Visualizzazione Stampabile
-
Ho fatto 10000Km col tiger prima di cambiare il primo treno di gomme(aimè!:dry:)e solo dopo averlo fatto ho scoperto l'alto potenziale della moto nella guida sportiva,non che io sia una manetta,però è molto divertente e da delle belle soddisfazioni,specialmente quando vedo la fatica che fanno gli stradisti per superare,se ce la fanno:smoke_:,in più con quelle poche modifiche che ho su,scarico aperto e mappatura,la musica cambia una volta raggiunti i 6000 giri.Nel misto si va forte,nello stretto non accuso il peso reale della moto e il motore non manca mai per uscire da un tornante anche in terza senza nessun problema.Chiaramente se si comincia a forzare un pò troppo in staccata si ripercuotono i limiti anche nelle altre fasi della guida e cioè impostazione,percorrenza e uscita,del resto non si può chiedere troppo.I consumi sono bassi se si passeggia e il passeggero è comodo se si rispettano i limiti e se non supera il metro e 65,fatti in un giorno 350 Km di strade di montagna tutto curve in due e son tornato a casa senza accusare stanchezza o acciacchi...Non voglio esaltare i pregi del tiger ma sottolineare che l'affermazione scooter a marce la si può fare se si va a passeggio,allora ti do ragione,perchè ti dimentichi il cambio.I difetti nel viaggiare non li ho riscontrati perchè non la uso molto per quello scopo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tony64
E dimmi...tua moglie è contenta del Tiger ?...perchè io ho l'impressione che sia alta di dietro e quindi prenda molto scarico aerodinamico...con le borse e il bauletto mi hanno detto che il passeggero sente l'odore dei fumi di scarico...ti risulta ?...
ciao Tony,non avevo detto niente perchè la tiger l'avevi già scartata,ma visto che lo chiedi ti dico che mia moglie è molto contenta del confort da passeggiera,anche 6-700 km senza autostrada!in un giorno.
-
HONDA VFR V-TEC é un ottima moto ma in due, dopo qualche centinaio di km., le braccia, ma soprattutto i polsi, ti si spaccano.
Citazione:
corra
ciao Tony,non avevo detto niente perchè la tiger l'avevi già scartata,ma visto che lo chiedi ti dico che mia moglie è molto contenta del confort da passeggiera,anche 6-700 km senza autostrada!in un giorno.
In più é una moto molto bella.
-
Dunque, amici miei...ieri mattina ho chiamato il concessionario Bmw di Pescara...quando ho detto che avevo un St non si è messo a ridere...e questo me lo ha già reso simpatico fin dall'inizio...
Poi quando mi ha offerto 7.800 neuri per la permuta con un GS 1200 nuovo (Abs, manopole riscaldate, paramani, antifurto etc.etc)...ho chiuso il contratto...Differenza 8.000 euro...36 rate da 150 euro e maxirata tra tre anni di 4.000 euro (rifinanziabili o cambi la moto etc.etc.solita trafila)...
Ormai è fatta: sabato un allegro fanciullo di Reggio Emilia dovrebbe venire a prendersi l'America...martedì porto l'St a Pescara...alla fine realizzerò, tra tutte e due, circa 12.000 euro...Considerando che il Panzer mi costa 15.800 (vabbè più gli interessi= 1.400 euro in tre anni) non lo considero un cattivo affare per i due cari vecchi ferri inglesi...in cambio della tedeschina...
Devo dire che mi sento molto sollevato ora... La moglie ringrazia...
A tutti sono riconoscente per i vostri pareri...:wink_::wink_:
-
:biggrin3:Per fortuna ti rimane il TTr......
:rolleyes:Tu lo sai che le BMW boxer sono soprannominate "mucche", vero?:laugh2: Adesso scoprirai il motivo.....:biggrin3:
-
Citazione:
valterone
:biggrin3:Per fortuna ti rimane il TTr......
:rolleyes:Tu lo sai che le BMW boxer sono soprannominate "mucche", vero?:laugh2: Adesso scoprirai il motivo.....:biggrin3:
Avrò sempre latte fresco tutte le mattine ???:dry:
Il TTR rimane e rimarrà...:wink_:
-
Citazione:
tony64
Citazione:
Avrò sempre latte fresco tutte le mattine ???:dry:
Il TTR rimane e rimarrà...:wink_:
:laugh2::laugh2:No, è riferito alla proverbiale agilità dei simpatici ruminanti e al fatto che anche la moto ha cinque capezzoli..:blink::blink::blink::rolleyes::laugh2:
:risatona::risatona::risatona::risatona:
-
Citazione:
tony64
Dunque, amici miei...ieri mattina ho chiamato il concessionario Bmw di Pescara...quando ho detto che avevo un St non si è messo a ridere...e questo me lo ha già reso simpatico fin dall'inizio...
Poi quando mi ha offerto 7.800 neuri per la permuta con un GS 1200 nuovo (Abs, manopole riscaldate, paramani, antifurto etc.etc)...ho chiuso il contratto...Differenza 8.000 euro...36 rate da 150 euro e maxirata tra tre anni di 4.000 euro (rifinanziabili o cambi la moto etc.etc.solita trafila)...
Ormai è fatta: sabato un allegro fanciullo di Reggio Emilia dovrebbe venire a prendersi l'America...martedì porto l'St a Pescara...alla fine realizzerò, tra tutte e due, circa 12.000 euro...Considerando che il Panzer mi costa 15.800 (vabbè più gli interessi= 1.400 euro in tre anni) non lo considero un cattivo affare per i due cari vecchi ferri inglesi...in cambio della tedeschina...
beh te l'ha valutata molto bene, buon BMW che comunque non è una moto totale che puoi fare tutto quello che hai elencato all'inizio del topic.
con la Sprint almeno in pista ci puoi andare.
-
bene....
hai fatto bene
tra l'altro a me il GS piace davvero tanto!!!!:rolleyes::biggrin3:
e poi per l'agilità hai il TT....
buona muccona allora!:wink_:
-
Citazione:
tony64
Bene dai per cui: 'vita nuova';
attendo poi le tue 'sincere' impressioni sull'acquisto.:wink_:
buona strada con la mucca! :tongue: