Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
In svizzera stai bene solo se sei ricco (o se sei un mezzo camorrista), a quel punto i 1000 euro di multa diventano noccioline :D
Poi non mi ricordo se il sistema è proporzionale come in norvegia, dove se hai un reddito di 1 milione l'anno, se ti beccano a 51 ti sparano 100.000 euro di multa...
Allora si che ci intendiamo, e la multa di 1000 la pago anche volentieri. :D
..si e' proporzionale. per cui se sei ricco paghi di piu.
Citazione:
Tommy71k
Ciao a tutti. A luglio ho fatto una piccola infrazione in Svizzera dove sono stato fermato e multato dalla polizia Svizzera(non avevo scampo, mi hanno fermato al uscita del tunnel). La multa è stata saldata ma oggi mi è arrivata una notifica con un altro bollettino da pagare di 158.00 CHF di un'altra spesa processuale riguardo ritiro della mia patente x 3 mesi, ma essendo il residente in Italia non devo mandargliela (c'è scritto così). La mia domanda è seguente, ma vorrei una risposta più che sicura, quindi, non per sentito dire :Cosa mi può succedere se io non pago questi 158.00 CHF?
Grazie
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
... se non paghi la loro causa va avanti e ti ritrovi i carabinieri alla porta con ingiunzioni e denuncie
paga tutto e amen.
questo vale se un italiano prende una multa il svizzera. il contrario ovviamnete no, cosa ci vuoi fare siamo messi cosi' loro qui fanno piu o meno quello che vogliono
-
Citazione:
massi69
...cosi imparate ad andare in svizzera !!!:risate2:e' un fake daje...
-
Citazione:
mikscrambi
un fake daje...
https://www.quicomo.it/social/segnal...alazione-.html
a me nn sembra.....se poi riportare fatti inventati è consentito a siti e giornali io ho solo la colpa di leggerli...
nel link c è anche un immagine del verbale..
-
vabbe ma probabilmente i 4 giorni di prigione se li è fatti per gli schiaffi che gli ha dato in seguito ad avergli fatto la multa a 47 km/h no?
:risate2::risate2:
O forse gli ha fatto bere del piscio... :D
https://youtu.be/wjqCGgTfjNI
-
A me hanno minaciato con 7 giorni di prigione[emoji16]
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Procedimento penale ed eventuale carcerazione per un eccesso di velocita'...:risate2:
-
Citazione:
mikscrambi
Procedimento penale ed eventuale carcerazione per un eccesso di velocita'...:risate2:
:cipenso:
-
Ah pelle.....
Non ho nemmeno voglia di questionare: hai ragione tu.
Come sempre :D
-
Citazione:
Apox
:cipenso:
Prevedere il carcere per chi non paga una multa, peraltro per un eccesso di velocita', E' ABOMINEVOLE.
...giusta la legge in svizzera...http://www.forumtriumphchepassione.c...lies/blink.gif
-
La multa purtroppo la dovrai pagare, anche se non tornerai mai più in Svizzera per il resto della tua vita.
In Svizzera queste multe sono penali, per cui se non paghi, il verbale viene passato alla polizia/magistratura italiana, e poi ti dovrai anche sobbarcare il costo dell'avvocato, con procedimento in Italia.
Non c'è niente da fare, loro i soldi li vogliono.