Citazione:
Originariamente Scritto da
pier74
Purtroppo è per i ragionamenti come il tuo che ieri abbiamo avuto più di 16000 contagiati e 450 morti...dopo un anno ancora non vi entra in testa che il virus non ha gambe, ma usa quelle dei coglioni che lo portano in giro..
Quando i "coglioni" cominciano a diventare la maggioranza bisogna fermarsi a riflettere se la strada è quella giusta.
Citazione:
Io cerco di essere educato e pacato, ma sinceramente leggere affermazioni come la tua mi fanno cadere le braccia....
La cosa è reciproca!
Citazione:
Scrivi che chi vive negli ospedali e soprattutto nelle terapie intensive ha una visione ristretta....
Davvero non ti rendi conto di che boiata hai detto?
Fermati a pensare che quei medici (mica parlo con le donne delle pulizie...) Oltre ad aver studiato 6 anni di medicina ed altri 5 anestesia e rianimazione ,condividono i dati della comunità scientifica mondiale...quindi evita di fare commenti presuntuosi....
Confermo invece...
Ognuno ha il suo ambito di competenza.
La gestione politica di una società non può essere affidata totalmente a chi è abituato a gestire un ospedale.
I fini ultimi possono essere anche molto diversi.
Inoltre
Per quanto riguarda la condivisione dei dati mondiali tra medici vorrei tanto capire a che ti riferisci. Se parliamo di "cure ospedaliere" non ho mai messo in dubbio l'impegno condiviso della comunità medica.
Permettimi però di dire che per ciò che attiene tutto quanto avviene fuori dagli ospedali è invece stato lasciato andare allo sbando, dalle cure domiciliari senza protocolli chiari, per arrivare agli studi "scientifici" su qualsiasi cosa che si contraddicono a vicenda.
Quindi perdonami se mi vien da sorridere a pensare alla "condivisione mondiale dei dati scientifici" che tu citi.
Citazione:
Quando riporti il nr dei morti per fascia di età , per rispondere al dato che ti ho fornito, dimostri di non aver capito quello che ho scritto...io ti ho dato una percentuale per età a livello mondiale!!!
Riporto il tuo inciso: "e nei reparti di terapia intensiva muoiono pure I ragazzi...
Oggi, nel mondo l'aspettativa di vita per un intubato tra i 20 ed i 39 anni e' solo del 37%".
Ora, o tu intendevi sottointendere altro o mi pare ovvio che in TI muoiono PURE i ragazzi. Mica sono immortali.
La domanda è quanti, se più o meno di prima.
Per l'aspettativa di vita di un intubato TI... detta così che vuol dire? E' da confrontare con qualche altro dato precovid? Perchè buttata lì così significa solo che nelle TI i giovani ci muoiono. Dove starebbe l'anomalia? Senza offesa...
Citazione:
Il bello che non ti sfiora nemmeno l'idea che prima di essere intubati gli infetti sono andato in giro...che il ventenne infetto ,magari asintomatico, potrebbe aver fatto fuori i 4 nonni....
Il bello è che a voi non sfiora che i 4 nonni potrebbero essersi presi il covid girando per il supermercato...
Già, deve essere stato per forza il nipote incosciente, che magari la nonna stessa ha insistito per vedere ed abbracciare.
Citazione:
Se la gente da sola non capisce che deve mantenere il distanziamento, e non sedersi a mangiare senza mascherina con persone non congiunte restiamo fermi ai dati di un anno fa, perché a quello siamo se non lo hai capito...
Vedi, caro mio, questa è la distanza dalla teoria alla pratica.
Al netto degli idioti negazionisti, la gente sa che c'è un virus, sa che bisogna stare distanti, sa che la mascherina è utile...
Il problema è CI SI E' ROTTI I COGLIONI, per sintetizzare.
Ti potrei citare uno studio scientifico che dice che più un lockdown si protrae nel tempo meno è efficace.
E non è mica una prerogativa dei cattivi italiani. Guarda in Germania.
Mesi di lockdown (che oggi corrisponde circa alla nostra zona arancione) e contagi in salita o che non scendono. Cosa non funziona? La tenuta della gente...
O voi, paladini del distanziamento perpetuo, questo capite, oppure ribadisco che siete voi gli slegati dalla realtà.
