Me lo aveva detto anche il mio gommista.
C’è anche il problema del codice Velocità che limita ulteriormente la scelta dei pneumatici (la colpa è dell’anteriore),.
:sad:
Visualizzazione Stampabile
Me lo aveva detto anche il mio gommista.
C’è anche il problema del codice Velocità che limita ulteriormente la scelta dei pneumatici (la colpa è dell’anteriore),.
:sad:
Ciao è arrivato il momento di sostituire i pneumatici sulla mia 900 GT PRO. Attualmente monto le Meridian e sono molto soddisfatto a parte il posteriore che si è spiattellato velocemente. Cosa ne pensate se montassi al posteriore le Pirelli Scorpion Trail II e anteriore Meridian ? È sconsigliato utilizzare pneumatici diversi tra anteriore e posteriore ?
Ciao, io ho buttato gli odiosi Michelin Anakee, di primo equipaggiamento a 3000 km, la moto sui curvoni non teneva la traiettoria, poi uscendo dall'autostrada sullo svincolo con pioggerellina leggera leggera, mi son trovato per be 2 volte a giudare la moto in controsterzo come Tony Cairoli, meno male che da ragazzo facevo motocross.
Mi sono spaventato, mi son visto per terra, fortunatamente son rimasto in piedi, ho chiamato il gommista e ho subito montato i NEXT 2 che trovo buoni, l'avantreno sicuro e le giunzioni che prima mi facevano venire la pelle d'oca, ora non sono più un problema.
Io li consiglio, non vi troverete male!
Per fortuna Metzeler ha aggiornato quelle gomme.
Sono certo che ci sia stato un gran salto di qualità, ma per sicurezza rimango con le Dunlop.
Anzi, ora tutte le nostre moto hanno su Dunlop, Gilera compreso.
:oook:
Mi accodo alla discussione e sintetizzo.
- delle vecchie Next ho già detto tutto il male possibile (e le mie mutande possono confermare le strizze che ho preso)
- ho provato sie le Bridgestone A41 che le Dunlop Meridian (che monto ora); ottime gomme in ogni condizione (non faccio off road)
- sulla 800 Xrx ho montato subito dopo il rodaggio il pignone da 17 denti; mi sono trovato bene senza avere un significativo calo di prestazioni
A parità di velocità, in sesta si risparmiano 500 giri. Per i consumi non faccio testo perchè ho il polso leggero; i 25 km/litro sono normali per me.
A velocità codice su strada statale francese (limite 80 km/h) il computer di bordo mi ha indicato più volte 33 km/l e il distributore ha confermato.
A mio parere, sulle versioni stradali, Triumph dovrebbe rivedere la rapportatura del cambio, almeno in sesta.
Anakee adventure di primo equipaggiamento.
dal gommista c'erano una montagna di questi pneumatici buttati, alcuni addirittura con 800 km...nuovi, i possessori di BMW GS li hanno sostituiti tutti, pure chi per sfortuna si è trovato la Guzzi 850 con questi Michelin di primo equipaggiamento.
Io mi sono troppo spaventato, non li voglio più vedere!!!!