ma se usi il nome di un'altro dio.. e' comunque bestemmia?
cioe' posso usare Giove, Zeus, buddha etc..??
Visualizzazione Stampabile
ma se usi il nome di un'altro dio.. e' comunque bestemmia?
cioe' posso usare Giove, Zeus, buddha etc..??
in veneto è un intercalare frequentissimo tanto più che penso e ripeto penso, non sia usato come bestemmia in senso stretto ma come si usano altre parole come Caxxo, o il classico Fi@a che usano nel bresciano!!!
ioalmeno non lo ritengo tale ne mi sento offeso se uno lo dice.
Certe persone ce l'hanno nel loro vocabolario e non se ne rendono neanche
conto quando bestemmiano:cry:
ma io dico ma pork....de qua' pork............de la'!!!!!!!!!!:mad::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non te la prendere!!!
A volte una sana e sonora bestemmia rinfranca lo spirito!:demon:
Prova a trovarti nella situazione di esserti appena schiacciato un dito con un martello...:wacko::wacko::wacko::angry:
è una forma di credo anche quella che ti spinge a prendertela con colui o colei in cui credi che poteva evitarti quella situazione...... ovvero ci credi talmente tanto nel tuo Dio che ti senti in dovere di citarlo pesantemente..... :papa:è una forma rassicurante, seppur per molti selvaggia, per risvegliare la presenza del tuo Dio che era distratto in quella determinata situazione.:tongue::icon_climb2:
Questo vale anche per situazioni di confronto dove in questo caso l'insicurezza dell'interlocutore vorrebbe che il suo Dio rispondesse per lui perchè egli non riesce a trovare le parole facendosene un cruccio.... ecco perchè lo cita pesantemente perdendo la pazienza invocandolo.:papa::popcornsmiley:
Coloro che abusano continuamente sono persone che devono essere capite....:demon::risate2::risate2::risate2:
io penso che chi bestemmia è fuori moda, non fa' ridere ed è sempre fuori luogo, in piu' svela subito la sua poca intelligenza........:cry:
IO SONO VENETO,E QUI NON SI BESTEMMIA!!!:risate::risate::risate::risate::risate::risate:
:risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::bravissimo_:
:bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::secchione:::bravissimo_::bananeinc::risate:
:risate::risate2::bounce::risatona::risatona::risatona::bravissimo_:
:bravissimo_::bravissimo_:
Comunque se n'era già parlato abbondantemente qui
http://www.forumtriumphchepassione.c...ight=bestemmia
basabanchi direi :laugh2:
Ogni volta che qualcuno mette in mezzo la religione capisco quanto poco sfruttiamo la nostra massa celebrale.
A patto di averla.. :blink:
Giorgio tu si che la sai lunga! :coool:
Ciao Pedro, qui da noi é un RAFFORZATIVO DELL'IMPRECAZIONE.
Non fa male a nessuno e a volte ci sta bene (tipo quando larroma segna :tongue:)
ma quanti dibattiti sulle bestemmie!!! e tutto in un giorno? che dire? la villanaggine non sta bene in bocca a nessuno, maschio, femmina, credente o non credente, bestemmia e non bestemmia. Comunque come è stato detto da qualcuno (molto saggio) se ci si batte un dito col martello è raro trovare uno che dica soltanto "opss che distratto" oppure "maledizione".... A me capita di bestemmiare quando sono in moto e trovo degli automobilisti che vanno lenti come le lumache e ciononostante non si spostano nemmeno di un millimetro per farmi pasare. è una cosa che non sopporto: o cretini, che cavolo occupano tutta la corsia... piuttosto di non muovere quel cavolo di manubrio di qulche millimetro mi costringono a manovre da brivido! che poveri idioti ignoranti! Altra cosa che mi fa bestemmiare è trovarmi davanti un automobilista che guida col cellulare.. ve ne siete accorti anche voi? si vede subito se hanno un cellulare da come guidano: sono lenti, sbandano a destra ed a sinistra e sembrano delle mine vaganti. Quando li supero li riempio sempre di insulti qualche volta anche a gesti. Ciao a tutti
Ade... la bestemmia non rende signori di sicuro ma può essere una forma di pensiero. brutta, poco elegante e inutile se vuoi. però resta un espressione personale. A volte irrita di + sentir parlare di moralismi da persone che per prima cosa dovrebbero guardarsi allo specchio!!! con questo non voglio giudicare nessuno ma capisco il tuo stato d animo!!!
comunque anche da noi come nel nord est va molto di moda!!!