Citazione:
Il governo è costretto alle chiusure da quelli che ragionano come te, che hanno voglia di socializzare e fare l'aperitivo...quelli che magari da perito assicurativo non hanno risentito più di tanto...
Se vabbè...
Citazione:
Io voglio che i ristoranti riaprano presto( come le palestre e tutti gli altri che fanno la fame), non perché ho necessità di andare a mangiare fuori, perché mi dispiace veramente per loro....
Non ci vuole tanto , non serve una laurea, per capire che se uno è infetto non può infettare nessuno che gli stia a distanza, con una mascherina e che si igienizza le mani....
Ripeto... il distanziamento è innaturale. E' una condizione che alle persone puoi chiedere ed ottenere, perchè sia efficace, per brevi periodi (e pure senza reiterarla troppo). Senza tirare in ballo questioni economiche...
Citazione:
Per te è utopico pensare di fermare il virus chiudendo la gente in casa? Per me è utopico pensare che la gente rispetto il distanziamento spontaneamente...
Poiché non ci vuole tanto a capire che quando sono state imposte restrizioni i contagi sono calati e quando sono state tolte siamo tornati nelle condizioni di un anno fa...anzi oggi nel Lazio i pazienti in terapia intensiva sono più dell'anno scorso, nonostante ormai tutti dovrebbero aver capito come ci si debba comportare e, anche se a rilento, la campagna vaccinale abbia immunizzato persone che l'anno scorso non erano immuni.
E' lapalissiano che se isoli le persone il contagio non si diffonde.
Il punto è sempre lo stesso, ovvero per quanto tempo puoi andare avanti e ottenere dei risultati.
L'anno scorso poteva starci il lockdown duro. Eravamo in emergenza. La percezione del rischio individuale era alta. Le persone erano disposte a sacrificare 2-3 mesi della loro vita per uscire dalla merda.
Oggi non è più così. E mi pare chiaro dai risultati delle zone rosse e dei controlli inesistenti (pure lo Stato cattivone sta rinunciando a infierire e i giornalai stanno calando il livello di terrorismo).
Prima lo capiamo tutti, prima ne usciamo.
Citazione:
Basta guardare i dati delle trombosi di cui 8 vaccini sarebbero concausa, e la gente non capisce comunque...
Uno gli fornisce una percentuale e loro rispondono con un ne puro...
Di Astra Seneca non bisognerebbe nemmeno parlarne , basterebbe vedere come stanno in UK, purtroppo è troppo difficile capire questo
Alt... stiamo a fare i mischioni.
Sono favorevolissimo alle vaccinazioni. Anzi. Fosse per me userei tutti i vaccini disponibili, compreso Sputnik, Sinovac, ecc...
E' l'unico modo per evitare le stragi di anziani.
Se poi ci sia assoluto bisogno di dover vaccinare TUTTI per tornare alla normalità, beh, li qualche dubbio ce l'ho.
Citazione:
Detto ciò abbandono la discussione, quello che avevo da dire l'ho detto ,e non riuscirei ad essere ancora educato nel provate a risponderti
Provaci... se ce l'ho fatta io...
Citazione:
Monacograu
Questo è uno dei motivi or cui ti chiesi di raccontarci la tua esperienza Arma... forse aiuterebbe qualcuno a capire. Ma comprendo anche che tu possa non averne voglia...
Potrei raccontarti del mio compare che ha tentato il suicidio il mese scorso perchè gli manca un quid al pignoramento della casa.
Da marzo scorso il suo negozio ha lavorato a mezzo servizio ed ha perso circa il 99% del fatturato a causa del Covid e delle chiusure.
Ha due bimbi piccoli.
Magari aiuterebbe a capire anche l'altra campana.
Con tutto il rispetto per @armageddon a cui auguro sinceramente ogni bene.
Citazione:
flag
immagino che una chiacchierata con power ross ti possa aiutare a comprendere il significato di "fattore di rischio", visto che si occupa di risk management, e che il concetto non vale solo per la medicina, ma anche una visitina su wiki può, almeno per le basi, aiutare
https://it.wikipedia.org/wiki/Fattore_di_rischio
p.s. a proposito, se vi avanzano 10 euro, donate a wikipedia
Sai, non capisco se c'è sarcasmo nelle tue parole.