in effetti offertissima a margine acquisto della RS da concessionario Ducati dove ho dato la Monster...i SC per la suddetta Monster li avevo invece pagati 370 in primavera
Visualizzazione Stampabile
i prezzi delle Michelin sono spaventosi.... 390 euro... che poi dietro è il 180
non parliamo di Pirelli... io ho adesso le SuperCorsa V3 con quasi 4000 km(moto fermata per fine assicurazione) ma non so quanti riuscirò a farne la prossima stagione.... ps. Nonostante io sia un fedelissimo di Dunlop queste Pirelli finora mi sono piaciute molto, sarà che le ho guidate esclusivamente su asciutto e asfalto caldo ma decisamente positive con un davanti bello svelto..
ma se i prezzi sono sui 400 euro, e non so dalle mie parti perchè non mi sono informato, sarà da pensarci bene..
Scivolavano laddove (strade) fino ai primi 2500 km andavano benissimo… Non era per niente un problema di strade ma, come ho già sottolineato, una caratteristica intrinseca delle Pirelli! Lamentata da molte altre persone, purtroppo… Purtroppo perché finché tengono sono come la colla e mi sono piaciute molto… Ma non le avrei mai ricomprate a quel prezzo… Finite le mitas vorrei provare queste Michelin anche se, in realtà, vorrei tornare definitivamente a Dunlop
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io le mitas come hai tu le ho pagate a fine giugno prese non online 235 euro montate...
Sinceramente finché la forbice di prezzo tra queste e qualsiasi altro marchio " premiummm" si manterrà tale , cioè oltre le 100 -150 euro , continuerò a montare mitas... per l utilizzo che ho e per il modo di guidare e per l effettiva resa tutta sta differenza non la percepisco... per carità ognuno compra e spende come vuole , ma per me il surplus di spesa che dovrei sborsare è ingiustificato....può essere che con altri utilizzi non prettamente stradali emergano altri aspetti, ma tanto io in pista non vado e le strade son quelle che sono.....
Io invece, sarei curioso di provare le avon 3d supersport che come il gruppo dunlop è sempre goodyear
Ma non è questione di andare a speculare su un costo di un componente, la moto io la utilizzo per puro divertimento, non ci faccio commissioni, non la uso per andare a lavorare ecc.... ho una speed rs 1050 , è un costo , come altrie cose, e mi sta bene così, se stessi a guardare 100 euro , andrei a piedi... e comunque cambio un treno di gomme a stagione con le percorrenze che faccio....
Il discorso è della spesa commisurata all utilizzo che si ha.
Ora ho l x marca , prima avevo l y....
se mi accorgessi che con l x devo limitarmi in qualche aspetto della guida , perché questa non mi infonde sensazioni di sicurezza e giusto feeling...beh, reputerei il minor costo sostenuto come un acquisto fatto male perché il piacere della guida verrebbe meno , e non avrei nessuna remora al successivo cambio a tornare da dove proveniva oppure a rivolgermi su altri marchi.
Oppure se con un ulteriore esborso anche superiore alle 150 euro con che so la marca z uno degli aspetti appunto tra feeling sicurezza durata venisse ulteriormente migliorato, allora la mia scelta andrebbe in questa direzione..
Io assolutamente non dico che le gomme siano tutte uguali, però una cosa è fabbricazione del prodotto e tutto ciò che concerne tecnologia processo e utilizzi un altro è il marketing per la commercializzazione
E visto che la maggior parte delle persone è suscettibile a questo gli acquisti li fa in base alla propensione che ha per il contesto e al livello di gratificazione che quest ultimo trasmette, per questo in ciò che la sfera personale che più aggrada, si è disposti a spendere di più di quello che realmente occorrerebbe...
Condivido tutto, anche io non lascio facilmente la strada vecchia per la nuova in fatto di gomme. Nella prima vita motociclistica utilizzavo Metzeler (le Mitas neppure esistevano) proprio perché costavano un po' meno e a me davano tutta la fiducia delle Pirelli o delle Dunlop che andavano per la maggiore. Nella seconda, iniziata tre anni fa, ho trovato le M9RR nuove sotto la moto e sono state sempre molto sincere, ci ho guidato ai miei limiti senza problemi e sono durate anche moltissimo (quindi, costando meno). Le GP sono una prova, una quarantina di euro in più per vedere se cambia qualcosa, visto che la Speed un po' duretta a piegare lo è... quindi, diciamo, più una questione di profilo che di tenuta, che ovviamente mi aspetto almeno uguale. Al momento sembra che la differenza si senta, quelle due volte che le ho portate a piegare un po'. Quindi, il ragionamento è stato quello di buttare due soldini di differenza per curiosità. Le Mitas non le ho provate, i pareri non sono tutti concordi e, non fosse stato per la curiosità (sulle GP tutto quello che si sente è positivo), sarei rimasto tranquillo con le mie M9 come da titolo del post. :oook:
Io comunque rimango dell idea che in un uso stradale comune più o meno un marchio valga l altro
Possono cambiare a seconda anche delle destinazioni d uso il modo in cui I pneumatici degradano durante il consumo , ma anche questo è suscettibile di mokte variabili tra carichi , pressioni tipi di manto ecc ecc
Ciò che è piu avvertibile, soprattutto con una moto che si ha già, è il tipo di profilo la successiva risposta nella conduzione tra una gomma e l altra...
Per percepire variazioni più significative bisogna portare le gomme a condizioni in cui su strada non è possibile per ovvi motivi di limiti e condivisione di spazi con altri veicoli....li emergerebbero le differenze
Ma girare in strada per farsi la sparatina ogni tanto con gomme da 400 euro.... eh, è un bel pagare....
Si, se l’utilizzo non è estremo qualsiasi pneumatico moderno può soddisfare l’utente sotto l’aspetto della sicurezza.
Ma rimangono altri aspetti che non sono affatto da sottovalutare.
Ad esempio, a me non piacciono i pneumatici con la carcassa troppo “molle”, oppure quelli che contrastano la discesa in piega.
Io adoro i Dunlop perché rendono la moto agile, non amo per nulla i Metzeler perché la rendono difficile da inserire in curva.
Odiavo i vecchi Michelin perché erano fatti di pongo, ma mi piacciono moltissimo quelli della nuova generazione (Power) perché hanno una carcassa nettamente più solida e soprattutto una mescola meravigliosa, che consente ottime prestazioni fin quasi alla fine del pneumatico (il decadimento però è velocissimo, quasi immediato).
Forse i migliori sono ancora i Pirelli, ma sempre e solo per il mio modo di guidare.
Ho utilizzato quasi sempre e solo Pirelli prima di passare a Michelin e ultimamente a Dunlop, e se non fosse perché sono i primi a consumarsi e i più costosi (di tanto), andrei ancora di Pirelli.
Mio figlio ora usa Dunlop, ma è probabile che per la moto più sportiva passi a Pirelli. Tanto fa un paio di migliaia di km all’anno (a volte neanche) con quella moto, e tutti gli anni comunque vada li cambia.
Con i pneumatici è un prenderci, ma io so quali escludere a priori dalla lista, sapete già di quali parlo, per cui non li suggerirò mai (piuttosto Mitas).
:laugh2: