Visualizzazione Stampabile
-
tanti anni fa il caro vecchio nonno fece questo:
La campagna repressiva contro la mafia, voluta da Benito Mussolini (1883-1945) dopo un viaggio in Sicilia nel maggio del 1925 e affidata al prefetto Cesare Mori (1872-1942), si articola su un piano sia repressivo che sociale; sotto il primo profilo, si registra il massiccio ricorso a misure di polizia che, come il confino e la confisca dei patrimoni, si proponevano lo scopo di sradicare i mafiosi dai territori controllati e di attaccarne il prestigio presso le comunità; dal punto di vista sociale, l'azione è rivolta a neutralizzare il peso del ceto intermedio dei gabelloti e dei campieri, affidando i compiti di mediazione e di rappresentanza a organi burocratici, abolendo le elezioni politiche e amministrative, riservando allo Stato le funzioni di protezione e di regolamentazione economica. "Entro breve tempo - constata il sociologo tedesco Henner Hesse - con queste misure si riuscì a spezzare il potere dei mafiosi, da un lato perseguitandoli, dall'altro rendendoli superflui". Dal canto suo, la giornalista statunitense Claire Sterling (1918-1995) conclude: "“Mussolini ha strangolato il mostro nel suo covo”, commentò il Times di Londra [...]. .
spero che ne ritorni un altro con le stesse idee verso gli immigrati!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Saracena
Intendo dire..che la colpa sicuramente non è tutta del governo attuale..ma questo governo ha aiutato queste persone ad entrare in italia più facilmente!
Ho capito Saracena, ma tu sai meglio di me (sei su un isola....) che in Italia si entra ...da dove e come si vuole.
E se ci si sta per delinquere e' chiaro che si sparisce nei meandri della criminalità organizzata.
Ad esempio, controllare e "schedare chi entra" significherebbe schedare solo chi vuole farsi schedare, e presumibilmente non e' qui per delinquere.
Il criminale potenziale entra gia' attraverso canali incontrollabili e scompare subito, mica va a farsi inquadrare nei campi di accoglienza...
C'e' sempre qualcuno che protegge, e lo fa da qui, e forse e' di qui...;
senno questi delinquenti non potrebbero assolutamente sopravvivere qui.
Citazione:
Ken-T3
La campagna repressiva contro la mafia, voluta da Benito Mussolini (1883-1945) dopo un viaggio in Sicilia nel maggio del 1925 e affidata al prefetto Cesare Mori (1872-1942), si articola su un piano sia repressivo che sociale; sotto il primo profilo, si registra il massiccio ricorso a misure di polizia che, come il confino e la confisca dei patrimoni, si proponevano lo scopo di sradicare i mafiosi dai territori controllati e di attaccarne il prestigio presso le comunità; dal punto di vista sociale, l'azione è rivolta a neutralizzare il peso del ceto intermedio dei gabelloti e dei campieri, affidando i compiti di mediazione e di rappresentanza a organi burocratici, abolendo le elezioni politiche e amministrative, riservando allo Stato le funzioni di protezione e di regolamentazione economica. "Entro breve tempo - constata il sociologo tedesco Henner Hesse - con queste misure si riuscì a spezzare il potere dei mafiosi, da un lato perseguitandoli, dall'altro rendendoli superflui". Dal canto suo, la giornalista statunitense Claire Sterling (1918-1995) conclude: "“Mussolini ha strangolato il mostro nel suo covo”, commentò il Times di Londra [...]. .
A prescindere dl fatto che quel "nonno" a me non e' molto caro... (ma queste sono opinioni personali)
Confiscavano i beni ai mafiosi? Certo e se li tenevano pure.
Combattevano la violenza mafiosa con quella fascista... bella strategia
PS: forse non l'ha strangolato abbastanza bene... il mostro
-
Citazione:
Hannibal
Ho capito Saracena, ma tu sai meglio di me (sei su un isola....) che in Italia si entra ...da dove e come si vuole.
E se ci si sta per delinquere e' chiaro che si sparisce nei meandri della criminalità organizzata.
Ad esempio, controllare e "schedare chi entra" significherebbe schedare solo chi vuole farsi schedare, e presumibilmente non e' qui per delinquere.
