Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Padella
Esteticamente non fa pietà,dai ci mancherebbe...certo che da una naked di quel prezzo e che dovrebbe essere iconica anche solo da guardare,onestamente ci si aspetterebbe ben più personalità.
Gli togli la scritta ducati sul serbatoio e nascondi la scheda tecnica..e si confonderebbe tranquillamente tra tanti altri prodotti un po' da supermercato
Cioè non credo che sia una moto di quelle che tra qualche anno riuscirà a formare ancora il crocchio di persone ad ammirarla..tutto qua
Magari è un giudizio troppo severo,ma visto il costo,l'attesa e le pretese..mi pare obbligatorio.
Francamente mi ricorda quelle special tedesche che andavano di moda anni fa...e non voglio alludere alla proprietà tedesca che non c'entra nulla...ok, il parere è personale...ma come già detto (e confermato in parte da ciò che dici in seguito) lungi dal considerarla un capolavoro...e se a questo aggiungiamo le varie versioni che si susseguiranno di anno in anno (come ormai Ducati ci ha abituati:wacko:), buonanotte...
Citazione:
Padella
Ma io faccio il vino
...sono interessato...
-
Citazione:
Mastroragno
Non è una Trident...è una Street 765 col fanale singolo... La ducati SFV4 ha indubbiamente una gran componentistica, ma esteticamente fa pietà... i capolavori sono altri, moto che anche tra 30 anni ti girerai a guardarle... tipo NR750, RC30, MV F4, 916, ecc... sta ducati è troppo figlia degli stili attuali... tipo 1098/848 che già ora passano inosservate... molto meglio la 999, sicuramente più particolare...
parere del tutto personale il tuo che non corrisponde al pensiero comune visto che ad
esempio sabato scorso una folla di persone la ammirava bava alla bocca guardandola...poi dico perché quella del 2009 era bella è questa che è una versione ristilizzata ai tempi nostri non possa esserlo allo stesso
modo...poi che c entra con una mt-10 non mischiamo il sacro col profano
-
Citazione:
frenkyspeed
parere del tutto personale il tuo che non corrisponde al pensiero comune visto che ad
esempio sabato scorso una folla di persone la ammirava bava alla bocca guardandola...poi dico perché quella del 2009 era bella è questa che è una versione ristilizzata ai tempi nostri non possa esserlo allo stesso
Vero...il parere è personale, ma di quello comune, o della massa poco mi frega... Appena uscita l'alfa romeo stelvio sicuramente ci sarà stato qualcuno con la bava alla bocca ad ammirarla... capisco che faccia sempre piacere che qualcuno ammiri la propria moto...mi capita spesso anche a me quando mi chiedono di poter fotografare il mio ZXR e ogni tanto pure il CBR...
Per quanto riguarda il 1098/848 mi riferivo alle versioni carenate...ecco, le SF di pari cilindrata sicuramente sono più ricercate, più che altro perchè ne hanno prodotte poche e in poche versioni...
-
L'Mt 10 l'ho citata scherzosamente perchè è un esempio universalmente riconosciuto di moto veramente riuscita come guida ma inguardabile esteticamente per i più...
Ecco..sicuramente come estetica mi piace di più la sf V4 della mt10...però non è che ci voglia molto nè😅
-
Citazione:
frenkyspeed
Il mondo è anche pieno di GS, che tu hai avuto e non hai apprezzato, quindi?
Hai ragione tu quando non apprezzi una moto che piace alla massa (perché è il GS) e sbagliano gli altri quando non apprezzano una moto ammirata con "bava alla bocca" perché è Ducati?
Io continuerò a dire che dopo la serie 1098/848, Ducati ha smesso di fare moto che ritengo esteticamente belle, prime fra tutte le varie Panigale, che trovo goffe e sgraziate esteticamente.
Credo che chi decide di comprare una moto e di condividere la cosa qui, come nel mondo reale, deve essere pronto a sopportare critiche e complimenti, comunque essendo soddisfatto del proprio acquisto, senza lasciarsi influenzare in un senso o nell'altro. Se, come spesso succede, le critiche non si accettano, basta evitare di condividere i propri pensieri o, in questo caso, i propri acquisti
-
Citazione:
Mastroragno
Vero...il parere è personale, ma di quello comune, o della massa poco mi frega... Appena uscita l'alfa romeo stelvio sicuramente ci sarà stato qualcuno con la bava alla bocca ad ammirarla... capisco che faccia sempre piacere che qualcuno ammiri la propria moto...mi capita spesso anche a me quando mi chiedono di poter fotografare il mio ZXR e ogni tanto pure il CBR...
Per quanto riguarda il 1098/848 mi riferivo alle versioni carenate...ecco, le SF di pari cilindrata sicuramente sono più ricercate, più che altro perchè ne hanno prodotte poche e in poche versioni...
piu ricercate da chi? In base a che cosa dici questa affermazione?? Se vado sugli annunci di vendita vedo sempre le stesse non mi sembrano più ricercate ....è come per tutte le moto le nuove versioni vengono sempre ingiustificatamente demonizzate in confronto alle vecchie ...io con tutto il rispetto tra una vecchia cbr ed una nuova streetfighter v4 non avrei dubbi della foto che vorrei e vedendo in giro le reazioni così anche il 90% delle persone che manco la guarderebbe una Honda vecchia rispetto ad una Ducati ...
-
Io ricordo quando presentarono al salone di Milano il prototipo della prima hipermotard 1100...veramente bellissima come design per l'epoca...
Ero stato lì lì per acquistarla appena uscita ma dopo aver provato quella di un amico mi resi subito conto dopo 3 metri di che catrame fosse(per quello che mi aspettavo io ovviamente)..
Quindi si..l'estetica può fare innamorare quando una moto la guardi stando giù...ma se poi alla guida ti fa cacare,l'estetica fa presto a passare in secondo piano.
-
Citazione:
Padella
Io ricordo quando presentarono al salone di Milano il prototipo della prima hipermotard 1100...veramente bellissima come design per l'epoca...
Ero stato lì lì per acquistarla appena uscita ma dopo aver provato quella di un amico mi resi subito conto dopo 3 metri di che catrame fosse(per quello che mi aspettavo io ovviamente)..
Quindi si..l'estetica può fare innamorare quando una moto la guardi stando giù...ma se poi alla guida ti fa cacare,l'estetica fa presto a passare in secondo piano.
Io ho avuto l'hypermotard 1100 EVO SP e non mi sono mai divertito tanto con una moto come con quella.
-
Per non parlare della nuova hypermotard, è la moto più divertente che abbia mai guidato
-
Io parlo della primissima 1100..quelle dopo non so.
Specificato comunque...era un catrame per me rispetto a quello che mi sarei aspettato...anche lì gusti.
Ma era solo per dire che l'estetica conta,ma se poi alla guida la moto non ti piace...l'estetica bella si dimentica in fretta.