Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valentinorossi
pure aggiungere dei soldi :wacko::wacko:
già, ma ne è valsa la pena :coool:
-
Citazione:
SpeeDino
ma dai su non mettiamo ha confronto la merda con la cioccolata,il T-MAX sara' il miglior scooter dell'universo ma non si avvicina nemmeno ha quello che una qualsiasi moto puo' dare',ho sentito di hornet sverniciate,sono tutte cavolate,certo se quello che portava la moto é un fermone allora é ovvio che succeda di dargliele,una moto portata al 50% di quello che puo' dare gia lo ammazza il T-max,parlo per esperienza.
ecco finalemente uno che la pensa come me!!! :ph34r::ph34r:
Citazione:
bastard inside
già, ma ne è valsa la pena :coool:
basta che sei contento tu :wink_:
io certo manco morto cambierei la mia Daytona x quel coso :laugh2:
-
a ragà se me fate un altro post sul t-max va a finire che mi convincete
sbologno la fullcarbon³ e me ne accatto subito uno, magari kittato trofeo
-
Citazione:
Lo Sciamano
a ragà se me fate un altro post sul t-max va a finire che mi convincete
sbologno la fullcarbon³ e me ne accatto subito uno, magari kittato trofeo
pure a me :laugh2::laugh2:
se lo postano ancora faccio la fine di vale prendo un T-max l'hanno prossimo :laugh2::laugh2:
-
essì dai, con quel 190 posteriore che me castra la maneggevolezza, dovrei fare un bel passo avanti.
poi sai, io sto a fabriano, patria dell'elettrodomestico
rivetto un bel marchio ariston sullo scarico e fatta la vasca da bagno
-
Citazione:
japkiller
Che poi è vero che il baricentro basso può aiutare in agilità pensandoci bene, ma con i dovuti accorgimenti del caso riguardanti il centraggio della moto e l'escursione delle sospensioni, oltre ovviamente al diametro delle ruote,infatti, il baricentro abbassato rende la guida è leggera ed intuitiva. Bisogna ricordarsi però che questo peso aggiuntivo nella parte centrale della moto cambia di parecchio la distribuzione delle masse e quando ci si azzarda in manovre "al limite", questo peso si va a scaricare sul retrotreno esaltando notevolmente la perdita di aderenza. E' quindi necessario prenderci un po' la mano. Per lo stesso motivo in ingresso curva occorre caricare forte l'avantreno per fare in modo che la moto percorra la traiettoria impostata, altrimenti, essendo leggera tende ad allargare la traiettoria, caricare l'avantreno su uno scooter non è possibile, non abbastanza almeno....
guarda che il t-max ha una distribuzione del peso al 50% per ogni asse
-
Citazione:
sanzves
guarda che il t-max ha una distribuzione del peso al 50% per ogni asse
:coool:
-
ahh, lasciate stare il t-max è un cancello
-
Citazione:
rocococo
ahh, lasciate stare il t-max è un cancello
lo dici tu :coool:
-
Citazione:
sanzves
il baricentro basso e centrale su uno scooter-moto con ruote da 14 pollici (15 nel modello nuovo) e' un vantaggio, certo se avesse avuto le ruote da 17 o piu' pollici il comportamento dinamico ne avrebbe risentito.
Esattamente :wink_:
Citazione:
sanzves
per me ti sbagli, + il baricentro e' basso + aumenta l'agilita' e la facilita' nei destra-sinistra; viceversa il baricentro alto rende molto difficile e "pesante" rialzare la moto da una curva a sinistra per farne una a destra... il vantaggio dei motori a "L" ducati o dei boxer bmw sta proprio nell'avere il + possibile i cilindri e il motore vicino al suolo, infatti chi prova una bmw boxer nonostante il peso complessivo e l'interasse della moto rimane colpito dalla grande maneggevolezza del mezzo.
Infatti è proprio così!!!!
Non per niente le bme boxer sono le moto più facili da guidare proprio per il baricentro basso..
In tutti i mezzi a 2 o a 4 ruote sportivi gli ingegneri progettisti cercano il baricentro basso e centrale :wink_: per avere una maggiore stabilità in curva e maneggevolezza e piacere di guida!!!!!
Citazione:
andre_
fra street e tmax... quale frena meglio?
il TMax ha pinze radiali a 4 pistoncini mentre la street ha normali pinze assiali a 2 pistoncini... quindi penso che il TMax freni meglio :wink_:
il TMax è secondo me eccezionale e sicuramente ha dato inizio a qualcosa di nuovo nel segmento moto... in pratica un mezzo che unisce la comodità e praticità dello scooter al piacere di guida pari o addirittura superiore ad una moto nel misto stretto ed in città!!!
Poi che piaccia o meno perchè è uno scooter è soggettivo ma nessuno può negare che il signor Yamaha abbia inventato un gran bel mezzo a 2 ruote e che meriti tanto di cappello !!!