Visualizzazione Stampabile
-
la vfr e' la migliore moto al mondo...ha vinto anche quest'anno...5 anni consecutivi come miglior moto sport tourer....
E la comodita' come per la posizione da pilota e da passeggero sono azzeccate...ci sono salito per un'ora come passeggero e non ho risentito nulla..nemmeno stanchezza e la protezione dell'aria e' ottimale....
Uniche due rogne: il v-tec si sente dopo i 7000giri...., ed i freni integrali allungano la corsa in caso di necessita' pistaiola...ma la sicurezza c'è....
Con la sprint st non saprei dirti..ma mi piace molto come linea e come motore che risponde gia' ai medi giri..pero' lascio agli esperti della sprint i commenti...
Certo che la sprint non e' un peso piuma ma e' stabile...come per la VFR che invece pesa un pò meno...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da division_panzer T.A.A.
la vfr e' la migliore moto al mondo...ha vinto anche quest'anno...5 anni consecutivi come miglior moto sport tourer....
dipende dalla rivista che leggi.... la mia dice invece che è la Sprint ST la migliore. :laugh2: :biggrin3:
a quasi parità di costo, il motore triumph fa differenza... ed i consumi non sono superiori a quelli della honda che è solo 800.
La mia zav ha fatto 10 ore in sella domenica e non era particolarmente stressata per la scomodità della moto.
La protezione dell'aria non è molta, data la seduta più alta rispetto al pilota, ma non si è lamentata x questa... anzi mi tiene sotto controllo :tongue: :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pipes
dipende dalla rivista che leggi.... la mia dice invece che è la Sprint ST la migliore. :laugh2: :biggrin3:
a quasi parità di costo, il motore triumph fa differenza... ed i consumi non sono superiori a quelli della honda che è solo 800.
La mia zav ha fatto 10 ore in sella domenica e non era particolarmente stressata per la scomodità della moto.
La protezione dell'aria non è molta, data la seduta più alta rispetto al pilota, ma non si è lamentata x questa... anzi mi tiene sotto controllo :tongue: :biggrin3:
veramente..ne hanno parlato in TV e in alcune riviste riguardo alla VFR V-TEC....
la sprint e' entrata da poco.... comunque un cupolino piu' alto risolverebbe ...no? sulla sprint ci sono optionali per avere un cupolino piu' alto ?
-
Citazione:
veramente..ne hanno parlato in TV e in alcune riviste riguardo alla VFR V-TEC....
la sprint e' entrata da poco.... comunque un cupolino piu' alto risolverebbe ...no? sulla sprint ci sono optionali per avere un cupolino piu' alto ?
c'e' sia originale triumph, che Givi. Qui sul forum qualcuno ha preso il givi (c'erano anche delle foto)
la Sprint ST per Superbikeitalia è la moto Sport Turing migliore, confrontata con Honda VFR e Ducati ST3.
-
credo che la vfr sia stata definita la migliore per il fatto che esiste dal 2002 l'ultimo modello e ne hanno vendure parecchie mentre della sprint non ne hanno vendute molte anche perchè honda è un marchio che da sicurezza.
comunque sulle riviste che ho letto io la sprint è sempre stata superiore alla vfr in tutto.
poi i gusti sull'estetica sono personali ma io una volta ho parcheggiato la mia vicino a un vfr e si vede che la sprint è più nuova
-
Basta comunque aver provato il motore della speed triple per capire la differenza.
Non compro il vfr per svariati motivi (anche se forse è un po' più comodo)
1- il vtech che interviene a 7000 o 6200 che siano mi sa di 125 2 tempi di un po' di 10 ani fà (ai tempi della mia raiden)
2- costa di più (e la Sprint mi regala le borse)
3- l'anno prossimo forse il vfr sarà 1000....
4- il caspian è bellissimo
Sono preoccupato invece per la manutenzione (compro fuori provincia e dovrò fare i tagliandi lì se non mi spennano a GE dove vogliono circa 1000€ in più)
Sono preoccupato perchè va veramente forte!!!!!!!!!!! :-)
-
anche io l ho cpmprata la affianchero alla mia speed la triumph dovrebbe premiarmi....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gladio76
Basta comunque aver provato il motore della speed triple per capire la differenza.
Non compro il vfr per svariati motivi (anche se forse è un po' più comodo)
1- il vtech che interviene a 7000 o 6200 che siano mi sa di 125 2 tempi di un po' di 10 ani fà (ai tempi della mia raiden)
2- costa di più (e la Sprint mi regala le borse)
3- l'anno prossimo forse il vfr sarà 1000....
4- il caspian è bellissimo
Sono preoccupato invece per la manutenzione (compro fuori provincia e dovrò fare i tagliandi lì se non mi spennano a GE dove vogliono circa 1000€ in più)
Sono preoccupato perchè va veramente forte!!!!!!!!!!! :-)
beh anche io ho sceltro la sprint principalmente perche:
1 è un modello nuovo mentre il vfr è dal 2002 che è fuori
2 la sprint ha molto più motore
3 non mi piace lo scalino del vfr anche se non l'ho mai provato
4 non mi piace la frenata integrale del vfr
-
ok...mi avete convinto...io vorrei la sprint....quando mi stanchero' della ROCKET..ma 3 motivi mi impediscono:
-finanziamento della rocket che dura ancora 4 anni...
-insicuro sulla sprint perche' pesa troppo e perche' troppo alta per me
-la manutenzione la dovrei fare sempre a brescia (a verona non conosco nessuno e a trento non c'e l'assistenza triumph)....con la rocket mi salvo perche la faccio ogni 16.000km cioe' ogni quasi due anni...tranne il tagliandino normale (pastiglie freni e cambio olio) che lo faccio da un meccanico qualunque...
magari se il prossimo modello della sprint sara' piu' bella allora la comprero'....aspettero'...
-
Citazione:
-insicuro sulla sprint perche' pesa troppo e perche' troppo alta per me
sull'altezza ok, ma rispetto a quella che hai il peso è inferiore! :biggrin3: