penso che il video sia chiaro ...le conclusioni le dice Cossiga
Visualizzazione Stampabile
penso che il video sia chiaro ...le conclusioni le dice Cossiga
...e chi minchia sara' mai Kossiga?....un demiurgo...un filosofo....
un uomo integerrimo...un filantropo...un benefattore?...un missionario?...
o...o...o...e' forse il chiacchieratissimo ministro degli interni che gesti'
BRILLANTEMENTE l'affaire Moro?....gli anni di piombo?...le stragi di 'STATO'?...
....bah...VULGAS VERITATIS PESSIMUS INTERPRES:..Seneca senior
ragazzi, ma napolitano nn e' mai stato comunista!! xke' lo difendete??
Di Giorgio Napolitano si puo’ dire che sia stato uno dei fondatori del PCI (uno di quelli che con il suo antifascismo ha reso possibile che chiunque possa dire qualunque cazzata su qualunque forum) e non ci vedo niente di cui vergognarsi. Lo si deve giudicare per il suo operato di Presidente della Repubblica, non per il partito a cui “apparteneva” e , fino ad ora, non vedo particolari motivi per attaccarlo. Che lo faccia Cossiga che non sa piu’ come fare per avere un riflettore puntato ci puo’ anche stare, ma che ci sia qualcuno disposto a rilanciare le sue “picconate” a casaccio…….
concordo su tutto :w00t: ma x la frase in neretto mi sembra che tu stia un pochino esagerando....va bene tutto, ma dire che il pci abbia regalato all'italia la liberta' di espressione mi sembra un mettersi in cascina un merito troppo grande e soprattutto nn soltanto di quella parte politica. :wink_: considerando altresi' che proprio alcuni regimi comunisti nn siano stati l'emblema della libera parola....:wink_:
Non è in montagna ora?
Una bella slavina, no eh....
ma io non ho detto che sia stato il PCI a regalare la democrazia, quello, come dici tu, sarebbe un merito troppo grande anche perchè è stata una conquista che non va ascritta a nessun partito. Volevo solo far riflettere sul fatto che alcuni dei politici ancora in parlamento e sui quali si inveisce sparando nel mucchio, sono stati i padri della Costituzione per la quale hanno combattuto (e non a chiacchiere) e che meritano un minimo di rispetto. MA questo è un concetto che , vedo, ormai è passato di moda
no, è quasi perfetta cosi' com'è
ti ricordo che la Costituzione è la Legge delle Leggi , il canovaccio al quale si devono ispirare tutte le leggi promulgate dallo Stato e no puo' e non deve essere messa in discussione, è al di sopra della politica , non è corrosa dal tempo perchè scaturita da secoli di lotte e tormenti, perchè rappresenta le fondamenta stesse dello Stato cosi' come oggi lo intendiamo e ci riguarda molto ma molto da vicino
forse sarebbe meglio dargli un'occhiata ogni tanto
La Costituzione