Visualizzazione Stampabile
-
Allora vediamo un po' se riesco a spiegarmi bene:
be cosa ti fanno lo sai, però xchi magari non lo sa spiego che è un incisione chirurgica per togliere una ciste che produce sebo in continuazione ( e fin qui tutto normale) la diversità dal togliere una "cisti sebacea" è che nel caso mio e di fabio non richiudono l'incisione!
la "ferita" deve richiudersi da sola dopo la pulizia fatta e viene aiutata tramite una medicazione giornaliera.
Ovvero tutti i giorni post operatori bisogna tornare in ospedale per togliere la medicazione e rimetterne un'altra. non è doloroso, la sensazione è come quei cerotti che si attaccano bene alla pelle... e per tirali via si bestiammia un attimino (ma solo le prime due o tre poi non si sente + nulla)
poi dopo un po di si passa alla medicazione un giorno si e uno no.... dopo circa un mesetto la medicazione può essere fatta a casa da un parente ogni 3-4 gg e poi finalmente uno può tornare a farsi una "sacrosanta doccia"
ripeto le uniche cose noiose sono:
1° l'odore causa disinfettante che uno ha addosso che è terribile (e se un vicino non sa dell'intervento può pensare che sei un barbone)
2° fastidio del cambio delle prime 2-3 medicazioni
tutto chiaro?
ps: a me l'anestesia mi ha preso dalla pancia alle ginocchia e per una giornata mi sono dimenticato di "averlo"!!!!!:cry:
-
In bocca al lupo FABBIODECS! :wink_:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Albe76
Allora vediamo un po' se riesco a spiegarmi bene:
be cosa ti fanno lo sai, però xchi magari non lo sa spiego che è un incisione chirurgica per togliere una ciste che produce sebo in continuazione ( e fin qui tutto normale) la diversità dal togliere una "cisti sebacea" è che nel caso mio e di fabio non richiudono l'incisione!
la "ferita" deve richiudersi da sola dopo la pulizia fatta e viene aiutata tramite una medicazione giornaliera.
Ovvero tutti i giorni post operatori bisogna tornare in ospedale per togliere la medicazione e rimetterne un'altra. non è doloroso, la sensazione è come quei cerotti che si attaccano bene alla pelle... e per tirali via si bestiammia un attimino (ma solo le prime due o tre poi non si sente + nulla)
poi dopo un po di si passa alla medicazione un giorno si e uno no.... dopo circa un mesetto la medicazione può essere fatta a casa da un parente ogni 3-4 gg e poi finalmente uno può tornare a farsi una "sacrosanta doccia"
ripeto le uniche cose noiose sono:
1° l'odore causa disinfettante che uno ha addosso che è terribile (e se un vicino non sa dell'intervento può pensare che sei un barbone)
2° fastidio del cambio delle prime 2-3 medicazioni
tutto chiaro?
ps: a me l'anestesia mi ha preso dalla pancia alle ginocchia e per una giornata mi sono dimenticato di "averlo"!!!!!:cry:
e che mi lasciano col Q aperto! per fortuna che mia madre è infermiera! mi medicherà lei!
e come faccio senza doccia! mi toccherà farmela parzializzata!
Citazione:
giampippi
In bocca al lupo FABBIODECS! :wink_:
:laugh2::w00t::wub:
-
proprio una passeggiata in ospedale non è ma niente di preoccupante per un centauro senza paura come te!
-
Citazione:
fabiodex
e che mi lasciano col Q aperto! per fortuna che mia madre è infermiera! mi medicherà lei!
e come faccio senza doccia! mi toccherà farmela parzializzata!
:laugh2::w00t::wub:
ESATTO!!! ferita aperta e a me avevano detto che se potevo fargli prendere aria e sole (si era il 4 di dicembre!!!:blink:)
tanto la riempiono di garza, disinfettante e poi un bel cerottone!!!!
mi raccomando per due mesi niente ciclette, bicicletta e soprattutto moto!!!
se propio devi dopo 40-45gg puoi andare un po' a correre!!!:coool:
-
:blink::blink::blink::blink::blink:
Citazione:
Albe76
ESATTO!!! ferita aperta e a me avevano detto che se potevo fargli prendere aria e sole (si era il 4 di dicembre!!!:blink:)
tanto la riempiono di garza, disinfettante e poi un bel cerottone!!!!
mi raccomando per due mesi niente ciclette, bicicletta e soprattutto moto!!!
se propio devi dopo 40-45gg puoi andare un po' a correre!!!:coool:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Eddaaaii Fabione, che t'importa? Ormai domani la fai e ti togli
il pensiero e poi se quando tornerai a sciverci puzzerai come un
barbone ci tapperemo il naso, che vuoi che sia? :laugh2::laugh2:
Per gli amici questo e altro:wink_:
-
la fai a casablanca l'operazione o in patria?
auguroni! ti porteremo i cioccolatini durante la convalescenza
-
Citazione:
fabiodex
:ontopicplease::iamsorry::offtopic::muaaa::oops:
TORNERO'................
è una minaccia???:biggrin3::biggrin3:
ciao fabione,in bocca al lupo e a risentirci!!!:wink_: