Visualizzazione Stampabile
-
Certo che non tutti sono disonesti o che.. Però,(purtroppo..),alle volte capita che situazioni del genere capitino.. Fly credo che pure a te ti sarebbero girate le Bip se avessi trovato una anomalia del genere.. O sbaglio? Se effettivamente i dati riportati saranno confermati,perchè mai credi che abbiano dato giù ai Km.. Per farti un favore?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lumacone
Certo che non tutti sono disonesti o che.. Però,(purtroppo..),alle volte capita che situazioni del genere capitino.. Fly credo che pure a te ti sarebbero girate le Bip se avessi trovato una anomalia del genere.. O sbaglio? Se effettivamente i dati riportati saranno confermati,perchè mai credi che abbiano dato giù ai Km.. Per farti un favore?
mi sa che io la penso come fly...
1. non abbiamo la certezza che il libretto sia quello giusto (non ce lo ha ancora confermato)
2.non abbiamo la certezza che sia una truffa
mi sembra che anche in italia uno sia innocente fino a prova contraria (diritto che qui sul forum quasi nessuno concede ai concessionari ;) )
-
Certo ma infatti io che ho detto? SE SARà CONFERMATO... Se sarà così cosa pensate che sia? un favore da parte del concessionario verso il cliente?
-
Non posso che quotare Turbo.
In questo cas, come in altri, si parte subito condannando, dando dei bastardi truffatori senza avere in mano tutti i fatti, sentendo una sola campana, senza possibilità di replica della controparte.
Ribadisco, secondo me il primo passo è quello di parlare con il concessionario con calma e sentire le sue giustificazioni. Magari è stato lui stesso il primo fregato. Magari sentendo i fatti è lui il primo ad offrirsi di riprendere la moto rifondendo il prezzo di acquisto.
Poi se effettivamente truffa c'è stata ed il venditore fa lo gnorri allora si prendano i provvedimenti del caso.
Qui tanti giudicano in fretta, anche su fatti di cronaca, poi quando la verità si rivela differente mi sembra di averne visti pochi fare ammenda e scusarsi.
-
Citazione:
Lumacone
Certo ma infatti io che ho detto? SE SARà CONFERMATO... Se sarà così cosa pensate che sia? un favore da parte del concessionario verso il cliente?
per ora non é confermato...quindi tanto vale star qui a escogitare metodi per far giustizia...
i problemi si affrontano uno alla volta, e soprattutto quando ci sono, non prima di averli incontrati
-
Citazione:
boccaseriola
Il problema è che quando c'hai un usato e non riesci a venderlo da loro devi andare...
Se devo comprare un etto di mortadella vado dal macellaio, se devo comprare una moto da un concessionario...sperando che non m'incula.
Se m'incula ma si fa sgamare è giusto che paghi.
Non saranno tutti bastardi ma tutte ste moto da 5000 km da vendere in giro mi sembrano losche...
lamps
Non sei obbligato ad andare da loro, la moto te la puoi vendere da solo, per il prezzo che vuoi. Se non riesci a venderla abbassa il prezzo.
Se ancora non riesci a venderla vai dal concessionario, ma non pretendere che ti dia i soldi che vuoi tu, lui ti fa un offerta, sta a te accettarla o no.
-
scusate se mi introduco in questa discussione, ma al di là di quanto è stato già detto (cioè controllare se il libretto corrisponde alla moto, parlare con il conce ecc.) credo che questa vicenda dovrebbe essere raccontata a mamma triumph, che ci tiene molto all'immagine e credo non esiterà a cazziare il conce e a agevolare un accordo. Quanto alle vie legali, io cercherei di evitarle, si rischia di spendere più soldi di quanti se ne recupaerano.
in bocca al lupo
-
Grazie a tutti prima di tutto, sono contento di sentire tutta la vostra solidarietà! Purtroppo non mi è venuto in mente di controllare il libretto dei tagliandi per 2 motivi principalmente:
1) Ero nel concessionario ufficiale triumph, ero sicuro che li nessuno avrebbe cercato di fregarmi. Di conseguenza avevo abbassato la guardia...
2) Le mie due Honda precedenti (Hornet e Fireblade) non avevano un libretto del genere dei tagliandi e non sapevo che questa moto ne avesse uno...
Ma volete saperne un'altra... Quando trattavo per prenderla il conce mi ha detto che "la moto ha 8500 km". Sapendo dei tagliandi ogni 10000 gli ho chiesto se lo aveva fatto e lui: "Si lo ha fatto che fare prima, adesso non devi fare niente per 10000 Km..." :mad::mad:
Sono sceso a prendere il libretto dei tagliandi...
Il libretto porta scritto sopra "libretto di manutenzione della motocicletta".
C'è un timbro a pagina 2 nel riquadro "timbro del concessionario". Lo stesso timbro è riportato per il tagliando degli 800 Km. Nel riquadro del tagliando dei 10000 c'è il timbro di un diverso meccanico, la data di Maggio 2007 e sono indicati circa 11500 Km... Su tutto il libretto non esiste altro. Non ci sono riferimenti alla targa o al numero di telaio e neanche il posto per metterceli...
Ho controllato di nuovo il quadro strumenti e i Km sono proprio 8500 indicati... Come mi aveva detto lui! :cry:
A questo punto domani recupero i documenti che ho lasciato nel furgone, li controllo di nuovo bene e poi vado a trovare il conce! :mad::mad:
-
Ad ogni modo, dovvesse risultare che realmente ti ha tirato il bidone... il nome del conce lo devi dire eccome, a TUTTI! Triumphisti in primis... evitiamo di rischiare di incappare in furbi va'. Se io faccio un affare o prendo un bidone lo segnalo affinche' chi abita nella mia zona possa evitare o approfittare grazie alla mia esperienza.
In bocca al lupo...
p.s.: sul libretto dei tagliandi non c'e' scritto niente che lo leghi alla tua moto? azz... questo e' un punto a loro favore. Puo' realmente essere il libretto di un'altra moto sbadatamente messo nel tuo sottosella, come puo' essere il suo. Dimostrarlo diventa difficile. Dovresti risalire all'ultimo meccanico, quello del tagliando degli 11.500 e chiedere a lui.
Cmq, stando ad alcune ipotesi di risposte precedenti, un conce che si fa' truffare e poi controtruffa un acquirente, se lo fa' sbadatamente DEVE CHIUDERE per ecceso di demenza, se lo fa' volontariamente DEVE CHIUDERE perche' tanto stupido quanto disonesto! Non credo assolutamente che un privato sia in grado di fregare cosi' un concessionario ufficiale, soprattutto perche', se lo beccano, loro si che gli aprono il culo in quattro!
-
no c puoi dire dove stai no??? il conce... non t voglio forzare...