intendevo proprio quell'album li...:wink_: e' il primo...(se nn erro...)
anke io ho di tutto...di quegli anni!
re-flex pagati come oro.....dio mio....:biggrin3:
grande viaggio....complimenti!
noi lo rifaremo a vilnius...:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
sì, sì, sì come ti quoto.... ai mondiali del 1982 avevo 17 anni e ci trovavano a vedere le partite a casa mia (erano di pomeriggio) ed eravamo soli, genitori a lavorare, in 6 (tre coppie), mi ricordo benissimo i goals di tutte le partite dell'Italia, specialemente Italia Brasile...
nell'88 viaggio in camper in 5 in Olanda......, ad Amsterdam in un parcheggio abbiamo trovato un biglietto dell'autobus di Padova infilato sotto un tergicristalli... erano dei nostri amici che stavano facendo l'INTERRAIL... lascio immaginare come siamo tornati a casa
i miei avevano la 500 bianca e la ritmo dio mio che brutta interni marroni cruscotto marrone un'oscenità
il bollo x l'autoradio che aveva solo 2 tasti x la cassetta quello x toglierla e quello x andare avanti,indetro non si poteva
ricordo che tutti ambivano ad avere un buco dove fare i festini, eravamo talmente disorganizzati che coloravamo noi le lampadine per fare effetto discoteca, il più delle volte facevano un fumo della miseria e chissà quanti incendi abbiamo sfiorato, questo nel momento clou .....quando venivano messi i lenti (tutti dischi in vinile che quando andava bene c'era sempre qualcuno che doveva correggere il pick-up perchè il disco saltava, però che risate........................
beh,di avventure ne avrei anch'io da raccontare...
anche se io stavo dall'altra parte...cioè contro i paninari :botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::risatona::risatona::risatona:
infatti ero (ma ancora lo sono...:laugh2:) un rocker...abitavo in periferia e quindi non ero ben accetto tra la "comunità" panozza del centro città...anzi,il nostro divertimento era proprio quello di "stuzzicarli" a dovere in ogni luogo: a scuola,nei bar e dovunque ce ne fosse l'occasione.
di quegli anni ricordo volentieri la musica soprattutto (anche nel rock ci furono delle cose egregissime...anche se il meglio era negli anni'70),i motorini truccati (rigorosamente home made...),le compagnie e le prime sbronze...e l'essere perennemente senza soldi in tasca,quindi far lavorare il cervello per rimediare qualche spicciolo per le sigarette e le birre :biggrin3:
bei tempi sì...:laugh2:
no, è dal secondo, il primo si chiama sempre allo stesso modo (semplicemente Duran Duran)ma non ebbe grande successo ma anche li' c'è una canzone molto bella : Planet Earth
Vilnius aspettaci !!!
per quanto riguarda le moto...le ho postate nel topic "la vostra vita motociclistica" le tre piu' importanti sono tutte degli anni '80
Kawasaki Z 400, Kawasaki Gpz 750 e Yamaha FJ 1100
Io sono del 75 e gli anni 80 li ho vissuti da "bocia", cioè da bambino/ragazzino..
Ricordo lo scudetto del (allora) glorioso Hellas Verona :winner_1::festaaa::bravissimo_: ... anche se purtroppo ero troppo giovane per gustarmelo appieno..
Ricordo l'epoca dei paninari, da me odiatissimi perchè i miei non spendevano soldi per comprarmi roba firmata.. col senno di poi però posso solo ringraziarli! Giravano jeans della Uniform, cinture del Charro con fibbione orrendo (mi ricordo che alcuni avevano uno sperone che girava), felpe Best Company dai colori sgargianti, zaino nai oleari, il piumone moncler (che costava un occhio), le timberland che costavano uno sproposito, da indossare rigorosamente con calze verdi sgargianti di spugna... il bomber con il marchio che era attaccato davanti col velcro, e potevi staccarlo e riattaccarlo storto, per far sapere se avevi la morosa oppure no :biggrin3: ...
Ricordo i cartoni di bim bum bam, il Drive In, le merendine con le sorprese, le bici BMX, le ginocchia sbucciate... I gruppi pop con i relativi componenti (Miwa lanciami i componenti! Jeeeeeg robot d'acciaio!!!) che sembravano tutti froci ... qualcuno poi si è visto che lo era davvero ( vedi George Michael ecc...)..
Io invece avrei voluto vivere appieno gli anni 70!! Che gran musica in quel periodo! Led Zeppelin, Pink Floyd, Police, giusto per citare i più famosi...
Invece mi sono beccato il grunge dei 90, pazienza...