Il criminale potenziale entra gia' attraverso canali incontrollabili e scompare subito, mica va a farsi inquadrare nei campi di accoglienza...
C'e' sempre qualcuno che protegge, e lo fa da qui, e forse e' di qui...;
senno questi delinquenti non potrebbero assolutamente sopravvivere qui.
Hai pienamente ragione...ma noi onesti cittadini vorremmo essere protetti da questo o un'altro governo..con chi possiamo o dobbiamo prendercela se non con i nostri governanti..
Lo so è facile parlare..ma non ci resta altro che parlare .
ciò che vedo è che nessuno e niente riuscirà a fermare tutto questo..a volte credo che è così che va e che deve andare..la storia deve fare il suo corso.. e questo forse fa parte di essa!
-
Citazione:
Saracena
Si ma forse era meglio se andavono a dargli un pò di mazzate a chi di dovere e a chi ancora permette l'entrata senza nessun controllo di questi persone!:dry:
Sai Saracena, quelle persone, se rumene, sono facenti parte della comunità europea, non sono degli emigrati, degli extracomunitari. Hanno libertà di movimento in tutta europa. Il problema non é tanto causato dal governo Italiano, in questo caso, e sai quanto i governanti mi stiano in punta, ma bensì da Bruxelle. Prima di far entrare un paese nella comunità europea dovrebbero valutarne le conseguenze.
-
Citazione:
Ken-T3
...mah... forse non e' andata proprio cosi'...il prefetto Mori arrivo' a
scoprire importanti connivenze tra il potere mafioso e i potentati economici
e politico....e anche se va dato atto a Mussolini di averci provato........
nella rete rimase impigliata manovalanza di vario genere......................
e da allora il connubio mafia-politica si e' letteralmente impossessato
di tutti i gangli vitali di questo paese..............................
nun se po' fa politica in Italia senza il nulla-osta della mafia e del brilloccato
che risiede a S.Pietro............:ph34r:
-
Citazione:
Flydive
Bologna non è comparabile alla Mecca, dovresti dire Vaticano. Comunque in Medio Oriente le chiese ci sono.
Il Burka non è portato in tutti i paesi Mussulmani, solo una minoranza direi (ma non sono a conoscenza dei numeri esatti), è una lettura estremista del Corano, ma non è il simbolo dell' Islam. E fino a non molto tempo fa anche da noi le donne portavano il foulard, anzi in alcune regioni credo sia ancora molto usato.
Probabilmente lo condannerebbero, poi interverrebbe il governo Italiano per farlo liberare e riportarlo in patria sotto la spinta dell'opinione pubblica Italiana.
Non so, ma probabilmente lo scriverebbe appena tornato a casa.
A quando una spedizione punitiva con bastoni e spranghe contro un paio di Italiani a caso, sai per vendicare figlio e moglie di un Marocchino uccisi da Italiani.(tra l'altro andate a rileggervi i commeti fatti nei suoi confronti prima che uscisse la verità)
Tra l'altro qui da noi ci sono alcuni Italiani disoccupati ed alcuni in assistenza, te li rimando?
Chiedo venia se la mia ignoranza non è pari alla tua !
Ma non credevo di essere io ad essere sotto processo !
PS: visto e considerato che sei in Svizera fai del perbenismo li, e non con il culo di chi vive in Italia e tutte le mattine si sveglia con notizie che extraconutiri ubriachi uccidono o denneggiano ecc....
Se li ci sono Italiani che si comportano male rimandateli pure in dietro perchè è giusto che ogni stato/nazione si tenga la sua feccia !!
Citazione:
Saracena
anchio la penso così..sono stufa come tutti di questa situazione...ma è veramente con la violenza che possiamo risolvere?
:
No, con la vilenza non si risolve nulla purtroppo violenza chiama violenza !
Non è certamente la strada da percorrere, sarebbe stato meglio prevenire e non dover curare, ma purtroppo, siamo arrivati a questo punto, spero solo che qualcuno di quelli che si definiscono politici prendano seriamente la cosa e trovino un rimedio !
-
azzo ma c' è qualcuno che legge i post degli altri prima di sparare sentenze!!!
Copme ho giàdetto i Rumeni NON ripeto NON sono extracomunitari!!!!
