Visualizzazione Stampabile
-
Ma la cosa curiosa è che da m7 a rosso 4 senti la differenza ma non lo avverti così tanto nella guida. Diciamo che senti la moto che va, rapida, scende bene…è un cambio più naturale. Al contrario invece ti aspetti che vada giù come prima e invece niente, devi proprio accompagnarla un sacco. Poi magari ci prendo di nuovo la mano e mi riinnamoro del profilo tondeggiante…oggi ci sono rimasto stupito.
Generalmente sto intorno a 2,4 - 2,5.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
le pressioni vanno bene, il profilo metzeler è meno spigoloso rispetto a Pirelli, questione di abitudine [emoji6]
-
Questione anche di evoluzione tecnica, tra M7RR e Diablo Rosso IV ci stanno in mezzo due generazioni di gomme...
Lamps
-
più che altro la rosso 4 hanno maggior grip ma la minor agilità è dovuta al profilo più tondo delle metzeler
la tecnologia avanza ma la differenza si nota solamente guidando a ritmi da pista o in condizioni estreme (tipo asfalto a 55 gradi)
-
Discussione mooooolto interessante visto che dovrò cambiare pneumatici e, sinceramente, sono un pò titubante. Al momento monto quelle in dotazione sulla Street R (diablo rosso 3) e devo dire che quanto a tenuta non posso dire nulla (mi danno più sicurezza rispetto alle Metzeller M7RR che montavo sulla Er6). La cosa però che non mi entusiasma è che ho la sensazione di "non piegare" come facevo prima. Mi sento "frenata" e credo che sia, come tanti di voi hanno scritto e testato, a causa della forma del pneumatico. Diciamo che la sensazione di "caduta libera" un pò mi frena e quindi invece di buttar giù la moto rallento e accentuo quindi meno la piega...boh sinceramente non so che fare
Domandona per chi monta le diablo rosso 3 su street: quanti km siete riusciti a farci?
-
Perché non metti su la Rosso 4?
Sono una grande evoluzione rispetto alle 3, e in alternativa le Dunlop SportSmart MK3.
Lascia stare le Metzeler, ottime gomme per tenuta e direzionalitá, ma molto meno propense a scendere in piega.
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Sono una grande evoluzione rispetto alle 3, e in alternativa le Dunlop SportSmart MK3.
Lascia stare le Metzeler, ottime gomme per tenuta e direzionalitá, ma molto meno propense a scendere in piega.
Ciaooooooo, tutto bene?
Allora: metzeler non le metto di sicuro
Domanda da inesperta al riguardo: immagino che le rosso 4 abbiano lo stesso "problema" delle rosso 3 ovvero la sensazione di "caduta libera" in piega, corretto? perchè è quello che mi frena.
Sulle dunlop mi devo documentare, darò sicuramente un'occhiata, grazie.
-
Citazione:
Miss Grey
Ciaooooooo, tutto bene?
Allora: metzeler non le metto di sicuro
Domanda da inesperta al riguardo: immagino che le rosso 4 abbiano lo stesso "problema" delle rosso 3 ovvero la sensazione di "caduta libera" in piega, corretto? perchè è quello che mi frena.
Sulle dunlop mi devo documentare, darò sicuramente un'occhiata, grazie.
Prova le Mitas Sport Force + (volendo anche le EV per una guida ancor più sportiva)... sono veramente delle gran gomme, al di là del prezzo... io ho trovato la quadra con 'ste gomme...
-
Citazione:
_sabba_
Non sono d'accordo, le M9RR che ho su io (e sono praticamente slick devo cambiarle) ancora oggi tengono da paura e vanno giù come niente.
Chiaro hanno una discesa lineare e non raddrizzano quando freni (cosa che le pirelli facevano ed era un comportamento odioso).
-
Sul Tiger Sport “mostro” ho trovato la pace con delle onestissime Dunlop GPR 300: per come guido io in Val Trebbia sono un portento, mi ci trovo divinamente e sono riuscito a percorrere circa 10.000 km.
Ora le ho sostituite con un altro treno identico.
Sulla Speed R 2014 invece sono tornato alle Mitas dopo una parentesi con delle Metzeler M7RR: ho ritrovato la fiducia e confidenza che avevo perso.
Qualità/prezzo di entrambe credo sia irraggiungibile.
In my “paracarro” opinion…