Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MiTTico
no matt, leggi l'articolo 100. Se ti contestano la manomissione o contraffazione ti fanno un culo a fisarmonica. Se invece scendi e dici "porca paletta...l'avrò persa per strada!" ti costa "soltanto" la pratica di denuncia per smarrimento e successivo scazzo per la targa nuova.
In questo caso devi reimmatricolare la moto... come fosse nuova :wacko:
Mi sa che costa più di 40€ :cry:
-
Calimero,
estratto dall'art. 100
"Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 a euro 7.018
Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 .
Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.
Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI "
Mi sa che costa meno reimmatricolare...
-
beh però devi trovare il pula un po bastard....
e tu devi cercare di convincerlo che la targa si è sporcata, non che l'hai fatto apposta....e poi pregare che ti grazzino!
non so a me han già fermato 3 o 4 volte con moto diverse e su tutte mi era scappata un spruzzatina di grasso della catena....tutte e 4 le volte mi han fatto pulire la targa con la peggio cosa che avessi a portata d'utilizzo...ma mai una multa fortunatamente!!
-
Citazione:
MiTTico
Calimero,
estratto dall'art. 100
"Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 a euro 7.018
Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 .
Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.
Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI "
Mi sa che costa meno reimmatricolare...
Già, ma se fai un lavoretto "credibile" sulla targa te ne vai con 36€ in meno e la targa pulita col fazzolettino per far contenta la divisa che ti ha fermato... :wink_:
-
e grazie al belino matt,
abbiamo tutti la moto pulitissima, gommata slick intagliata e guarda caso la targa è nammerda sporca de fango... :).
Poi possono non applicare l'articolo (un po' come i posti assegnati allo stadio dopo il decreto Pisanu), ma se lo fanno stai zitto e piangi, ma piangi tanto.
-
Citazione:
MiTTico
e grazie al belino matt,
abbiamo tutti la moto pulitissima, gommata slick intagliata e guarda caso la targa è nammerda sporca de fango... :).
Poi possono non applicare l'articolo (un po' come i posti assegnati allo stadio dopo il decreto Pisanu), ma se lo fanno stai zitto e piangi, ma piangi tanto.
ehhhh lo so, lo so....
è un rischio.....:ph34r:
-
Citazione:
MiTTico
e grazie al belino matt,
La mia moto è sporca... :fisch:
ma la targa non abbastanza!!! Non ho mai avuto il coraggio di rincarare...
speravo di essere istigato ancora un pò, ma poi sei arrivato tu a riportarmi alla realtà...:cry::cry::cry:
-
Citazione:
MiTTico
e grazie al belino matt,
Scusa ma tu vai via in moto?
Perchè io da un po di anni e delle moto che vedo in giro aventi targa sporca e sottolineo SPORCA e NON CONTRAFFATTA con adesivi neri che ne alterino i numeri, beh dicevo, non ve n'è nessuna che sembri uscita da una gara di motocross. Tutte sono lustrissime e magari con un po di fango o "smorcia" sulla targa.
E chissà come mai tutti e ridico tutti quelli con cui ho parlato che sono stati multati per targa sporca per la bellezza di 36 euro e non sono come dici tu a piangere o marcire in galera.
Quindi, ti prego...
-
Non so se mi è andata di culo ma per targa troppo alta mi hanno dato 22 Euro di multa quindi altri 14 euroni risparmiati quasi un pieno di curve a manetta....
-
Citazione:
Rici
Scusa ma tu vai via in moto?
Perchè io da un po di anni e delle moto che vedo in giro aventi targa sporca e sottolineo SPORCA e NON CONTRAFFATTA con adesivi neri che ne alterino i numeri, beh dicevo, non ve n'è nessuna che sembri uscita da una gara di motocross. Tutte sono lustrissime e magari con un po di fango o "smorcia" sulla targa.
E chissà come mai tutti e ridico tutti quelli con cui ho parlato che sono stati multati per targa sporca per la bellezza di 36 euro e non sono come dici tu a piangere o marcire in galera.
Quindi, ti prego...
Mah... dici? Vuoi dirmi che si lasciano prendere in giro senza fartela pagare?
Intanto il libretto te lo possono sempre ritirare se non hai il portatarga originale.. e sono 380 € di multa!