Quindi la legge Bossi . fini o le quote d'immigrazione previste da questo governo non hanno nessuna attinenza con la discussione in corso nel paese in questo momento.
Poi voglio ricordare che le stesse cose che la maggior parte di voi dice adesso le sentivamo un quarantina di anni fa sui " terroni" ...
-
beh dai votalele i tempi sono diversi e poi il confronto per me non regge.
il problema non sono i rumeni "ex" extracomunitari, il problema è l'immigrazione in generale, la bomba c'è scoppiata in mano, ma non a noi popolo ma a chi, bianco, rosso, azzurro, ci doveva pensare prima.
anche il popolo italiano ha colpe, per me ha peccato di lassismo, egoismo, menefreghismo, cioè ha attuato il classico "tiramo a campa" negli ultimi 50 anni.
ed oggi ci ritroviamo nella cacchina.
quanto accaduto è normale, non lo giustifico mica, ma come detto na goccia oggi, una domani, l'acqua esce...anzi io sono moolto pessimistam per me accadranno fatti anche più gravi.
-
Citazione:
votalele
azzo ma c' è qualcuno che legge i post degli altri prima di sparare sentenze!!!
Copme ho giàdetto i Rumeni NON ripeto NON sono extracomunitari!!!!
Quindi la legge Bossi . fini o le quote d'immigrazione previste da questo governo non hanno nessuna attinenza con la discussione in corso nel paese in questo momento.
Poi voglio ricordare che le stesse cose che la maggior parte di voi dice adesso le sentivamo un quarantina di anni fa sui " terroni" ...
OK ! e chiaro non sono extracomunitari, ma nell'ideologia comune sono extracomunitari, votalele visto che oramai i "meridionali" perche terroni è un dispregiativo fuori luogo, sono tutti a Milano, prenditi pure tutti i comunirìtari Rumeni, cosi ci fate un piacere :w00t:
-
Citazione:
MUSSINO74
Chiedo venia se la mia ignoranza non è pari alla tua !
Ma non credevo di essere io ad essere sotto processo !
PS: visto e considerato che sei in Svizera fai del perbenismo li, e non con il culo di chi vive in Italia e tutte le mattine si sveglia con notizie che extraconutiri ubriachi uccidono o denneggiano ecc....
Se li ci sono Italiani che si comportano male rimandateli pure in dietro perchè è giusto che ogni stato/nazione si tenga la sua feccia !!
Allora, io non ti ho dato dell'ignorante quindi tu evita di dirlo a me!!
E non credo di non poter scrivere su questo forum ed esprimere la mia opinione perchè non sono Italiano, non ho visto niente al riguardo sul regolamento
Non ti ho messo sotto processo, ho semplicemente risposto a dei tuoi commenti, solo delle precisazioni.
Se ti da fastidio che qualcuno esprima un opinione diversa dalla tua, o faccia dei commenti, evita di scrivere su di un forum pubblico oppure trovane uno dove tutti la pensano come te
Non faccio del perbenismo, semplicemente non credo che sia corretto giudicare un popolo od un gruppo intero dall'azione di uno o più individui marci. Il fatto di andare a prendere a sprangate delle persone a caso, solo perchè di una certa nazionalità non ha niente a che fare col farsi giustizia da soli, ne risolve il problema.
Per fare un esempio un po' estremo, qui si dice sempre che la gente ce l'ha con i motociclisti, che li vede tutti come delinquenti, che non li sopporta. Allora secondo quanto dici quando dei motociclisti hanno ucciso un bambino su una pista ciclabile qualche settimana fa, avresti capito e giustificato che si formasse un gruppo di cittadini che prendesse a sprangate il primo motociclista incontrato perchè ne hanno le palle piene dei delinquenti a due ruote?
E finiamola col discorso che la Svizzera è bella è perfetta è pulita eccetera, quindi per noi è facile, anche qui abbiamo la nostra dose di crimini, fortunatamente meno che in Italia finora. E probabilmente la Svizzera non è così per decisione divina.
Comunque mi sembra che tu voglia portare la discussione sul personale e la cosa non mi gusta, quindi chiudo qui il mio intervento su questo argomento, lascio il thread tutto a te, buon divertimento.
P.S. I Rumeni non sono extracomunitari, come già detto da qualcun altro.