Visualizzazione Stampabile
-
- x passare dalla Svizzera si paga il bollo 30€.
- in francia ci sono degli Hotel a sasso costo (Formula1 ed Etape) dove il costo di una stanza oscilla tra i 12 e i 20 a testa)
- se avete un furgoncino o una macchian di supporto potete considerare il campeggio.
- gomme turistiche (metzler roadtec z6 280 montate) ottime
- cambio olio prima di partire (fatto autonomamente 70€), non so se dopo 4.000km io lo rifarei anche al ritorno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Rix, senza offesa, ma preferisco fare un viaggio che ricorderò per tutta la vita con la moto originale che non farlo e avere la moto con 1500€ di sterili pezzi speciali. :tongue:
:wink_:
-
In Germania state attenti sugli Autobahn perché alcuni hanno limiti di velocità imposti dalle condizioni del traffico... Poi se ve li sparate tutti a gasse in fondo i consumi non ne godranno di certo!
-
Citazione:
trident_special
In Germania state attenti sugli Autobahn perché alcuni hanno limiti di velocità imposti dalle condizioni del traffico... Poi se ve li sparate tutti a gasse in fondo i consumi non ne godranno di certo!
A TRANQUILLO, CON LA SPEED, DOPO 10 MIN A 200, TI VOLA VIA LA TESTA!
E POI QUESTI RAGAZZI NO SON BUONI A TENER GIù IL GAS! :tongue:
-
............e già,non ci avevo pensato,le autostrade tedesche,e almeno per quanto mi ricordo,non ahnno limiti..........................................................
...............chissà perchè già sò che tutti proveranno a tirare le proprio moto.....e solo in quel tratto il consumo di benza salirà esponenzialmente........................................................:ph34r::ph34r::ph34r:...........
cmq,lo so benissimo che bisogna essere positivi,io sono il primo,però è giusto aggiungere sempr alla fine del conto un 200,300 euro da "buttare",nel caso servissero per emergenze,beh lo si sapeva e non si rimane delusi............altrimenti,si riportano a casa,che è meglio...........................:biggrin3:
-
:laugh2:
Citazione:
Rix
..
cmq,lo so benissimo che bisogna essere positivi,io sono il primo,però è giusto aggiungere sempr alla fine del conto un 200,300 euro da "buttare",nel caso servissero per emergenze,beh lo si sapeva e non si rimane delusi............altrimenti,si riportano a casa,che è meglio...........................:biggrin3:
:wink_:
ps dopo aver fatto 1 km a 260,
tutti ritornerano, a 150/160...
sennò chi ve la dà la forza!
:laugh2:
-
Citazione:
trident_special
feci due conti. Per stare tranquillo avevo preventivato circa €1800-€2000. Tenendo anche presente che a Londra non avrei speso per i pernotti...
Beh io direi che la visione più realistica è questa...
Considerando che andate nella grate cermania dove i prezzi non sono proprio modici (ci sarà un motivo perchè i teteschi vengono a far le vacanze da noi no!?)
E poi andate in un altro paesino non propriamente economico e fiero di non aver adeguato la propria moneta, di sangue blu, a quella europea (1 sterlina = 1,49 euro)...........................FATE VOI (trident correggimi se sbaglio)
Detto questo, i pernotti in camping facendo 4000 km sulla sella della speed? beh io dopo una giornata di viaggio avrei bisogno di un fisioterapista e di un letto ortopedico.... le radici delle conifere non sono propriamente ortopediche...
Detto questo anche io vorrei farlo questo viaggio, ma non economizzerei troppo sulle spese... :dry::alarm::senzaundente:
Citazione:
fabiodex
A TRANQUILLO, CON LA SPEED, DOPO 10 MIN A 200, TI VOLA VIA LA TESTA!
10 minuti saranno troppi...!? :ipno:
-
Citazione:
10 minuti saranno troppi...!? :ipno:
[/QUOTE]
io e te siamo più aereodinamcici degli altri capelloni!:laugh2:
-
io e te siamo più aereodinamcici degli altri capelloni!:laugh2:[/QUOTE]
Giusto e con la testina ben oliata vò come na scheggia.... :risate::risate:
a per rifarsi al modo di dire menzionato da trident
a casa mia si dice anche:
"senza vaini il prete 'un canta messa...!"
-
Giusto qualche appunto.
Il bollo in Svizzera si paga solo per utilizzare l'autostrada, ma attraversare la Svizzera in moto in autostrada è un sacrilegio!
I campeggi all'estero sono mooolto più economici di quelli nostrani.
I 18 con un litro colla Triple li faccio solo se monto i pedali della graziella e dopo 15 km. mi metto a pedalare per i restanti 3.
-
Citazione:
fabiodex
CREDO PROPIO CHE CAUSA MONEY, NON POTRò UNIRMI A QUELLO CHE SARà SICURAMENTE UN VIAGGIO FANTASTICO!
CREDO SIA GIUSTO FARE PRIMA 2 CONTI
NON PER ROMPERE LE UOVA NEL PANINO... MA ALLA FINE MI SEMBRA DI ESSERE STATO PIù COERENTE CHE MAI!
SPESA PREVISTA?
4000 KM, FATTI AD UNA MEDIA DI 18KML, SONO 222 LITRI
PER 1,4 EURO LITRO = 312 EURO SOLO DI CARBURANTE
1 TRENO DI GOMME UN Pò PIù TURISTICHE = 250 EURO!
IPOTIZZANDO 14 PASTI DA 30 EURO L'UNO( GIUSTO PER STARE LARGHI) = 420 EURO
2 CAMBI OLIO ALLA MOTO 200 EURO
(UNO PRIMA E UNO DOPO!)
MANUTENZIONE PRE VIAGGIO (COMPRESO IPOTETICO CAMBIO PIGNONE CON UNO CON UN DENTE IN PIù) 100 EURO FORFETTARI
45 EURO DI TRAGHETTO
64 INGRESSO NURBURGRING
GADGET VARI MINIMO 100 EURO
VIZI VARI 100 EURO MINIMO
TOTALE 1491 EURO MINIMO
A CUI BISOGNA AGGIUNGERE...
PEDAGGI ???
QUOTA PER AUTISTA DI SUPPORTO ???
CHE NE DITE???
sali fino 3000€!