Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mardock23
la qualita' wave e' imbattibile ma se da wave converti i file a 320 kbps si perde veramente pochissimo..e te lo assicuro si nota veramente poco...
consigli di scaricare gratuitamente dbpowerAMP music convert...sopratutto per chi non ha molta dimestichezza con gli editor audio...
Secondo me è vero finchè si ascolta la musica in cuffia o su uno stereo non hi-fi. Io per esempio ho il sub-woofer in macchina, e quando ascolto gli mp3 noto che rende molto meno rispetto all'uso con i cd, penso a causa del taglio delle basse frequenze. E' vero che l'orecchio umano magari non le sente, ma al sub-woofer servono per lavorare bene!
Lo stesso discorso vale per gli alti.. ho notato che il suono del pianoforte, per esempio, perde tantissimo quando viene compresso in mp3 a causa del taglio delle frequenze più alte.
-
Citazione:
Cux
Bella davvero!
Forse sulla mia vecchia Punto stonerebbe un po' :tongue:
Ho anch'io una Alpine (modello di 2-3 anni fa), ho ordinato dagli USA un cavo per creare l'ingresso AUX-IN, dopo di che devo trovare un posto dove piazzare l'ipod e fargli arrivare il cavo audio e l'alimentazione. :wink_:
Solo che con il cavo AUX-IN la qualità fa proprio pena senza contare che devi controllare le canzoni direttamente dai tasti dell'iPod e non dall'autoradio...
-
Mi hanno detto però che se uso il dock, anzichè direttamente l'uscita cuffie dell'ipod, la qualità migliora.
-
Citazione:
Cux
Secondo me è vero finchè si ascolta la musica in cuffia o su uno stereo non hi-fi. Io per esempio ho il sub-woofer in macchina, e quando ascolto gli mp3 noto che rende molto meno rispetto all'uso con i cd, penso a causa del taglio delle basse frequenze. E' vero che l'orecchio umano magari non le sente, ma al sub-woofer servono per lavorare bene!
Lo stesso discorso vale per gli alti.. ho notato che il suono del pianoforte, per esempio, perde tantissimo quando viene compresso in mp3 a causa del taglio delle frequenze più alte.
ma io mi riferivo solo ed esclusivamente allle cuffie e' ovvio che la qualita' dell'audio in un impianto che suona si sente....
io me ne accorgo in discoteca per esempio se usano i cd masterizzati con musica scaricata...(purtroppo e' una brutta abitudine che sta' devastando il mondo dei dj)
la qualita' audio fa' veramente schifo...
per la questione collegamento diretto mini pin jack dell' i pod...e' ovvio che ci perdi in qualita' non a caso i supporti migliori sono con jack o connesione dati diretta...
-
quindi cosa consigli? vorrei montare il dispositivo che consenta alla mia autoradio Audi (con casse Bose però) di dialogare con l'iPod...
che cavo utilizzare? da quello che ho capito non conviene dall'innesto delle cuffie
-
ce' il cavetto di connessione per i pod ma non tutti gli stereo sono compatibili dovresti informarti dal tuo istallatore se il sistema audi lo supporta...(visto che in teoria e' come la volkswgen io sulla mia non ho neanche l'ingreeso aux in e credo neanche tu...quindi mi sa che non ci puoi fare nulla) alcune case come bmw o mercedes stanno installando da ora i sistemi compatibili con i pod....
mi sa che te lo devi sentire in cuffia...
-
andrò a sentire all'officina Audi, grazie
-
Citazione:
mardock23
ma io mi riferivo solo ed esclusivamente allle cuffie e' ovvio che la qualita' dell'audio in un impianto che suona si sente....
io me ne accorgo in discoteca per esempio se usano i cd masterizzati con musica scaricata...(purtroppo e' una brutta abitudine che sta' devastando il mondo dei dj)
la qualita' audio fa' veramente schifo...
per la questione collegamento diretto mini pin jack dell' i pod...e' ovvio che ci perdi in qualita' non a caso i supporti migliori sono con jack o connesione dati diretta...
Quì ci vuole Fabio, grande culture... :biggrin3:
Citazione:
Cux
Mi hanno detto però che se uso il dock, anzichè direttamente l'uscita cuffie dell'ipod, la qualità migliora.
Praticamente nulla, rimane sempre aux la cosa migliore è il collegamento fullspeed dell'Alpine o meglio ancora il collegamento Usb che è più veloce di 20 volte...
Citazione:
GiorgioRox65
quindi cosa consigli? vorrei montare il dispositivo che consenta alla mia autoradio Audi (con casse Bose però) di dialogare con l'iPod...
che cavo utilizzare? da quello che ho capito non conviene dall'innesto delle cuffie
Praticamente tutti i collegamenti per iPod delle auto di serie (quindi proposti dalle case) sono uguali e fanno schifo, lenti e complicati da usare... La cosa migliore è prendere un prodotto aftermarket fatto come si deve, costa meno è funziona perfettamente!!! :wink_:
-
sì ma Fulvio.... come si montano?
-
Citazione:
GiorgioRox65
sì ma Fulvio.... come si montano?
Quelli originali o gli aftermarket? In ogni caso smonti l'autoradio, fai un foro sul cassettino portaoggetti (o dove vuoi mettere il lettore MP3) e fai passare il filo rimontando l'autoradio infine...
Comunque chiedi una cosa se prendi l'originale Audi, quasi tutti quelli offerti direttamente dalle case vedono l'iPod come caricatore cd e quindi non puoi girare tra artisti-album-canzoni ma solo tra 9-12 playlist (che l'autoradio vede come fossero i cd caricati) quindi mooolto orrendo come metodo di navigazione soprattutto se hai molte canzoni!!!
Fatti spiegare bene, anche perchè quei sistemi non ti dicono nome canzone o artista ma solo TRACK NUMERO...
:sick: