecento all’ora.
Quindi, attenzione battaglione!
:oook:
-
La bandit a 180 andava dritta come un fuso. Piantata come un baobab
-
Anche la Fazer8 era piantata per terra, persino sopra i 240 all’ora, ma aveva il telaio della R1 di qualche anno prima.
La configurazione della moto è importantissima, quando le velocità salgono oltre una certa soglia.
:oook: