Visualizzazione Stampabile
-
Al messaggio 18 ti ho scritto centralina...
se il relè è difettoso oppure un altro sensore , es sensore giri, sensore camme ecc ecc , difettano per qualche ragione e questa se non riceve i segnali ccorretti motore si spegne e non si avvia.
Ma una diagnosi l hai fatta / fatta fare?
Che errori da?
-
No, non ho modo di fare diagnosi.
-
La resistenza del pickup è corretta, se guasto non arriva il segnale di fase e non scocca, il relè dovrebbe alimentare esclusivamente il motorino e da come lo descrivi sembra mezzo fuso, ma non e lui la causa del problema, solo la pressione della benzina e un po bassa, dovrebbe essere di 3,5 bar
Per quanto riguarda sensori di fase vari o di giri la street non li ha, fa tutto il pickup.
Se gli iniettori spruzzano e la corrente arriva dovrebbe accendersi e basta, un eventuale problema alla centralina dovrebbe enibire una delle 2 cose e non mi sembra questo il caso, salvo essere sfigato ed avere un qualche problema che mandi fuori sincrono qualcosa, ma per verificarlo ti serve un meccatrinico che controlli il tutto con un oscilloscopio.
Quando hai tirato via le candele hai fatto caso se erano bagnate?
Conosci qualcuno che ha un'altra street funzionante???
Solo per togliere il quesito pressione benzina bassa, metti su il suo serbatoio e provi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LaBetty
Montato il filtro, montata la pompa che sembra funzionare, ma la moto ancora non va. Ho provato a collegare una batteria da auto ma il motorino fa pochi giri e si ferma; anche questa è una batteria vecchia. Domani mi farò prestare la batteria della moto di un amico, che è nuova. C'è però un fenomeno strano; quando alimento il quadro, mentre fa il check, sento un suono prolungato come quello che faceva normalmente, dopo spenta, per ritarare i corpi farfallati. Qualcuno sa darne una spiegazione?
Riusciresti a registrare un audio di questo problema?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
LaBetty
Vi relaziono la situazione: mi sono fatto prestare una batteria da 12v 12ah, e il motorino gira un poco meglio ma non si avvia. Ho verificato la pompa; alimentato il quadro questa getta benzina dal connettore. Ho aperto il carter statore perché volevo controllare il pickup; lo statore appare in ottime condizioni (sia benedetto l'SH775). Ho visto, però, che controllare il pickup non è così agevole; i suoi terminali finiscono chissà dove nel motore e dovrei ritogliere il serbatoio: una rottura! ¿Sabba, che dici, prima di intraprendere quest'impresa provo a buttare i soldi per una batteria nuova?
P.s. nel frattempo mi dite come si controlla il pickup. Eterna gratitudine!
Controllato anche il pickup: 217 ohms. Ultima spiaggia, giocarsi una batteria nuova!
La prima benzina che è uscita dalla pompa era color ruggine, senza, però, corpuscoli visibili; non penso possa aver danneggiato gli iniettori ma pensavo di acquistare, in concomitanza con la batteria, uno di quegli spray da spruzzare nell'aspirazione per escludere problemi di alimentazione. Che ne pensate?
Ma 217 ohm sul pick-up non sono un po’ fuori specifiche? Che tensione hai a riposo e quando provi a mettere in moto?
Citazione:
LaBetty
La ruggine non è arrivata agli iniettori, perlomeno non le particelle poiché il vecchio filtro era sporco ma integro. Dopo aver pulito il serbatoio, pulita la pompa e cambiato il filtro la prima benzina è uscita "colorata", ma non dovete dimenticare che la moto si è spenta prima che io facessi tutte queste operazioni.
Ho un'ulteriore dubbio, ovvero che la pompa non abbia abbastanza pressione, e ci starebbe dopo aver lavorato per 172.000 chilometri; la benzina esce ma qualcuno ha provato empiricamente, mettendo un dito sul condotto, per determinare che, quella prodotta dalla pompa, sia una pressione abbastanza apprezzabile?
Che ne dite se usassi uno di quegli spruzzatori da detersivi per spruzzare benzina nei condotti di aspirazione? Pensate che potrebbe funzionare o sarebbe pericoloso?
Se la pompa ha ancora la sua auto ritenuta se sganci il flessibile del carburante dal beccuccio sotto al serbatoio ed esce benzina hai praticamente l oring che non tiene più, i tuoi problemi probabilmente son tutti li.
-
L'unico consiglio che posso dare è che quando le noie diventano troppo conviene portarla da un meccanico che ha i mezzi e l'esperienza per individuare e risolvere il problema. Andare a tentoni non solo non risolve il problema ma rischia anche di crearne di nuovi. :oook:
-
Il pickup e ok, il valore e corretto, non monta un pickup standard da 550 ohm
-
Vi ringrazio tutti; le vostre informazioni tecniche sono preziose. Ho deciso, comunque, di sostituire il relè di avviamento... scaramanzia, e domani voglio verificare se agli iniettori arriva tensione, dopodiché, non appena arriva lo spray, proverò ad avviarla con quel supporto... poi, di fronte a soverchianti forze nemiche è saggia la resa.
Avrei voluto regalarla funzionante al figlio del mio amico ma, temo, dovrà ripararsela lui: è in gamba e appassionato.
-
Per gli iniettori staccali insieme al flauto, collegali e prova ad avviare, così vedi se funzionano e come funzionano, se spruzzano in maniera uniforme o se perdono
-
Citazione:
LaBetty
Vi ringrazio tutti; le vostre informazioni tecniche sono preziose. Ho deciso, comunque, di sostituire il relè di avviamento... scaramanzia, e domani voglio verificare se agli iniettori arriva tensione, dopodiché, non appena arriva lo spray, proverò ad avviarla con quel supporto... poi, di fronte a soverchianti forze nemiche è saggia la resa.
Avrei voluto regalarla funzionante al figlio del mio amico ma, temo, dovrà ripararsela lui: è in gamba e appassionato.
Soluzione furba, 2 piccioni con una fava, l'accanimento terapeutico porta più grande che altro.. :w00t: :)
Curioso del chilometraggio a cui hai dovuto arrenderti... :dubbio:
Grane*
-
Citazione:
LaBetty
172.000 chilometri
Leggendaria lei ma anche tu, complimenti!
Sarebbe davvero stupendo riuscire a sistemarla prima della donazione
Comunque anche il fatto che la regali a un ragazzo appassionato ti fa tanto onore, sei un grande